Ferie non godute per maternità
4 partecipanti
Ferie non godute per maternità
Buongiorno,
io ho utilizzato la maternità obbligatoria nei mesi di luglio ed agosto del 2020 (avendo partorito il 28 Giugno). Posso utilizzare le ferie non godute a partire dal primo giorno di sospensione delle lezioni il prossimo mese (giugno 2021)? Oppure sono tenuta a svolgere le attività di programmazione/scrutinio? Non sono ancora rientrata in servizio.
io ho utilizzato la maternità obbligatoria nei mesi di luglio ed agosto del 2020 (avendo partorito il 28 Giugno). Posso utilizzare le ferie non godute a partire dal primo giorno di sospensione delle lezioni il prossimo mese (giugno 2021)? Oppure sono tenuta a svolgere le attività di programmazione/scrutinio? Non sono ancora rientrata in servizio.
Fedora- Messaggi : 2
Re: Ferie non godute per maternità
https://www.orizzontescuola.it/docente-in-maternita-e-rinvio-delle-ferie-ecco-i-periodi-in-cui-e-possibile-richiederle/
Per tutti i docenti (compresi quelli assunti a tempo indeterminato) è possibile quindi fruire delle ferie maturate:
- dal 1° settembre alla data fissata dal calendario regionale per l’inizio delle lezioni;
- Vacanze natalizie e pasquali;
- L’eventuale sospensione delle lezioni per l’organizzazione dei seggi elettorali e per i concorsi;
- Dal giorno dopo il termine delle lezioni fino al 30 giugno esclusi ovviamente i giorni destinati agli scrutini, agli esami o alle attività funzionali all’insegnamento ( collegi dei docenti o altri impegni inseriti nel Piano delle attività ....).
- Dal 1° luglio al 31 agosto per i docenti con contratto annuale (31/8) o per chi è assunto a tempo indeterminato
Per tutti i docenti (compresi quelli assunti a tempo indeterminato) è possibile quindi fruire delle ferie maturate:
- dal 1° settembre alla data fissata dal calendario regionale per l’inizio delle lezioni;
- Vacanze natalizie e pasquali;
- L’eventuale sospensione delle lezioni per l’organizzazione dei seggi elettorali e per i concorsi;
- Dal giorno dopo il termine delle lezioni fino al 30 giugno esclusi ovviamente i giorni destinati agli scrutini, agli esami o alle attività funzionali all’insegnamento ( collegi dei docenti o altri impegni inseriti nel Piano delle attività ....).
- Dal 1° luglio al 31 agosto per i docenti con contratto annuale (31/8) o per chi è assunto a tempo indeterminato
fradacla- Moderatore
Anche io sarei interessata all' argomento io ho scritto una mail con tanto di modulo precompilato nella sezione modulistica per chiedere il calcolo delle ferie maturate perché sia durante le festività natalizie che pasquali mi trovavo in obbligatoria,ma non ho ricevuto risposta.Come mi devo muovere secondo voi, faccio direttamente richiesta ferie? P.s.ho contratto da GPS al 30/06
Pianta1985- Messaggi : 82
L'astensione obbligatoria deve essere fruita in modo continuativo, quindi sicuramente hai tutte le ferie da fruire. Hai diritto a 2,5 gg. al mese di ferie e a 1 F.S. ogni tre mesi. Presenta la richiesta
milla 2- Messaggi : 6262
La segreteria dice che il mio conteggio ferie verrà fatto alla scadenza del contratto! A me sembra un assurdità!Contratto dal 24/09/2020 come docente da GPS al 30/06. Considerando che dal 21/11/20 al 23/04/21 sono stata in congedo obbligatorio per maternità e che dal 24/04 al 27/04 in fac.al 100% dal 28/04 al 12/05 in malattia ed adesso fin al 06/06/21in congedo nuovamente. Poi vorrei prendere ferie perché non ha più senso rientrare. Mi aiuteresti Milla a fare il calcolo? Grazie
Pianta1985- Messaggi : 82
Argomenti simili
» ferie non godute e maternità
» Ferie non godute su supplenza maternità
» ferie non godute e indennnità di maternità
» ferie non godute per docente in maternità
» ferie non godute e maternità obbligatoria
» Ferie non godute su supplenza maternità
» ferie non godute e indennnità di maternità
» ferie non godute per docente in maternità
» ferie non godute e maternità obbligatoria