come frazionare i giorni di ferie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come frazionare i giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come frazionare i giorni di ferie?

4 partecipanti

Andare in basso

come frazionare i giorni di ferie? Empty come frazionare i giorni di ferie?

Messaggio Da Lara Lara Dom Giu 06, 2021 1:58 pm

ciao a tutti,
sono al primo anno di ruolo con ben più di tre anni di 180gg già maturati. Ho ben chiaro che i sabati, sebbene la scuola svolga la settimana corta, sono lavorativi a tutti gli effetti e che se non richiesti come giorni di ferie i docenti sono considerati a disposizione e, quindi, in caso di necessità, richiamabili in servizio anche per il solo giorno di sabato. Premesso questo, vorrei sapere se è vero (come sostiene una mia collega) che:

1. in caso in cui io chieda ferie dal lunedì al venerdì e, la settimana immediatamente successiva, chieda nuovamente ferie dal lunedì al venerdì (in pratica due settimane di ferie consecutive con la sola interruzione del sabato), il sabato rientri automaticamente nel computo delle ferie;
2.  in caso in cui io chieda ferie dal lunedì al venerdì e, la settimana immediatamente successiva, le chieda dal martedì al venerdì (in pratica due settimane di ferie consecutive con l'interruzione del sabato e del lunedì), il sabato NON rientri automaticamente nel computo delle ferie;

inoltre se è vero che:

3. a giugno del corrente a.s. non posso chiedere le ferie nel periodo che va dal 1° settembre p.v. all'inizio delle lezioni perché rientrano nel computo delle ferie del successivo anno scolastico.

Grazie a chi mi potrà rispondere, possibilmente citando la relativa normativa da "far valere" in segreteria.

Lara Lara

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.09.17

Invia un messaggio privato
Torna in alto Andare in basso

Lara Lara

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

come frazionare i giorni di ferie? Empty Re: come frazionare i giorni di ferie?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Giu 06, 2021 2:16 pm

Hai 32+4 giorni di ferie.Li puoi frazionare come vuoi. Se fai dal lunedì al venerdì quei giorni sono coperti da ferie. Perchè dovrebbe essere coperto anche il sabato?
Per il punto 3 non si capisce cosa intendi dire.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

come frazionare i giorni di ferie? Empty Re: come frazionare i giorni di ferie?

Messaggio Da milla 2 Dom Giu 06, 2021 2:31 pm

Quando le settimane sono consecutive, il sabato è da richiedere come ferie. Le ferie vanno esaurite entro il 31 agosto, anche perchè, dal 1° settembre, si è in servizio a tutti gli effetti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

come frazionare i giorni di ferie? Empty Re: come frazionare i giorni di ferie?

Messaggio Da gugu Dom Giu 06, 2021 2:33 pm

Le ferie puoi chiederle dal 1 Luglio fino al 31 Agosto, salvo eventuali esami a fine Agosto se sei alle superiori.

Puoi frazionarle come vuoi e non puoi portare nessun giorno nell'anno successivo a meno che tu non possa fruirne per motivi oggettivi (maternità, malattia, ecc.).

Non capisco cosa ci sia da "far valere" in segreteria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come frazionare i giorni di ferie? Empty Re: come frazionare i giorni di ferie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.