Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fruizione di ferie e integrazione scrutini

+3
Gianfranco
Roxpull
LadyOscar6
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da LadyOscar6 Sab Giu 12, 2021 7:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
scrivo perché devo fare domanda di ferie e avrei due quesiti da porre:
1) se si presta servizio in due scuole, la domanda di ferie va presentata in entrambe le scuole o solo nella scuola che mi gestisce dal punto di vista burocratico?
2) nella scuola che non mi gestisce dal punto di vista burocratico, il DS ha sottolineato durante il collegio docenti che potremo prendere ferie fino al 25 agosto e non oltre, perché dal 26 agosto ci saranno le verifiche per chi deve recuperare e ha giudizio sospeso e poi i relativi scrutini il 30 e 31 agosto. Il problema è che io sono in assegnazione provvisoria e il primo settembre dovrò essere in servizio nella scuola di titolarità e quindi il 31 agosto mi servirà per affrontare il viaggio di ritorno nella scuola di titolarità. Io avrei intenzione di mettere il 31 agosto come giorno di ferie. Se mi nega tale giorno mettendomi scrutinio il 31 agosto e quindi costringendomi a non poter partire per essere in servizio il primo settembre nella scuola di titolarità, come mi devo regolare?
Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso


Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da Gianfranco Mar Giu 29, 2021 1:16 pm

Hai provato a seguire la soluzione più semplice, ovvero avvisare la scuola di titolarità che non potrai essere in servizio il 1° settembre per causa a te non imputabile, essendo materialmente impossibile presentarti il 1° settembre in quanto impegnata il 31 agosto nella tua sede di servizio? Non mi sembra un caso in cui uno debba utilizzare nessun tipo di permesso, visto che l'impossibilità deriva da causa di servizio, non da un'esigenza personale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da LadyOscar6 Mar Giu 29, 2021 8:19 pm

Posso provare ad avvisare, certo. Tuttavia, credo che la scuola di titolarità possa autorizzarmi solo senza creare un "vuoto", ed è per questo che pensavo al giorno di permesso retribuito da chiedere o nella scuola in cui devo fare scrutini il 31 agosto o il 1° settembre nella scuola di titolarità.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Giu 30, 2021 1:23 pm

Però mi chiedo: se io ho ancora un giorno di permesso retribuito per l'a.s. 2020/2021 e dovessi trovarmi in difficoltà e non riuscire a fare tutto, credo di poterlo tranquillamente utilizzare il 31 agosto e nessuno può contestarmi qualcosa.
Inoltre, visto che se si assenta qualche alunno alle verifiche di recupero debiti (che saranno effettuate sempre ultimi giorni di agosto) slitta tutto a settembre, io a settembre sarei ancora obbligata a partecipare agli scrutini o è facoltativo per me che ero in AP in questa scuola fino al 31 agosto? Che io sappia è facoltativo.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 1:25 pm

Come ti ho già scritto, sta alle due scuole mettersi d'accordo e metterti nella condizione di fare il tuo dovere senza chiedere nessun permesso a nessuna delle due.
A settembre, anche secondo me, è facoltativo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Giu 30, 2021 1:32 pm

Dec, ma se si mettono d'accordo lo devono fare per iscritto secondo me, altrimenti si creerebbe un "vuoto".

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 1:36 pm

Non si crea nessun "vuoto". Il Ds che rinuncia alla tua presenza lo sa benissimo e ti considererà giustificata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Giu 30, 2021 4:31 pm

Il DS non deve rinunciare solo alla mia presenza a qualche impegno collegiale ecc., ma anche alla presa di servizio che è obbligatoria per chi era in AP altrove fino al 31 agosto. Per tale ragione, ritengo che tale rinuncia o tale accordo tra DS debba avvenire per iscritto e non a voce.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da Gianfranco Mer Giu 30, 2021 4:52 pm

Ti stai preoccupando per adempimenti che competono alle due segreterie. L'unico tuo dovere è avvisare le scuola che sei impossibilitata a presentarti a scuola il 1° settembre per esigenze di servizio (non per esigenze personali). Nel momento in cui il DS della scuola di titolarità accerta che quanto affermi è vero (nelle forme che deciderà il DS), non esiste alcun motivo giuridicamente valido per contestarti un inadempimento contrattuale.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Giu 30, 2021 4:58 pm

Ok, grazie a tutti per il supporto.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 01, 2021 10:26 am

Scusate, mi sfugge una cosa: le ferie si richiedono presso la scuola di titolarità e non quella di completamento e questo, quindi, anche se si è in assegnazione provvisoria su COE (cioè, si chiedono alla scuola titolare della COE e non a quella che cede le ore). Non vedo perchè, quindi il DS dell'istituto di completamento debba ricevere la tua domanda di ferie. Certo, è buona norma tener conto, delle indicazioni relative a recupero e relativi scrutini della seconda scuola, però se una persona l'anno successivo non è più in quella scuola, per motivi vari, in genere ci si accorda. E vero che se tutto è calendarizzato entro il 31 agosto, si è tenuti a prestare servizio, ma molti DS, se il titolare della classe si è trasferito in altra località, spesso esentano dal presiedere agli esami di recupero, affidandolo ai colleghi, allo stesso modo in cui è buona norma, anche se gli esami e/o gli scrutini si protraggono oltre il 31 agosto, accordarsi con la nuova scuola, se nella stessa città, per effettuare il recupero nella precedente (in genere sono le segreteria che prendono accordi).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fruizione di ferie e integrazione scrutini  - Pagina 2 Empty Re: Fruizione di ferie e integrazione scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.