proroga fino al 31/08
+2
marco.x
AdryB
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
proroga fino al 31/08
Salve a tutti
Avevo alcuni quesiti da porvi...
1) È possibile non accettare un eventuale proroga del contratto fino al 31/07 o 31/08?
2) se si rifiuta la proroga si perde il diritto a percepire la Naspi? O rappresentando un contratto nuovo (la proroga) scadendo quello in essere fino al 30/06 si ha comunque diritto a fare la domanda? Molti mi hanno fatto venire questo dubbio...
Grazie
1) È possibile non accettare un eventuale proroga del contratto fino al 31/07 o 31/08?
2) se si rifiuta la proroga si perde il diritto a percepire la Naspi? O rappresentando un contratto nuovo (la proroga) scadendo quello in essere fino al 30/06 si ha comunque diritto a fare la domanda? Molti mi hanno fatto venire questo dubbio...
Grazie
AdryB- Messaggi : 10
Re: proroga fino al 31/08
AdryB ha scritto:Salve a tutti
Grazie
ciao. per le supplenze brevi - e la tua non lo è - un'eventuale proroga si può sempre rifiutare e non comporta alcun effetto sulla NASPI a patto che il nuovo contratto non venga impostato e ""caricato" in automatico dalle segreterie per non perder tempo credendo di farti un favore xchè nell'interesse sia tuo che nella scuola.
in quel caso, ad un eventuale controllo, l'INPS potrebbe ritirare il sussidio.
per scongiurare quest'evenienza ti conviene ad ogni modo comunicare in segreteria che non accetterai proroghe eventuali x motivi personali inderogabili. al massimo ti risponderanno che sei obbligato ad accettare !
marco.x- Messaggi : 555
Da voci di corridoio, Ho saputo che hanno già preparato le richieste di proroga per tutti gli ATA da presentare all'ufficio scolastico provinciale in attesa del nulla osta. Io domani rientro dalle ferie e avrei intenzione di parlare col DSGA in modo da dirle preventivamente che non accetterei alcuna proroga in quanto mi sono già organizzato degli impegni personali improrogabili.
Ora non vorrei che avendo già presentato richiesta qualcuno poi comunica all'INPS una mia mancata accettazione della proroga.
Ora non vorrei che avendo già presentato richiesta qualcuno poi comunica all'INPS una mia mancata accettazione della proroga.
Informati col Dsga e chiedi chiarimenti
milla 2- Messaggi : 6262
AdryB ha scritto:Da voci di corridoio, Ho saputo che hanno già preparato le richieste di proroga per tutti gli ATA da presentare all'ufficio scolastico provinciale in attesa del nulla osta. Io domani rientro dalle ferie e avrei intenzione di parlare col DSGA in modo da dirle preventivamente che non accetterei alcuna proroga in quanto mi sono già organizzato degli impegni personali improrogabili.
la comunicazione all'inps dovrebbe essere successiva alla richiesta di autorizzazione all'usp ma in ogni caso ti conviene correre in segreteria come suggerito dall'ottima milla.
spero per te che i corridoi della tua scuola non siano come quelli della mia, dove anche i muri parlano e tra poco se ne cadono tante sono le ca...stronate che si dicono!
Che domani vado dal DSGA è sicuro, la domanda è non che se già hanno inviato le richieste poi devono comunicare chi non accetta? Non vorrei che fosse troppo tardi ecco...fra l'altro sto scontando le ferie già da adesso ed entro questo mese e avendo impegni tra luglio e agosto non potrei nemmeno assentarmi.
Trovo sia abbastanza iniquo essere obbligato ad accettare come qualcuno ha paventato qualche commento sopra...
Trovo sia abbastanza iniquo essere obbligato ad accettare come qualcuno ha paventato qualche commento sopra...
Buongiorno
Ho detto al DSGA che non sarei disponibile per un eventuale proroga per motivi personali, lei mi ha detto di fare una comunicazione scritta che la deve allegare...
Ma non è così compare un mio rifiuto e non mi danno la naspi?
Ho detto al DSGA che non sarei disponibile per un eventuale proroga per motivi personali, lei mi ha detto di fare una comunicazione scritta che la deve allegare...
La comunicazione scritta serve loro per cautelarsi dovendo predisporre ALTRE proroghe. (e fanno bene visto che non si sa mai con chi si ha a che fare).
Se non acquisissero il tuo diniego POI a distanza di qualche mese potresti anche inventarti che hanno prorogato a tutti tranne a te discriminandoti senza motivo col rischio che potenzialmente l'interessato potrebbe fare contenzioso per avere riconoscimento giuridico del servizio estivo. (eh ci sono personaggi del genere).
Non credo interessi a loro altro.
Se non acquisissero il tuo diniego POI a distanza di qualche mese potresti anche inventarti che hanno prorogato a tutti tranne a te discriminandoti senza motivo col rischio che potenzialmente l'interessato potrebbe fare contenzioso per avere riconoscimento giuridico del servizio estivo. (eh ci sono personaggi del genere).
Non credo interessi a loro altro.
mordekayn- Messaggi : 6796
AdryB ha scritto:Buongiorno
no, perchè non hai rifiutato nessuna proroga ma solo una eventuale.
quell' "eventuale" spero l'abbia inserita nella dichiarazione che ti è stata chiesta
Secondo me siete troppo Machiavellici, la proroga va richiesta all’USP con motivazioni, non ho mai visto una proroga rifiutata. L’atto formale che ti esclude dalla NASPI è quando l’ufficio personale della tua scuola inserisce e formalizza il contratto. Tu puoi sempre rifiutarti di firmare, stop.marco.x ha scritto:AdryB ha scritto:Buongiorno
no, perchè non hai rifiutato nessuna proroga ma solo una eventuale.
quell' "eventuale" spero l'abbia inserita nella dichiarazione che ti è stata chiesta
Se ricopri un posto a sostituzione la proroga potrebbe essere “dovuta” ma se hai avuto una chiamata al 31/06 in extraorganico o Covid, hai trovato un DSGA un po’ burocrate. Lui/lei ha la facoltà di decidere chi deve o non deve avere la proroga e poco avresti d’appellarti.
La cosa che mi fa stranezza, la gente supplica la proroga sia per i soldi che per i punti e tu rifiuti. Proprio stana la vita anche in considerazione che comunque faresti le ferie.
G1970Luisa- Messaggi : 207
tranquilla per entrambi i quesiti
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Argomenti simili
» Proroga domande fino al 26. titoli da conseguire comunque fino al 22. E il servzio fino a giugno? Può essere allungato?
» Proroga o non proroga fino al 30 giugno...aiuto!
» Proroga ATA fino al 31.08.2011 dei contratti a t.d. stipulati fino al 30.06.2011 sui posti che si sono resi disponibili per mobilità professionale.
» Clil:solo per i docenti in servizio?
» Proroga fino al 31 agosto
» Proroga o non proroga fino al 30 giugno...aiuto!
» Proroga ATA fino al 31.08.2011 dei contratti a t.d. stipulati fino al 30.06.2011 sui posti che si sono resi disponibili per mobilità professionale.
» Clil:solo per i docenti in servizio?
» Proroga fino al 31 agosto
Pagina 1 di 1