Spid 8 accessi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spid 8 accessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Spid 8 accessi

+25
luna7
79dona
violetta.
Krusciov
labirinto
Titti76
saracinesca
donadoni
mac67
xxzz
baustelle
Antonio_4633
Rosalia
La badessa
stringiamciacoorte
paniscus_2.1
@melia
arrubiu
ata2017
sea_sparrow_iv
Ciccio.8
ale81
arcipippo
herman il lattoniere
ameliaviola
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Spid 8 accessi - Pagina 2 Empty Spid 8 accessi

Messaggio Da ameliaviola Mer Giu 16, 2021 3:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Accedo tramite spid con autenticazione tramite SMS ma ci sono solo8 accessi a trimestre. C'è un altro sistema con accessi illimitati?
ameliaviola
ameliaviola

Torna in alto Andare in basso

Spid 8 accessi - Pagina 2 Empty Re: Spid 8 accessi

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 23, 2021 6:32 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:non leggo e non rispondo piu'

Ti dirò... non mi metterò a piangere per questo.

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 23, 2021 6:41 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
E fallo contento ! Se non vuoi comprare un telefono intelligente almeno compra un asciugacapelli intelligente !

Io non uso nemmeno l'asciugacapelli (neanche quello stupido, figuriamoci quello intelligente) da quando avevo 14 o 15 anni.

Sono cresciuta con madre e nonna che mi hanno ossessionata per tutta l'infanzia con il dogma della necessità assoluta di asciugarsi i capelli alla perfezione in qualsiasi stagione e a qualsiasi ora, e che lasciarsi i capelli umidi fosse una cosa terribile... perché, secondo loro, se si osava mettere il naso fuori di casa con un microscopico alone di vapore ancora superstite, ci si sarebbe sicuramente ammalati.

All'età di circa 14 anni scoprii che non era vero, e da allora non ho mai più usato l'asciugacapelli in vita mia, tranne in pochi casi eccezionali in cui c'era da farsi fare una piega particolare dal parrucchiere. Per il resto, asciugamano arrotolato e aria aperta, in qualsiasi stagione.

paniscus_2.1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da @melia Mer Giu 23, 2021 7:03 pm

Invece io la capisco benissimo. Tranne le rare volte in cui lavo i capelli di mattina in pieno inverno, in cui una pre-asciugatura è quasi d’obbligo se devo uscire, tutte le altre volte li asciugo all’aria. E ho i capelli lunghi.
@melia
@melia

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 23, 2021 7:34 pm

La badessa ha scritto:
Se vabbe dai paniscus ; )
Manco Mauro Corona che si cura le ferite con l estratto di pigna del bosco!! Non mi venire a dire che in gennaio con -2 ti metti sul balcone con l asciugamano in testa a farti asciugare i capelli  : )

E chi l'ha detto che mi metto sul balcone? Mi si asciugano anche dentro casa!

paniscus_2.1

Messaggio Da arcipippo Mer Giu 23, 2021 8:11 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
sea_sparrow_iv ha scritto:
non ti viene in mente
che al giorno d'oggi non avere lo smartphone
significa prima di tutto comunicare al preside
e poi a studenti e genitori che sei perso nel passato ?

Assolutamente no.

Al mio preside non gliene può fregare di meno, se ho lo smartphone o no.
Basta che io riceva e legga i messaggi di lavoro sui canali istituzionali della scuola.
Se li leggo da uno smartphone, da un tablet, da un PC portatile o da un PC fisso, non cambia nulla.

E a studenti e genitori gliene frega meno ancora, perché non c'è nessun obbligo di fornire loro numeri di telefono privati (che siano su uno smartphone o su un telefonino semplice di vecchio modello non cambia nulla, tanto non avrebbero il mio numero lo stesso), e tantomeno contatti social, whatsapp e affini.

Sono perfettamente in linea con quanto hai scritto!

arcipippo

Messaggio Da ale81 Lun Giu 28, 2021 1:30 pm

Anche a me prima indicava il numero di accessi rimasti.
Ora mi dice "Il servizio è gratuito". Io entro con posteID, operatore telefonico Vodafone.

ale81

Messaggio Da arcipippo Lun Giu 28, 2021 2:15 pm

ale81 ha scritto:Anche a me prima indicava il numero di accessi rimasti.
Ora mi dice "Il servizio è gratuito". Io entro con posteID, operatore telefonico Vodafone.

Anche io

arcipippo

Messaggio Da ale81 Lun Giu 28, 2021 6:16 pm

Ma sei sicuro che gli accessi non siano comunque 8? Hai provato?

ale81

Messaggio Da Rosalia Gio Lug 01, 2021 6:49 pm

Salve, ho notato che quando accedo a carta del docente tramite spid poste ricevo l'sms per entrare ma non ricevo più  contestualmente la mail di notifica di accesso avvenuta (che serve per la sicurezza).Succede anche a voi?.Se invece accedo al sito poste la mail di notifica arriva puntualmente.A proposito:nemmeno a me vengono  più scalati gli sms, o almeno non risultano da nessuna parte.
Grazie.

Rosalia

Messaggio Da arcipippo Gio Lug 01, 2021 8:32 pm

Rosalia ha scritto:Salve, ho notato che quando accedo a carta del docente tramite spid poste ricevo l'sms per entrare ma non ricevo più  contestualmente la mail di notifica di accesso avvenuta (che serve per la sicurezza).Succede anche a voi?.Se invece accedo al sito poste la mail di notifica arriva puntualmente.A proposito:nemmeno a me vengono  più scalati gli sms, o almeno non risultano da nessuna parte.
Grazie.

Sì, succede anche a me.

arcipippo

Messaggio Da Rosalia Ven Lug 02, 2021 10:27 am

Ok, grazie arcipippo, temevo di avere un problema di sicurezza.

Rosalia

Messaggio Da Antonio_4633 Gio Ago 12, 2021 2:36 pm

Credo che la soluzione più semplice possa essere l'attivazione della tessera sanitaria che abbiamo tutti. Ci si identifica di persona, si compra a una decina di euro un lettore di smartcard e - una volta installato sul pc il software necessario - si usa come sistema di identificazione alternativo a SPID. Ho letto che la tessera sanitaria attivata (chiamata anche Carta Nazionale dei Servizi, come sigla: CNS) sarà garantito come sistema di autenticazione anche in futuro, non verrà mai dismesso. (Trovi le informazioni di installazione online).

La CNS garantisce l'accesso a tutti i siti in cui si accede anche tramite SPID, per cui è, a tutti gli effetti, una valida alternativa di autenticazione (e più sicura, anche).

C'è da installare il software sul computer, ma, una volta operativa, basta inserire la tessera nel lettore e inserire il pin, da usare è semplice. Assolutamente nessun bisogno di avere lo smartphone.

Per quanto riguarda i gestori di identità digitali: ho smesso di usare POSTE, perché dà solo 8 accessi tramite sms a trimestre (se c'è bisogno, che so, di fascicolo sanitario elettronico, inps, agenzia delle entrate, lotteria degli scontrini, 8 accessi in tre mesi non sono miinmamente sufficienti), un altro gestore che ti sconsiglio è Lepida, per lo stesso motivo. Da settembre solo 4 accessi tramite sms in quattro mesi, immagina se uno ha bisogno di scaricare prenotazioni o referti, troppi, troppi pochi accessi.

Gli altri gestori non li ho provati.

Tra l'altro, con la tessera sanitaria attivata a CNS si può anche richiedere lo SPID completamente da remoto a quasi qualunque gestore di identità, dovesse serivire in futuro.

Antonio_4633

Messaggio Da Beebe Gio Ago 12, 2021 9:46 pm

Rosalia ha scritto:Salve, ho notato che quando accedo a carta del docente tramite spid poste ricevo l'sms per entrare ma non ricevo più  contestualmente la mail di notifica di accesso avvenuta (che serve per la sicurezza).Succede anche a voi?.Se invece accedo al sito poste la mail di notifica arriva puntualmente.A proposito:nemmeno a me vengono  più scalati gli sms, o almeno non risultano da nessuna parte.
Grazie.
Il mese scorso è successo anche a me di poter entrare senza limiti, ma ad agosto improvvisamente è ricomparso il contatore di accessi,  che mi dice quanti ne ho ancora (da un massimo di 8 a trimestre via via a scalare, come prima insomma...). Voi avete notato cambiamenti?

Beebe

Messaggio Da arcipippo Ven Ago 13, 2021 10:44 am

Sì, è successo anche a me, ma adesso è scomparso di nuovo.....vai a capire perché!

arcipippo

Messaggio Da baustelle Ven Ago 13, 2021 10:46 am

Buongiorno, mi confermate che da tablet non si vede il qr code per accedere con l'app o sono io che sbaglio qualcosa?

baustelle

Messaggio Da Beebe Ven Ago 13, 2021 10:46 am

arcipippo ha scritto:Sì, è successo anche a me, ma adesso è scomparso di nuovo.....vai a capire perché!
Speriamo che scompaia per sempre.

Beebe

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ago 13, 2021 10:51 am

Per quanto riguarda quello che ho visto io: c'è stato un periodo in cui continuavo a vedere l'avviso che ci fossero solo 8 accessi disponibili, ma poi all'occasione successiva NON me li scalava realmente, e continuavano a essere 8. E' successo a qualcun altro?

Ho imaginato che fosse una sorta di baco temporaneo del sistema proprio perché stavano cambiando i settaggi, per farlo sparire del tutto.

paniscus_2.1

Messaggio Da Beebe Ven Ago 13, 2021 10:56 am

paniscus_2.1 ha scritto:Per quanto riguarda quello che ho visto io: c'è stato un periodo in cui continuavo a vedere l'avviso che ci fossero solo 8 accessi disponibili, ma poi all'occasione successiva NON me li scalava realmente, e continuavano a essere 8. E' successo a qualcun altro?

Ho imaginato che fosse una sorta di baco temporaneo del sistema proprio perché stavano cambiando i settaggi, per farlo sparire del tutto.
No, a me era sparito e basta. Ho anche chiamato il numero verde dello spid Poste, per chiedere se avevano tolto il limite di 8 accessi, ma l'operatore mi ha risposto che il limite c'era ancora. Che faccenda misteriosa.

Beebe

Messaggio Da xxzz Sab Ago 14, 2021 9:59 am

paniscus_2.1 ha scritto:Ma non ti viene proprio in mente che, se esiste ancora qualcuno che non ha lo smartphone (in un mondo in cui ce l'hanno praticamente tutti, ed è considerato ovvio), vuol dire che lo fa perché non vuole averlo, per SCELTA di stile di vita, e NON perché è così povero da non avere i soldi per comprarselo, o perché è così ignorante da non essere in grado di imparare a usarlo?

Non è che una scelta, solo perché è minoritaria, allora non può essere una scelta convinta, eh!

Se vai da uno che è vegetariano per scelta etica o ambientale, e gli dici: "ma guarda che esiste anche la carne che costa poco, perché non mangi almeno quella?", quello giustamente ti manda a stendere. Fattene una ragione!

Poi per scaricare l'app mi sembra che occorra avere un account google! E se uno non vuole farlo?

xxzz

Messaggio Da Antonio_4633 Sab Ago 14, 2021 4:02 pm

xxzz ha scritto:
Poi per scaricare l'app mi sembra che occorra avere un account google! E se uno non vuole farlo?
I problemi sono tantissimi, anche per chi lo smartphone ce l'ha (non io). Ad esempio, per quale motivo le App sviluppate per usare SPID sono solo per sistemi operativi Android e Apple?
Se uno ha uno smartphone, che so, con Ubuntu mobile non si può autenticare! Tra l'altro non tutti gli android e non tutti gli apple, solo da una certa versione in poi! Così se un domani si svegliano che una certa versione non è più supportata tocca aggiornare la App, solo che non sempre è possibile, a volte il dispositivo ti dice che il sistema operativo stesso è troppo vecchio per aggiornare l'app... Ma tanto, basta comprare uno smartphone nuovo, che problema c'è?
Tutte "gratis" queste app, ma la spesa in termini di tempo, imprecazioni e soldi quant'è?

Antonio_4633

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Ago 16, 2021 9:08 am

Antonio_4633 ha scritto: Tutte "gratis" queste app, ma la spesa in termini di tempo, imprecazioni e soldi quant'è?

Da figlia di un energico signore toscano di una certa età, che si è convertito allo smartphone di recente, dopo aver resistito per anni, confermo soprattutto il fattore imprecazioni!

paniscus_2.1

Messaggio Da mac67 Lun Ago 16, 2021 6:32 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Antonio_4633 ha scritto: Tutte "gratis" queste app, ma la spesa in termini di tempo, imprecazioni e soldi quant'è?

Da figlia di un energico signore toscano di una certa età, che si è convertito allo smartphone di recente, dopo aver resistito per anni, confermo soprattutto il fattore imprecazioni!

Per i toscani, le imprecazioni sono segno di entusiasmo ...

mac67

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili