Esami preliminari per un privatista
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esami preliminari per un privatista
Sono in commissione per gli esami preliminari di un privatista, che non si è presentato nè il giorno della prova di italiano né il giorno dopo, per la prova di matematica. Oggi sarebbe il giorno della terza prova scritta, e dopodomani ci sarebbero gli orali. Il ds sostiene che la commissione deve comunque riunirsi a scuola e verbalizzare l'assenza del candidato ad ogni prova. Ma essendo stato assente il primo giorno e non avendo mandato alcun certificato medico che giustifichi l'assenza, non si intende che abbia rinunciato a sostenere l'esame? Non è che io non voglia fare i verbali, è che perdo ore di lezione nelle mie classi per poter essere presente in commissione. Ho l'acqua alla gola per le ultime interrogazioni e queste ore mi avrebbero consentito di sentire diversi alunni.
Mary T- Messaggi : 1359
Re: Esami preliminari per un privatista
Si deve verbalizzare l'assenza del candidato.
In verità non credo sia tutta questa perdita di tempo; visto che il candidato non si è presentato sarà molto semplice la compilazione del verbale.
Io ho privatisti per la maturità, le prove sono calendarizzate il pomeriggio così non perdiamo ore di lezione e il giorno previsto per lo scrutinio (sempre dopo l Orario di servizio) ratificheremo che il candidato non potrà essere scrutinato per l'assenza alle prove preliminari dopo che comunque ogni docente, nei giorni previsti per le prove ha prodotto un verbale sia per la parte relativa allo scritto che per l'orale.
In verità non credo sia tutta questa perdita di tempo; visto che il candidato non si è presentato sarà molto semplice la compilazione del verbale.
Io ho privatisti per la maturità, le prove sono calendarizzate il pomeriggio così non perdiamo ore di lezione e il giorno previsto per lo scrutinio (sempre dopo l Orario di servizio) ratificheremo che il candidato non potrà essere scrutinato per l'assenza alle prove preliminari dopo che comunque ogni docente, nei giorni previsti per le prove ha prodotto un verbale sia per la parte relativa allo scritto che per l'orale.
ginestra- Messaggi : 475
Argomenti simili
» PRIVATISTA - Dubbi su esami preliminari
» Esami preliminari 2020/2021 maturità privatista alberghiero
» Esami preliminari per maturità
» Esami preliminari esami di stato
» Esami di stato secondaria II grado 2014: materie seconda prova scritta e commissari esterni
» Esami preliminari 2020/2021 maturità privatista alberghiero
» Esami preliminari per maturità
» Esami preliminari esami di stato
» Esami di stato secondaria II grado 2014: materie seconda prova scritta e commissari esterni
Pagina 1 di 1