Spid 8 accessi
+25
luna7
79dona
violetta.
Krusciov
labirinto
Titti76
saracinesca
donadoni
mac67
xxzz
baustelle
Antonio_4633
Rosalia
La badessa
stringiamciacoorte
paniscus_2.1
@melia
arrubiu
ata2017
sea_sparrow_iv
Ciccio.8
ale81
arcipippo
herman il lattoniere
ameliaviola
29 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Spid 8 accessi
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
Accedo tramite spid con autenticazione tramite SMS ma ci sono solo8 accessi a trimestre. C'è un altro sistema con accessi illimitati?
Buongiorno,
Accedo tramite spid con autenticazione tramite SMS ma ci sono solo8 accessi a trimestre. C'è un altro sistema con accessi illimitati?
ameliaviola- Messaggi : 342
Re: Spid 8 accessi
mac67 ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:Antonio_4633 ha scritto: Tutte "gratis" queste app, ma la spesa in termini di tempo, imprecazioni e soldi quant'è?
Da figlia di un energico signore toscano di una certa età, che si è convertito allo smartphone di recente, dopo aver resistito per anni, confermo soprattutto il fattore imprecazioni!
Per i toscani, le imprecazioni sono segno di entusiasmo ...
Ma no, non ti credere che sia così semplice...
...esiste l'imprecazione-entusiasmo, l'imprecazione-insulto, l'imprecazione-sfogo, l'imprecazione-grido.di.dolore, l'imprecazione-rabbia, l'imprecazione-sfida, l'imprecazione-intercalare.neutro, l'imprecazione-godimento, e perfino l'imprecazione-preghiera (più chissà quante altre!)
In pratica, è una vera e propria arte spontanea, non so se sia mai stata studiata seriamente a livello antropologico, ma lo meriterebbe!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Aaaaaahaaa da toscano confermo tutto
donadoni- Messaggi : 3392
Forse c'è speranza:
https://agenparl.eu/accesso-ai-servizi-digitali-della-pa-piccinini-m5s-bene-monitoraggio-della-regione-sulle-deleghe-per-le-categorie-fragili-obiettivo-deve-essere-la-garanzia-di-accesso-per-tutti-no-a-cit/
https://agenparl.eu/accesso-ai-servizi-digitali-della-pa-piccinini-m5s-bene-monitoraggio-della-regione-sulle-deleghe-per-le-categorie-fragili-obiettivo-deve-essere-la-garanzia-di-accesso-per-tutti-no-a-cit/
Antonio_4633- Messaggi : 3
Nuovamente alle prese con l'app poste per lo spid...non riesco a utilizzarla in nessun modo. Si blocca con il codice numerico. Ma oggi dopo i mille tentativi mi sono accorta che non conta più il numero di SMS. Viene la dicitura : il servizio è gratuito. Alcuni di voi già nei mesi scorsi mi avevano detto che gli SMS erano illimitati. Anche voi avete riscontrato questo cambio? E soprattutto resterà così?
Prova a disinstallare e reinstallare l'app. Facendo così l'app ha ripreso a funzionare.
saracinesca- Messaggi : 381
saracinesca ha scritto:Prova a disinstallare e reinstallare l'app. Facendo così l'app ha ripreso a funzionare.
Già tentato più volte. Non riconosce il codice numerico di 6 cifre.
Mi auguro che abbiano tolto definitivamente gli 8 accessi , così potrò entrare sempre con codice via sms.
A me gli accessi non vengono più contati da mesi.
arcipippo- Messaggi : 1333
Confermo che da qualche mese è sparito l'odioso limite degli 8 accessi a trimestre.
Titti76- Messaggi : 1044
io vado di sms, avrò fatto una decina di accessi negli ultimi due mesi
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Bene bene grazie per le conferme !! Lo spid non lo uso tantissimo ..
Solo per la carta del docente, ma dal 1ottobre su istanze online non si entra più con le vecchie credenziali ma solo tramite spid. Per la prossima mobilità non vorrei trovarmi in difficoltà. Fino a dicembre avevo ancora gli accessi limitati a 8 a trimestre...
Solo per la carta del docente, ma dal 1ottobre su istanze online non si entra più con le vecchie credenziali ma solo tramite spid. Per la prossima mobilità non vorrei trovarmi in difficoltà. Fino a dicembre avevo ancora gli accessi limitati a 8 a trimestre...
Buongiorno a tutti, a me compare l'avviso che dall'8 marzo c'è il limite degli 8 accessi a trimestre.
Vi risulta?
Vi risulta?
labirinto- Messaggi : 8
Purtroppo sì.labirinto ha scritto:Buongiorno a tutti, a me compare l'avviso che dall'8 marzo c'è il limite degli 8 accessi a trimestre.
Vi risulta?
Beebe- Messaggi : 627
Aridanghete!
Piuttosto sapete qualcosa sugli articoli acquistabili quest'anno?
Novità? Hanno prolungato la possibilità di comprare scanner, webcam e affini?
Un sito serio (ampia scelta + uso carta docente + prezzi decenti) a parte aMMaZZ-on?
Piuttosto sapete qualcosa sugli articoli acquistabili quest'anno?
Novità? Hanno prolungato la possibilità di comprare scanner, webcam e affini?
Un sito serio (ampia scelta + uso carta docente + prezzi decenti) a parte aMMaZZ-on?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Prova a vedere ePRICE
arrubiu- Moderatore
labirinto ha scritto:Buongiorno a tutti, a me compare l'avviso che dall'8 marzo c'è il limite degli 8 accessi a trimestre.
Vi risulta?
No, il limite, posto da Poste, è stato tolto mesi fa.
Titti76- Messaggi : 1044
Titti76 ha scritto:labirinto ha scritto:Buongiorno a tutti, a me compare l'avviso che dall'8 marzo c'è il limite degli 8 accessi a trimestre.
Vi risulta?
No, il limite, posto da Poste, è stato tolto mesi fa.
Io però l' avviso l ho visto.
Beebe- Messaggi : 627
Anche a me, da qualche giorno, è riapparso l'avviso che dal 9 marzo ci saranno 8 accessi a trimestre.
violetta.- Messaggi : 89
Il sistema degli SMS può essere superato se attivi il terzo livello di sicurezza (mi pare si dica così). Mesi fa avevo lo stesso problema, ho chiamato il n verde e mi hanno consigliato cosa fare, in 10 minuti ho risolto. Un mese fa poi ha "smesso" di funzionare il codice identificativo, ho richiamato il n verde, mi hanno consigliato di disinstallare la app e di reinstallarla dopo almeno una mezz'ora. Ho fatto passare un'oretta e si è risolto tutto.
79dona- Messaggi : 937
violetta. ha scritto:Anche a me, da qualche giorno, è riapparso l'avviso che dal 9 marzo ci saranno 8 accessi a trimestre.
io sono preoccupata perché l ho visto e dovrò fare la domanda di mobilità, quindi saranno 8 a partire dal 9 Marzo o 8 compresi gli accessi passati ?
luna7- Messaggi : 604
Se la logica non è un opinione, saranno 8 accessi dal 9 Marzo.luna7 ha scritto:violetta. ha scritto:Anche a me, da qualche giorno, è riapparso l'avviso che dal 9 marzo ci saranno 8 accessi a trimestre.
io sono preoccupata perché l ho visto e dovrò fare la domanda di mobilità, quindi saranno 8 a partire dal 9 Marzo o 8 compresi gli accessi passati ?
franco.71- Messaggi : 552
Quindi si possono avere più di 8 accessi usando, per chi possiede uno smartphone, il qr code?79dona ha scritto:Il sistema degli SMS può essere superato se attivi il terzo livello di sicurezza (mi pare si dica così). Mesi fa avevo lo stesso problema, ho chiamato il n verde e mi hanno consigliato cosa fare, in 10 minuti ho risolto. Un mese fa poi ha "smesso" di funzionare il codice identificativo, ho richiamato il n verde, mi hanno consigliato di disinstallare la app e di reinstallarla dopo almeno una mezz'ora. Ho fatto passare un'oretta e si è risolto tutto.
Certo, infiniti accessi se si usa la app
arrubiu- Moderatore
Non ho capito il motivo. Il provider vuole che si usi un unico livello di sicurezza?
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4