Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita
5 partecipanti
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita
Buongiorno,
Dopo un anno di aspettativa non retribuita fino al 30 giugno, si può inviare una PEC alla segreteria e non presentarsi di persona per effettuare la ripresa di servizio il 1° luglio?
Esiste una legge a riguardo?
Grazie
Dopo un anno di aspettativa non retribuita fino al 30 giugno, si può inviare una PEC alla segreteria e non presentarsi di persona per effettuare la ripresa di servizio il 1° luglio?
Esiste una legge a riguardo?
Grazie
Niemand- Messaggi : 4
milla 2- Messaggi : 6262
Aspettativa per altro lavoro(breve)
Salve,
io invece chiedo se fosse possibile chiedere aspettativa per Luglio e Agosto perché ho partecipato ad una selezione per altro lavoro in ambito culturale per un importante ente.
Se la selezione non andasse bene/ non proseguisse oltre rientrerei a scuola a Settembre.
È possibile farlo?
Quanto tempo prima va chiesta autorizzazione al Dirigente? ( la scuola sarebbe già terminata).
Resto in attesa di una cortese risposta grazie
io invece chiedo se fosse possibile chiedere aspettativa per Luglio e Agosto perché ho partecipato ad una selezione per altro lavoro in ambito culturale per un importante ente.
Se la selezione non andasse bene/ non proseguisse oltre rientrerei a scuola a Settembre.
È possibile farlo?
Quanto tempo prima va chiesta autorizzazione al Dirigente? ( la scuola sarebbe già terminata).
Gabbiano- Messaggi : 20
Re: Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita
https://www.orizzontescuola.it/aspettativa-per-svolgere-un-altro-lavoro-ecco-i-criteri-e-le-modalita-di-fruizione-e-i-limiti/Gabbiano ha scritto:Salve,
È possibile farlo?
L'aspettativa per altro lavoro può durare al massimo un anno scolastico; devi quindi sapere che, se la chiedi per luglio e agosto, al massimo potrai sfruttare due mesi e non potrai chiederne il rinnovo per l'anno successivo.
Credo che basti un mese d'anticipo, tanto più che il DS non potrebbe invocare esigenze di servizio.
Mi chiedo però se un'aspettativa del genere possa sovrapporsi al periodo delle ferie.
fradacla- Moderatore
Grazie Fradlaca. Sono stata selezionata e ho fatto un primo colloquio. Vedrò se effettivamente mi chiamano. È una fondazione molto importante e vorrei mettere questa esperienza nel cv qualora fosse possibile. Non mi importa aver le ferie pagate nel caso. Nel caso fossi scelta sentirò la Dirigente.
Gabbiano- Messaggi : 20
Grazie,
Avevo già visto questo post.
Avrei bisogno del riferimento di legge che permette la ripresa del servizio con PEC. Grazie
Niemand- Messaggi : 4
Buonasera, sono rientrato in servizio dopo 3 mesi di aspettativa. Nel cedolino ogni imposta Irpef compare 4 volte, come se, oltre a quelle dovute di giugno, debba pagare anche quelle dei mesi di aspettativa (marzo, aprile, maggio). E' normale o è un errore?
HBK- Messaggi : 194
Parli forse delle addizionali Irpef?
Se si tratta di quelle, è normale perché nel corso del 2021 vengono trattenute le addizionali dovute per il 2020, i cui importi sono preannunciati nella CU che hai scaricato a marzo.
Se si tratta di quelle, è normale perché nel corso del 2021 vengono trattenute le addizionali dovute per il 2020, i cui importi sono preannunciati nella CU che hai scaricato a marzo.
fradacla- Moderatore
Sì, le addizionali regionali e comunali. A marzo non ho avuto il cedolino perché ero in aspettativa.
HBK- Messaggi : 194
Argomenti simili
» ripresa servizio dopo aspettativa?
» Ripresa di servizio il 1° luglio
» Punteggio di servizio in caso di ASPETTATIVA NON RETRIBUITA
» ripresa servizio dopo malattia e prima di ferie
» non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata
» Ripresa di servizio il 1° luglio
» Punteggio di servizio in caso di ASPETTATIVA NON RETRIBUITA
» ripresa servizio dopo malattia e prima di ferie
» non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata