Esiti straordinario Lombardia. Qualcuno risolve il mistero?
+17
NoonFaith
Annaangelaelvira
Serapide
tout_vabien
liutprando
bittersweet
tout_va_bien
gugu
saemadb
Davidestoria
mind89
Ciope1981
GG82
milla 2
sempreconfusa1
LaSo
Pietro90
21 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Esiti straordinario Lombardia. Qualcuno risolve il mistero?
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha notizie degli esiti della Lombardia? E' davvero strano che non sia uscito quasi praticamente niente, nemmeno del primo turno. Gira un documento sindacale con delle date presunte di termine di correzione, ma nessuno sa da dove venga e se sia affidabile (e comunque molte date sono già state brutalmente disattese), circola la voce incontrollata - tipo partita dell'Italia di Fantozzi - che USR LO abbia deciso di pubblicare tutte le classi di concorso alla fine di tutte le operazioni di correzione a giugno (alcuni dicono il 6, altri dicono il 10) e solo dopo la verifica massiva dei titoli di accesso (in parte svolta per le cdc del primo turno). La nota della UIL scuola di qualche giorno fa addirittura ha preannunciato pubblicazioni entro fine maggio e ruoli (ruoli! Quindi valutazione titoli, graduatorie definitive etc) entro il 10 luglio (questo mi pare fantascienza pura). Qualcuno che ci capisce qualcosa?
Qualcuno ha notizie degli esiti della Lombardia? E' davvero strano che non sia uscito quasi praticamente niente, nemmeno del primo turno. Gira un documento sindacale con delle date presunte di termine di correzione, ma nessuno sa da dove venga e se sia affidabile (e comunque molte date sono già state brutalmente disattese), circola la voce incontrollata - tipo partita dell'Italia di Fantozzi - che USR LO abbia deciso di pubblicare tutte le classi di concorso alla fine di tutte le operazioni di correzione a giugno (alcuni dicono il 6, altri dicono il 10) e solo dopo la verifica massiva dei titoli di accesso (in parte svolta per le cdc del primo turno). La nota della UIL scuola di qualche giorno fa addirittura ha preannunciato pubblicazioni entro fine maggio e ruoli (ruoli! Quindi valutazione titoli, graduatorie definitive etc) entro il 10 luglio (questo mi pare fantascienza pura). Qualcuno che ci capisce qualcosa?
Pietro90- Messaggi : 239
Re: Esiti straordinario Lombardia. Qualcuno risolve il mistero?
[quote
La mia amica ha il certificato c1 di inglese (e anche io) che non è autocertificabile, credo, perché non rilasciato da un ente pubblico italiano (nel nostro caso è della Cambridge). Ma non le hanno chiesto niente.
Può darsi però che io mi sbagli e che anche quello sia autocertificabile, ma non credo. In tal caso sarebbe come dici tu. [/quote]
Mi sa che agli enti certificatori ufficialmente riconosciuti i documenti vengano richiesti direttamente.
Se non ricordo male alcuni enti specificano che il certificato che viene inviato all’esaminato non abbia valore ufficiale.
Alcuni richiedono addirittura nella domanda di partecipazione a quali enti o aziende debbano inviare l’esito.
Ricordo quando le mie figlie fecero il TOEFL e dovettero fornire l’indirizzo delle rispettive università, e pure quelli degli atenei dell’ERASMUS che chiedevano il C1, a cui venne inviato direttamente l’esito.
La mia amica ha il certificato c1 di inglese (e anche io) che non è autocertificabile, credo, perché non rilasciato da un ente pubblico italiano (nel nostro caso è della Cambridge). Ma non le hanno chiesto niente.
Può darsi però che io mi sbagli e che anche quello sia autocertificabile, ma non credo. In tal caso sarebbe come dici tu. [/quote]
Mi sa che agli enti certificatori ufficialmente riconosciuti i documenti vengano richiesti direttamente.
Se non ricordo male alcuni enti specificano che il certificato che viene inviato all’esaminato non abbia valore ufficiale.
Alcuni richiedono addirittura nella domanda di partecipazione a quali enti o aziende debbano inviare l’esito.
Ricordo quando le mie figlie fecero il TOEFL e dovettero fornire l’indirizzo delle rispettive università, e pure quelli degli atenei dell’ERASMUS che chiedevano il C1, a cui venne inviato direttamente l’esito.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:[quote
Può darsi però che io mi sbagli e che anche quello sia autocertificabile, ma non credo. In tal caso sarebbe come dici tu.
Ricordo quando le mie figlie fecero il TOEFL e dovettero fornire l’indirizzo delle rispettive università, e pure quelli degli atenei dell’ERASMUS che chiedevano il C1, a cui venne inviato direttamente l’esito.[/quote]
Se è così allora è un controllo che fanno loro e non hanno bisogno di chiedere nulla a noi.
Grazie per le risposte. Non rimane che attendere l’esito per chi non ha avuto ancora modo di sapere. Ma la mia sensazione è che si andrà a fine Giugno ormai per le classi più numerose
Serapide- Messaggi : 9
Ma le assunzioni potranno cominciare a farle per alcune cdc oppure dovranno aspettare che tutte le graduatorie di tutte le classi di concorso siano complete per procedere?
saemadb- Messaggi : 78
Le assunzioni saranno fatte da tutte le graduatorie pubblicate, ovviamente, ma penso che per fine mese saranno pubblicare tutte.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Buonasera, scusate ma qualcuno ha fatto richiesta di accesso agli atti? Voglio solo vedere in cosa ho sbagliato ma nel modulo chiede la motivazione della richiesta. Onestamente non ho idea di cosa mettere. Idee o indicazioni? Grazie a tutti in anticipo!
bittersweet- Messaggi : 22
ma quindi se non ho ricevuto mail su titoli/esami vuol dire che non l'ho passato...?
marialina- Messaggi : 515
Affatto. Il controllo titolo di studio è stato effettuato a campione e non è indice di superamento. Mentre il controllo dei titoli non autocertificabili si desume non sia stato chiesto a tutti prima dell’esito...
Ma in Lombardia ancora tutto tace per A12 e A22?
Con le maturità alle porte, o escono entro giovedì o ritardano un altro mese, MINIMO.
mind89- Messaggi : 278
ma non dovrebbero immettere a settembre?
Devono darsi una mossa.
Il secondo turno ha fatto il concorso da quasi 4 mesi, il primo turno da 8. Sta diventando assurdo.
Il secondo turno ha fatto il concorso da quasi 4 mesi, il primo turno da 8. Sta diventando assurdo.
Sono comunque docenti, nella mia cdc hanno tutti e due le maturità tra l'altro.... googlando un pò ho trovato il loro orario..
mind89 ha scritto:Sono comunque docenti, nella mia cdc hanno tutti e due le maturità tra l'altro.... googlando un pò ho trovato il loro orario..
Soprattutto nel primo turno è IMPOSSIBILE che le prove non siano state corrette del tutto o quasi. Posso ipotizzare e accettare umani ritardi (non oltre la fine di questo mese) sulle classi di concorso del secondo turno, ma sul primo... siamo già fuori tempo massimo. Secondo me le prove di molte cdc sono corrette e giacciono all’Usr in attesa delle lungaggini burocratiche (graduatorie, controlli, accertamenti, decreti, decretini...).
Anche se le prove sono 250? nella mia cdc hanno nominato un commissario ad aprile.... secondo me non arrivano i risultati
mind89 ha scritto:Anche se le prove sono 250? nella mia cdc hanno nominato un commissario ad aprile.... secondo me non arrivano i risultati
Inglese alle medie erano quasi 500 e sono uscite una settimana fa (primo turno).
Le nomine dei commissari (se sono sostituzioni) non interrompono il lavoro delle commissioni; certo il discorso è diverso se fino ad aprile non sono proprio riusciti a chiudere la composizione della commissione (mi auguro di no!).
La verità è che non c’è ratio... tutto al caso.
Nella mia cdc siamo alla terza sostituzione, una subito dopo la prova, una a gennaio una a maggio.
Mi auguro escano..
Mi auguro escano..
Non si riesce ad entrare sul sito USR Lombardia, probabilmente stanno caricando l'esito di alcune cdc
milla 2- Messaggi : 6262
Speriamo, almeno si sa di che morte morire
infatti!!milla 2 ha scritto:Non si riesce ad entrare sul sito USR Lombardia, probabilmente stanno caricando l'esito di alcune cdc
appunto!!Serapide ha scritto:Speriamo, almeno si sa di che morte morire
Io direi che gli è esploso il db... non che stanno caricando niente...
mind89 ha scritto:Io direi che gli è esploso il db... non che stanno caricando niente...
Sono stati in manutenzione tutto il pomeriggio, per un attimo ho sperato che fosse un preludio a una bella pubblicazione, invece... col cavolo!
Pubblicata la graduatoria A012
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Pubblicata la graduatoria A012
Vista, insieme alle esclusioni delle cdc del secondo turno. Io sono A011... continuo ad attendere nell’angoscia.
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» esiti francese lombardia
» Esiti Inglese Lombardia
» Lombardia esiti scritti 059
» LOMBARDIA: ESITI CLASSE 59
» esiti A345/A346 Lombardia
» Esiti Inglese Lombardia
» Lombardia esiti scritti 059
» LOMBARDIA: ESITI CLASSE 59
» esiti A345/A346 Lombardia