Cattedra da COI a COE
+2
Scuola74
diderot.m7
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cattedra da COI a COE
Salve,
avrei bisogno di un chiarimento, sperando sia la sezione giusta.
In seguito alle conclusioni delle operazioni per la determinazione dell’organico di diritto risulta che la mia cattedra (sono di ruolo sulla cdc A20) passerà l'anno prossimo da COI a COE.
Nella mia scuola è presente sia un istituto tecnico che un liceo scientifico opzione scienze applicate e fino a quest'anno ho insegnato in entrambi gli indirizzi. Dall'anno prossimo, nonostante l'aumento delle ore di insegnamento della fisica (da 18 a 23), l'usp ha decretato che le ore del liceo siano assegnate alla cdc A27 (sempre come COE).
La mia perplessità riguarda due punti:
1. nella scuola sono l'unico insegnante di fisica, non c'è nessun altro titolare della cdc A20 o A27;
2. l'attribuzione alla A27 riguarda solamente le ore di fisica del liceo, non quelle di matematica (che saranno affidate alla cdc A26).
In pratica io non potrei completare l'orario internamente nonostante ci siano ore a sufficienza.
E' lecito tutto ciò? Non avrei io diritto a completare internamente?
Grazie a chi mi saprà rispondere
In seguito alle conclusioni delle operazioni per la determinazione dell’organico di diritto risulta che la mia cattedra (sono di ruolo sulla cdc A20) passerà l'anno prossimo da COI a COE.
Nella mia scuola è presente sia un istituto tecnico che un liceo scientifico opzione scienze applicate e fino a quest'anno ho insegnato in entrambi gli indirizzi. Dall'anno prossimo, nonostante l'aumento delle ore di insegnamento della fisica (da 18 a 23), l'usp ha decretato che le ore del liceo siano assegnate alla cdc A27 (sempre come COE).
1. nella scuola sono l'unico insegnante di fisica, non c'è nessun altro titolare della cdc A20 o A27;
2. l'attribuzione alla A27 riguarda solamente le ore di fisica del liceo, non quelle di matematica (che saranno affidate alla cdc A26).
In pratica io non potrei completare l'orario internamente nonostante ci siano ore a sufficienza.
diderot.m7- Messaggi : 108
Re: Cattedra da COI a COE
Se si è su COI e l'anno dopo,da ultimi in graduatoria di istituto,ma non perdenti posto,essendoci una COE,si resta su COI o si è passati a COE e il/la collega che passa avanti prende la COI?
Scuola74- Messaggi : 625
Se il collega è stato trasferito o assunto su coe, rimane su coe. Se invece si tratta di una nuova coe, che l'anno precedente non esisteva, va all'ultimo in graduatoria.
Dec- Moderatore
Ma puo' chiedere ottimizzazione della cattedra, se ci sono ore interne la coe ridiventa x quell' ano coi
donadoni- Messaggi : 3392
diderot.m7 ha scritto:Salve,
Dubito che l'UST abbia decretato quello che dici. E' la scuola che inserisce l'organico, comprese le atipicità e avrebbe dovuto inserire tante ore di fisica quante ne erano necessarie per assorbirti su 18 ore.
Ignoro se si tratti di un'operazione svolta da operatori poco esperti o si tratti di un'operazione volontaria.
gugu- Messaggi : 39712
donadoni ha scritto:Ma puo' chiedere ottimizzazione della cattedra, se ci sono ore interne la coe ridiventa x quell' ano coi
In questo caso il docente non deve chiedere nulla perché il riassorbimento è automatico.
Dec- Moderatore
God save DecDec ha scritto:Se il collega è stato trasferito o assunto su coe, rimane su coe. Se invece si tratta di una nuova coe, che l'anno precedente non esisteva, va all'ultimo in graduatoria.
Tiene in piedi un forum
Scuola74- Messaggi : 625
Addirittura? Comunque grazie dell'augurio.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:
Dubito che l'UST abbia decretato quello che dici. E' la scuola che inserisce l'organico, comprese le atipicità e avrebbe dovuto inserire tante ore di fisica quante ne erano necessarie per assorbirti su 18 ore.
Ignoro se si tratti di un'operazione svolta da operatori poco esperti o si tratti di un'operazione volontaria.
Riporto in alto la discussione solo per comunicare che alla fine proprio oggi al provveditorato hanno sistemato la questione e la mia cattedra è tornata a essere interna. Purtroppo il problema dipendeva proprio da loro e il dirigente ha dovuto insistere per far risolvere il problema.
Grazie comunque a gugu per la risposta.
diderot.m7- Messaggi : 108
Mi sembrava strano che dipendesse dal DS, visto che le operazioni di modifica delle cattedre da parte dei DS devono essere fatte senza la creazione di esuberi.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1