Sostituzione in altre classi con alunno presente in DAD
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostituzione in altre classi con alunno presente in DAD
Buonasera,
è normale che con alunno certificato che segue in DAD e quindi comunque presente, l'insegnante di sostegno venga utilizzato per fare supplenza in altre classi con la scusa che tanto l'alunno è in DAD?
Ci si può rifiutare senza un ordine di servizio scritto, dal momento che si toglie diritto alle ore di sostegno all'alunno certificato con tutte le responsabilità del caso?
Grazie.
è normale che con alunno certificato che segue in DAD e quindi comunque presente, l'insegnante di sostegno venga utilizzato per fare supplenza in altre classi con la scusa che tanto l'alunno è in DAD?
Ci si può rifiutare senza un ordine di servizio scritto, dal momento che si toglie diritto alle ore di sostegno all'alunno certificato con tutte le responsabilità del caso?
Grazie.
LadyOscar6- Messaggi : 506
Re: Sostituzione in altre classi con alunno presente in DAD
Dal vivo non si potrebbe.
Il problema nasce in DAD.
Secondo me devi seguire il tuo alunno in DAD
Il problema nasce in DAD.
Secondo me devi seguire il tuo alunno in DAD
Ultima modifica di Ellie* il Lun Mag 17, 2021 4:44 pm - modificato 1 volta.
Ellie*- Messaggi : 654
In DAD è uguale: l'alunno necessita di tot. ore di sostegno e se è in DAD comunque l'insegnante fornisce supporti e chiarimenti, anzi a volte maggiormente perché non essendo il ragazzo in presenza, l'insegnante di sostegno deve preparare maggiore materiale esplicativo, ecc.
Se i genitori si accorgessero di tale sottrazione di ore al proprio figlio, potrebbero ugualmente fare ricorso come quando è in presenza e vincere sicuramente la causa. In questo caso, di chi sarebbe la responsabilità? Ragion per cui io pretendo un ordine di servizio scritto e non credo di essere in torto.
Se i genitori si accorgessero di tale sottrazione di ore al proprio figlio, potrebbero ugualmente fare ricorso come quando è in presenza e vincere sicuramente la causa. In questo caso, di chi sarebbe la responsabilità? Ragion per cui io pretendo un ordine di servizio scritto e non credo di essere in torto.
LadyOscar6- Messaggi : 506
Sono pienamente d'accordo.LadyOscar6 ha scritto:In DAD è uguale: l'alunno necessita di tot. ore di sostegno e se è in DAD comunque l'insegnante fornisce supporti e chiarimenti, anzi a volte maggiormente perché non essendo il ragazzo in presenza, l'insegnante di sostegno deve preparare maggiore materiale esplicativo, ecc.
PrimulaVera- Messaggi : 724
Argomenti simili
» Alunno H assente - sostituzione in altre classi?
» sostituzioni continue in altre classi con alunno con 104 presente
» Nuovo inserimento in III fascia nuova provincia,già presente in I fascia su altre classi vecchia provincia
» Sostituzione con bimbo h presente
» Spostamento in altre sezioni con alunno assente
» sostituzioni continue in altre classi con alunno con 104 presente
» Nuovo inserimento in III fascia nuova provincia,già presente in I fascia su altre classi vecchia provincia
» Sostituzione con bimbo h presente
» Spostamento in altre sezioni con alunno assente
Pagina 1 di 1