Superata prova scritta straordinario: aiuto su titoli valutabili e passaggi successivi
+5
Petralgeo
Dec
Annaangelaelvira
Pardula77
ultimo85
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Superata prova scritta straordinario: aiuto su titoli valutabili e passaggi successivi
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti,
sono venuto da poco a conoscenza di aver superato (seppur con la valutazione minima di 56/80) la prova scritta del concorso straordinario per la classe di concorso B-16 (ITP lab. di scienze e tecnologie informatiche).
Vi chiedo, sulla valutazione dei titoli:
ho dichiarato il titolo di accesso e i servizi prestati e nessuna certificazione informatica, poiché non valutabile e, da quanto ricordo, nemmeno inseribile nella domanda (ma, proprio a tal proposito, sul sito di OS è scritto "Non verranno valutate le certificazioni informatiche così come i Diplomi di Istituto tecnico superiore che rientrano esclusivamente nella procedura per la classe di concorso a insegnante tecnico pratico."? Non capisco cosa si intenda).
Sul prosieguo del concorso:
io sapevo che, superata la prova scritta, se, in base alla graduatoria stilata, si rientrava tra i posti messi a disposizione, vi era l'immissione in ruolo dopo anno di prova e orale finale. Se, invece, superata la prova, non si rientrava in detta graduatoria, c'era la possibilità di conseguire la sola abilitazione dopo l'anno di prova.
Ora, in base a nuove disposizione normative, le cose sembrano cambiate. Ma, tali modifiche, che prego qualcuno di aiutarmi a capire con chiarezza, sono già certe? O è comunque necessario attendere che il testo del decreto venga licenziato definitivamente?
In generale, cosa mi si prospetta? Nella peggiore e nella migliore delle ipotesi?
Grazie mille.
Buonasera a tutti,
sono venuto da poco a conoscenza di aver superato (seppur con la valutazione minima di 56/80) la prova scritta del concorso straordinario per la classe di concorso B-16 (ITP lab. di scienze e tecnologie informatiche).
Vi chiedo, sulla valutazione dei titoli:
ho dichiarato il titolo di accesso e i servizi prestati e nessuna certificazione informatica, poiché non valutabile e, da quanto ricordo, nemmeno inseribile nella domanda (ma, proprio a tal proposito, sul sito di OS è scritto "Non verranno valutate le certificazioni informatiche così come i Diplomi di Istituto tecnico superiore che rientrano esclusivamente nella procedura per la classe di concorso a insegnante tecnico pratico."? Non capisco cosa si intenda).
Sul prosieguo del concorso:
io sapevo che, superata la prova scritta, se, in base alla graduatoria stilata, si rientrava tra i posti messi a disposizione, vi era l'immissione in ruolo dopo anno di prova e orale finale. Se, invece, superata la prova, non si rientrava in detta graduatoria, c'era la possibilità di conseguire la sola abilitazione dopo l'anno di prova.
Ora, in base a nuove disposizione normative, le cose sembrano cambiate. Ma, tali modifiche, che prego qualcuno di aiutarmi a capire con chiarezza, sono già certe? O è comunque necessario attendere che il testo del decreto venga licenziato definitivamente?
In generale, cosa mi si prospetta? Nella peggiore e nella migliore delle ipotesi?
Grazie mille.
ultimo85- Messaggi : 506
Re: Superata prova scritta straordinario: aiuto su titoli valutabili e passaggi successivi
carla564 ha scritto:Buonasera ho superato la prova scritta del concorso straordinario e risulto inclusa nell' unica e sola graduatoria di merito regionale, vorrei sapere se le convocazioni per i posti disponibili verranno effettuate dalle singole province come per le GPS?
Grazie
Io ho chiamato l'USR della mia regione e mi hanno detto che, una volta ottenuti i risultati della mobilità (per calcolare quali e quanti posti sono effettivamente disponibili per i vincitori del concorso, sulla base degli accantonamenti) il Ministero darà agli USR l'autorizzazione per la convocazione dei vincitori, che, tramite una procedura online (simile a quella per le GPS o le vecchie GI, immagino) daranno prima un ordine di preferenze per le province della Regione e poi, nell'ambito delle province, per gli istituti. Se ci sono 10 posti in una provincia e la scelgono in 11, l'undicesimo sarà il primo a scegliere un posto nella seconda provincia che aveva indicato, per capirci, quindi ha senso che l'assegnazione sia gestita a livello regionale.
Pluto- Messaggi : 184
Re: Superata prova scritta straordinario: aiuto su titoli valutabili e passaggi successivi
Approfitto della discussione per chiedere riguardo i seguenti passaggi successivi alla prova scritta:
- conseguimento dei 24 CFU (se non posseduti) con oneri a carico dello Stato
- prova orale da superarsi con 7/10
Sono ancora validi? Ricordo di aver letto su Orizzonte Scuola di una loro possibile eliminazione ma ho perso il filo dei vari aggiornamenti.
Sono ancora validi? Ricordo di aver letto su Orizzonte Scuola di una loro possibile eliminazione ma ho perso il filo dei vari aggiornamenti.
marzio72- Messaggi : 23
Davidestoria- Messaggi : 560
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]marzio72 ha scritto:Approfitto della discussione per chiedere riguardo i seguenti passaggi successivi alla prova scritta:
Qui io non vedo riferimenti ad una prova orale per il concorso straordinario. Si parla di prova scritta e valutazione di titoli (art. 12). Ti riferisci alla procedura per acquisire l'abilitazione per chi ha superato la prova ma non rientra nei posti disponibili?
Davidestoria- Messaggi : 560
Davidestoria ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]marzio72 ha scritto:Approfitto della discussione per chiedere riguardo i seguenti passaggi successivi alla prova scritta:
Qui io non vedo riferimenti ad una prova orale per il concorso straordinario. Si parla di prova scritta e valutazione di titoli (art. 12). Ti riferisci alla procedura per acquisire l'abilitazione per chi ha superato la prova ma non rientra nei posti disponibili?
Effettivamente hai ragione, grazie. Ricordavo di aver letto su Orizzonte Scuola che anche per il ruolo fossero richiesti i 24 CFU e una prova orale, ma evidentemente nel frattempo hanno cambiato la procedura, oppure semplicemente ricordo male io.
marzio72- Messaggi : 23
Davidestoria ha scritto:Ma gli avvisi per i passaggi successivi alla vittoria del concorso saranno pubblicati sul sito dell'ufficio scolastico regionale o su quello delle singole province?
Per le immissioni in ruolo sul sito dell'usr. Per l'anno di prova sul sito dell'ust, ma ti diranno anche a scuola.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?
» La visione della prova scritta non superata è gratis?
» Lombardia Infanzia : accesso agli atti prova scritta non superata
» CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA?
» 150 minuti prova scritta straordinario
» La visione della prova scritta non superata è gratis?
» Lombardia Infanzia : accesso agli atti prova scritta non superata
» CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA?
» 150 minuti prova scritta straordinario
Pagina 2 di 2