Esiti straordinario Lombardia. Qualcuno risolve il mistero?
+17
NoonFaith
Annaangelaelvira
Serapide
tout_vabien
liutprando
bittersweet
tout_va_bien
gugu
saemadb
Davidestoria
mind89
Ciope1981
GG82
milla 2
sempreconfusa1
LaSo
Pietro90
21 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Esiti straordinario Lombardia. Qualcuno risolve il mistero?
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha notizie degli esiti della Lombardia? E' davvero strano che non sia uscito quasi praticamente niente, nemmeno del primo turno. Gira un documento sindacale con delle date presunte di termine di correzione, ma nessuno sa da dove venga e se sia affidabile (e comunque molte date sono già state brutalmente disattese), circola la voce incontrollata - tipo partita dell'Italia di Fantozzi - che USR LO abbia deciso di pubblicare tutte le classi di concorso alla fine di tutte le operazioni di correzione a giugno (alcuni dicono il 6, altri dicono il 10) e solo dopo la verifica massiva dei titoli di accesso (in parte svolta per le cdc del primo turno). La nota della UIL scuola di qualche giorno fa addirittura ha preannunciato pubblicazioni entro fine maggio e ruoli (ruoli! Quindi valutazione titoli, graduatorie definitive etc) entro il 10 luglio (questo mi pare fantascienza pura). Qualcuno che ci capisce qualcosa?
Qualcuno ha notizie degli esiti della Lombardia? E' davvero strano che non sia uscito quasi praticamente niente, nemmeno del primo turno. Gira un documento sindacale con delle date presunte di termine di correzione, ma nessuno sa da dove venga e se sia affidabile (e comunque molte date sono già state brutalmente disattese), circola la voce incontrollata - tipo partita dell'Italia di Fantozzi - che USR LO abbia deciso di pubblicare tutte le classi di concorso alla fine di tutte le operazioni di correzione a giugno (alcuni dicono il 6, altri dicono il 10) e solo dopo la verifica massiva dei titoli di accesso (in parte svolta per le cdc del primo turno). La nota della UIL scuola di qualche giorno fa addirittura ha preannunciato pubblicazioni entro fine maggio e ruoli (ruoli! Quindi valutazione titoli, graduatorie definitive etc) entro il 10 luglio (questo mi pare fantascienza pura). Qualcuno che ci capisce qualcosa?
Pietro90- Messaggi : 239
Re: Esiti straordinario Lombardia. Qualcuno risolve il mistero?
Era uscita una nota delle USR in cui si raccomandava di monitorare le e mail, proprio perchè le richieste sono individuali. Ti avranno richiesto i cfu per controllare che tu avessi i requisiti per partecipare il concorso.
milla 2- Messaggi : 6262
al concorso. Per quanto riguarda i titoli, li stanno richiedendo
In che senso li stanno richiedendo? Telefonano? Via mail?
tout_vabien- Messaggi : 3
Via mail. La Lombardia ha pubblicato oggi graduatorie per altre classi di concorso
Entro quando dovrebbero chiederli?... Dopo quanto rispetto alla richiesta dei cfu vi è arrivata la mail?
Sono un numero irrisorio quelle che stanno pubblicando con il contagocce... Cdc numerose nemmeno l'ombra.
Sono un numero irrisorio quelle che stanno pubblicando con il contagocce... Cdc numerose nemmeno l'ombra.
liutprando- Messaggi : 152
Io ho concorso per l'A22, ho ricevuto la mail per il controllo dei titoli d'accesso a febbraio, poi nessun'altra richiesta. Silenzio assoluto
tout_vabien- Messaggi : 3
Mi consolo. Io per A011 e ho ricevuto richiesta per cfu a fine aprile. Ovviamente, poi più nulla, tanto meno richiesta dei titoli non certificabili.
Ma i titoli non dovrebbero essere chiesti solo alla fine, cioè quando l’idoneità è resa nota attraverso pubblico elenco degli idonei?
Serapide- Messaggi : 9
Alcuni USR stanno pubblicando l'elenco degli idonei e le graduatorie comprensive dei titoli dove è inserito un numero uguale a quello dei posti
si, ma mi chiedo se è possibile USP effettui controllo titoli non autocertificabili per gli idonei prima che esito sia reso pubblico...
Serapide- Messaggi : 9
Esatto, anche io me lo chiedo.
liutprando ha scritto:Esatto, anche io me lo chiedo.
Una mia amica è vincitrice su inglese medie e l’ha saputo dalla graduatoria. Nessuno le ha chiesto i titoli non autocertificabili. Credo che USR LO abbia deciso di stilare direttamente le graduatorie sommando il punteggio calcolato dei titoli dichiarati demandando il controllo (sia di quelli autocertificabili, sia non) alla scuola di assunzione. Me lo spiego così.
liutprando ha scritto:Esatto, anche io me lo chiedo.
Una mia amica è vincitrice su inglese medie e l’ha saputo dalla graduatoria. Nessuno le ha chiesto i titoli non autocertificabili. Credo che USR LO abbia deciso di stilare direttamente le graduatorie sommando il punteggio calcolato dei titoli dichiarati demandando il controllo (sia di quelli autocertificabili, sia non) alla scuola di assunzione. Me lo spiego così.
È una ipotesi a cui ho pensato anche io e in cui spero. Quantomeno perché accorcerebbe le tempistiche (ormai siamo a giugno). Però mi pare di avr letto sopra che qualcuno, invece, ha ricevuto due mail una per cfu, una per titoli non autocerficabili). Boh. Certo, la difformità di prassi nelle varie cdc, a quanto pare, nonché la mancata chiarezza in tutto non ci aiutano a capire e a stare tranquilli.
liutprando ha scritto:Mi consolo. Io per A011 e ho ricevuto richiesta per cfu a fine aprile. Ovviamente, poi più nulla, tanto meno richiesta dei titoli non certificabili.
Anche io concorro per A011 e ho ricevuto solo la mail che richiedeva l’autocertificazione dei cfu il 26 aprile, dopodiché assolutamente niente. Che angoscia. È surreale che non ci siano tempistiche certe e omogeneità nelle procedure.
[quote="liutprando"]È una ipotesi a cui ho pensato anche io e in cui spero. Quantomeno perché accorcerebbe le tempistiche (ormai siamo a giugno). Però mi pare di avr letto sopra che qualcuno, invece, ha ricevuto due mail una per cfu, una per titoli non autocerficabili). Boh. Certo, la difformità di prassi nelle varie cdc, a quanto pare, nonché la mancata chiarezza in tutto non ci aiutano a capire e a stare tranquilli.[/quote]
Nessuno dei miei colleghi, di classi di concorso diverse, ha ricevuto una mail di richiesta titoli non autocertificabili. Forse siamo stati tutti bocciati...
Nessuno dei miei colleghi, di classi di concorso diverse, ha ricevuto una mail di richiesta titoli non autocertificabili. Forse siamo stati tutti bocciati...
tout_va_bien- Messaggi : 3
Scusate, ma voi o i vostri colleghi avete titoli non autocertificabili?
Perché se non li avete per quale ragione avrebbero dovuto chiederveli?
Se non erro nella domanda andavano dichiarati, quindi le commissioni sanno esattamente a chi chiederli.
Idem dicasi riguardo ai crediti: li avranno chiesti soprattutto per le lauree che necessitavano di integrazioni.
A mio parere.
Se non erro nella domanda andavano dichiarati, quindi le commissioni sanno esattamente a chi chiederli.
Idem dicasi riguardo ai crediti: li avranno chiesti soprattutto per le lauree che necessitavano di integrazioni.
A mio parere.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:Scusate, ma voi o i vostri colleghi avete titoli non autocertificabili?
A mio parere.
La mia amica ha il certificato c1 di inglese (e anche io) che non è autocertificabile, credo, perché non rilasciato da un ente pubblico italiano (nel nostro caso è della Cambridge). Ma non le hanno chiesto niente.
Può darsi però che io mi sbagli e che anche quello sia autocertificabile, ma non credo. In tal caso sarebbe come dici tu.
Pietro90 ha scritto:liutprando ha scritto:Esatto, anche io me lo chiedo.
Invece una mia amica, che ha partecipato anche lei al concorso su inglese superiori in Lombardia, aveva ricevuto la richiesta di conferma dei titoli mesi fa tramite email. Aveva quindi la speranza di averlo passato, dato che pensava lo chiedessero solo ai vincitori. Invece in elenco non c'è. I misteri dell'USR Lombardia.
Ma l'elenco aggiuntivo di AB25 composto solo da 20 nominativi, tra l'altro in ordine alfabetico e non in ordine di punteggio, cosa sta a significare?
E si conoscono già i nominativi di coloro che non rientrano nei posti messi a bando, ma che potranno comunque abilitarsi?
NoonFaith- Messaggi : 803
I nominativi in ordine alfabetico sono coloro che hanno superato la prova ma non rientrano nei posti disponibili. Quindi parteciperanno al corso di abilitazione. In realtà nel nuovo decreto si stabilisce che confluiscano tutti in un'unica graduatoria, anche chi non riuscirà a prendere il posto subito, corretto?
bittersweet- Messaggi : 22
Con il decreto sostegni bis sono vincitori di posto anche loro, magari in un altro anno di assunzioni.
mind89- Messaggi : 278
bittersweet ha scritto:I nominativi in ordine alfabetico sono coloro che hanno superato la prova ma non rientrano nei posti disponibili. Quindi parteciperanno al corso di abilitazione. In realtà nel nuovo decreto si stabilisce che confluiscano tutti in un'unica graduatoria, anche chi non riuscirà a prendere il posto subito, corretto?
Quindi, dopo essersi abilitati, anche gli idonei potranno avere il ruolo senza ulteriori concorsi?
Ma come mai nella graduatoria AB24 non c'è l'elenco degli idonei? Vuol dire che nessuno ha raggiunto la votazione minima richiesta?
NoonFaith- Messaggi : 803
Credo perchè gli idonei sono un numero inferiore rispetto ai posti.
Infatti per la AB25 hanno pubblicato la graduatoria dove gli idonei sono un numero uguale ai posti e un elenco nominativo di chi ha ugualmente superato la prova
Infatti per la AB25 hanno pubblicato la graduatoria dove gli idonei sono un numero uguale ai posti e un elenco nominativo di chi ha ugualmente superato la prova
Navy2020 ha scritto:bittersweet ha scritto:I nominativi in ordine alfabetico sono coloro che hanno superato la prova ma non rientrano nei posti disponibili. Quindi parteciperanno al corso di abilitazione. In realtà nel nuovo decreto si stabilisce che confluiscano tutti in un'unica graduatoria, anche chi non riuscirà a prendere il posto subito, corretto?
Quindi, dopo essersi abilitati, anche gli idonei potranno avere il ruolo senza ulteriori concorsi?
Ma come mai nella graduatoria AB24 non c'è l'elenco degli idonei? Vuol dire che nessuno ha raggiunto la votazione minima richiesta?
Se non ricordo male, qualcuno qui ha scritto che per AB24 i promossi erano davvero molti di meno rispetto ai posti disponibili...
bittersweet- Messaggi : 22
Esatto.
Per AB24, a fronte di 163 posti disponibili hanno superato lo scritto solo 88 candidati.
Per tutte le cdc viene pubblicata la graduatoria, mentre l’elenco NON graduato lo è solo se il numero di chi ha superato lo scritto è superiore ai posti disponibili, ovviamente.
Una volta approvato il decreto sostegni bis detto elenco verrà anch’esso graduato e diventerà l’ultima parte della graduatoria dei vincitori.
Per AB24, a fronte di 163 posti disponibili hanno superato lo scritto solo 88 candidati.
Per tutte le cdc viene pubblicata la graduatoria, mentre l’elenco NON graduato lo è solo se il numero di chi ha superato lo scritto è superiore ai posti disponibili, ovviamente.
Una volta approvato il decreto sostegni bis detto elenco verrà anch’esso graduato e diventerà l’ultima parte della graduatoria dei vincitori.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Esiti Inglese Lombardia
» Lombardia esiti scritti 059
» LOMBARDIA: ESITI CLASSE 59
» esiti francese lombardia
» esiti A345/A346 Lombardia
» Lombardia esiti scritti 059
» LOMBARDIA: ESITI CLASSE 59
» esiti francese lombardia
» esiti A345/A346 Lombardia