Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
+35
Vending78
lallaorizzonte
piera74
hypernova
Giulio Testa
cardellino7777
Laura70
charman
sabsettembre
franco1
batschool
fabio2
megamostro
terminator2020
Seriol85
PG
fedros
franco71
Italove
LaSo
L'ALTRO POLO
Annaangelaelvira
kappa27
sempreconfusa1
Paolino22
DiM75
Ciope1981
Interventizio
miss.sparrow.123
annaco1963
patty20
Beatrice80
Night
Dec
simon80
39 partecipanti
Pagina 10 di 10
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno può ragguagliarmi in merito ai percorsi per i docenti di ruolo che vogliano conseguire un'altra abilitazione?
Qualcuno può ragguagliarmi in merito ai percorsi per i docenti di ruolo che vogliano conseguire un'altra abilitazione?
simon80- Messaggi : 271
Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
fntscnzt ha scritto:Certamente.Paolino22 ha scritto:Ciope1981 ha scritto:1)Accetti la cattedra dalla GM dello STEM.Paolino22 ha scritto:
OK. Ho passato le prove per la A020, quindi ora dovrei avere questa nuova abilitazione. A questo punto, nel caso in cui volessi cambiare materia come dovrei fare?
2)Chiedi il passaggio di cattedra.
E ovviamente, anche se rifiuto la cattedra dalle GM, potrò sempre chiedere il passaggio di cattedra quando mi farà comodo giusto?
Aaagh, ho scoperto che c’è la possibilità che mi tolgano l’attuale ruolo e mi spediscano a insegnare fisica in una provincia a caso, dalle GM, a meno che io non spedisca una rinuncia non so bene a chi!!!!
Paolino22- Messaggi : 564
Se non rinunci in qualche fase provincia e sede ti sono assegnati d'ufficio, sì. Dovrebbe essere scritto nelle istruzioni.Paolino22 ha scritto:fntscnzt ha scritto:Certamente.Paolino22 ha scritto:Ciope1981 ha scritto:1)Accetti la cattedra dalla GM dello STEM.Paolino22 ha scritto:
OK. Ho passato le prove per la A020, quindi ora dovrei avere questa nuova abilitazione. A questo punto, nel caso in cui volessi cambiare materia come dovrei fare?
E ovviamente, anche se rifiuto la cattedra dalle GM, potrò sempre chiedere il passaggio di cattedra quando mi farà comodo giusto?
Aaagh, ho scoperto che c’è la possibilità che mi tolgano l’attuale ruolo e mi spediscano a insegnare fisica in una provincia a caso, dalle GM, a meno che io non spedisca una rinuncia non so bene a chi!!!!
fntscnzt- Messaggi : 1273
fntscnzt ha scritto:Se non rinunci in qualche fase provincia e sede ti sono assegnati d'ufficio, sì. Dovrebbe essere scritto nelle istruzioni.Paolino22 ha scritto:fntscnzt ha scritto:Certamente.Paolino22 ha scritto:Ciope1981 ha scritto:1)Accetti la cattedra dalla GM dello STEM.Paolino22 ha scritto:
Se ho capito bene, devo aspettare che su istanze online esca una procedura per scegliere la provincia, e li esprimere la mia rinuncia. Qualcuno ha idea di quando uscirà questa procedura?
Paolino22- Messaggi : 564
Il quando potrai farlo è comunicato dagli USR, che in molti casi stanno facendo la procedura proprio in questi giorni.
Sono stati emanati?Giulio Testa ha scritto:Ciao. Tutto questo verrà chiarito con i decreti attuativi che almeno in teoria dovrebbero essere emanati entro il 31 luglio. Conterranno tutte queste informazioni ma la mia personale opinione a questo proposito è affermativa e cioè dovremmo fare 120 ore di tirocinio diretto pur avendo contratto in essere...
megamostro- Messaggi : 1418
Giulio Testa- Messaggi : 447
ma chi si è iscritto nel 2020 ed era già di ruolo, può rinunciare, vero?
Vidoc- Messaggi : 1441
megamostro- Messaggi : 1418
Vidoc ha scritto:ma chi si è iscritto nel 2020 ed era già di ruolo, può rinunciare, vero?
Rinunciare a cosa? A conseguire i cfu?
Io penso proprio che non lo farò... Mai vista una cosa del genere!
Prima bandiscono un concorso, ci mettiamo a studiare e in corso d' opera cambiano idea e ci "costringono" a iscriverci ad altri corsi per cfu!
Laura70- Messaggi : 3702
il mio dubbio è: sono di ruolo sulla classe di concorso xxx, e faccio il percorso abilitativo nella classe di concorso yyy; posso poi continuare a rimanere nella xxx ?
per passare alla yyy devo comunque chiedere il passaggio di cattedra?
per passare alla yyy devo comunque chiedere il passaggio di cattedra?
Vidoc- Messaggi : 1441
Rimani su X e per andare su Y dovrai usufruire della mobilità professionale.
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» percorso abilitante per docenti di ruolo
» classe di concorso docenti di sostegno di ruolo per percorso straordinario abilitante
» Abilitazione per docenti di ruolo
» Docenti di ruolo e 2° abilitazione
» Abilitazione per docenti di ruolo primaria
» classe di concorso docenti di sostegno di ruolo per percorso straordinario abilitante
» Abilitazione per docenti di ruolo
» Docenti di ruolo e 2° abilitazione
» Abilitazione per docenti di ruolo primaria
Pagina 10 di 10