Decreto di convalida o Rettifica
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Decreto di convalida o Rettifica
Volevo chiedervi un chiarimento sulla convalida del punteggio. Quest'anno dal 29 ottobre ho lavorato come supplente breve, A. A. La convalida però la collega la sta facendo ora, ma non è questo il quesito, ho mandato una mail alla scuola chiedendo la rettifica del punteggio perché, matematicamente è sbagliato di 0,80 - (e prima non me ne sono accorta o non ci ho fatto caso, in sincerità) la collega mi risponde verbalmente che non può fare la rettifica che è costretta a lasciare il punteggio per com'è, lei dice che c'è una normativa per il quale, essendo che io non l'ho fatto rettificare a suo tempo ora non me lo può fare. È vero? È come dice lei? Mi devo accontentare del punteggio che ho attualmente e con il quale sono stata convocata ad ottobre?
Vi ringrazio anticipatamente
Vi ringrazio anticipatamente
Grazia.Chiarenza- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.21
Re: Decreto di convalida o Rettifica
Immagino che avrai inoltrato domanda di aggiornamento delle graduatorie entro il 26 aprile, nella quale avrai dichiarato il tuo servizio effettuato quest'anno e, in generale, nell'ultimo triennio (quadriennio con la.prooga di un anno delle ultime graduatorie). Quindi il punteggio non sarà proprio quello di ottobre...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14
Re: Decreto di convalida o Rettifica
Si, certo l'ho fatto, sarà aggiornato, certamente, ma parte da una base sbagliata! Matematicamente errato, di 0,80 punti meno. Non si può far nulla o posso contestare la decisione della collega di non rettificare?
Grazia.Chiarenza- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.21
Re: Decreto di convalida o Rettifica
Poi non ho capito il nesso, io ho fatto l'aggiornamento nel 2014, cosa c'entra la domanda fatta nel 2008/11? Non la capisco:grimacing:aiutatemi voi a capire, lei asserisce che ha bisogno del riscontro del triennio prima. Ma a quale pro?
Grazia.Chiarenza- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.21
Re: Decreto di convalida o Rettifica
Chiarenza spero di poterti dare un piccolo aiuto o chiarimento.Grazia.Chiarenza ha scritto:Poi non ho capito il nesso, io ho fatto l'aggiornamento nel 2014, cosa c'entra la domanda fatta nel 2008/11? Non la capisco:grimacing:aiutatemi voi a capire, lei asserisce che ha bisogno del riscontro del triennio prima. Ma a quale pro?
La convalida va fatta prima di cominciare il servizio in modo da garantire la veridicità del tuo punteggio e soprattutto garantire che sia rispettata la graduatoria in modo oggettivo. Qualora fatta dopo si aprirebbe una situazione anomala, soprattutto come giustificare che hai lavorato senza che la tua posizione sia stata convalidata? Come fai a fare un ricorso su qualcosa che parte in modo sbagliato?
Hai aggiornato la domanda di III Fascia senza inserire il decreto di convalida? Quando hai fatto l’aggiornamento era chiarissimo perché non l’hai chiesto in quel momento? Teoricamente anche la tua domanda pecca di un vizio di forma?
La situazione è molto più complessa di quando sembra.
Con i 0,80 in meno della convalida sei sicura che avresti avuto diritto a lavorare?
In base a cosa dici che mancano i 0,80?
Per aiutarti ci vogliono tutte le info. Ma per concludere, nessuno accetterà il tuo ricorso perché tutto parte sbagliato per colpa della segreteria ma anche tua. Dovevi chiedere convalida prima di iniziare
G1970Luisa- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20
Re: Decreto di convalida o Rettifica
Hai ragione avrei dovuto chiederlo subito ma pensavo che loro dovevano farmela questa convalida, senza bisogno di solleciti, poi la collega era sempre sott'acqua. Al momento dell'aggiornamento ho chiesto alla collega ma questa mi ha risposto che, dovendo fare tutte le convalide Ata (non ne aveva fatta neanche una da ottobre) dovevo avere la pazienza di aspettare e il tempo è passato e pure scaduto! Poi per quanto riguarda il punteggio, non lo dico io ma anche lei (la collega) dovrebbe essere più alto di 0,80, insomma matematicamente è sbagliato, è stato fatto un conteggio sbagliato, dalla scuola a quale ho presentato la domanda e ai tempi non me ne sono accorta. Ma ora vuoi che so come conteggiarlo vuoi che ho interesse adesso, me ne sono accorta e l'ho fatto notare! È vero che non si può modificare più? Ma solo perché me li devono aggiungere? E se me li dovevano togliere? Sarebbe stato uguale? Ormai a caval donato non si guarda in bocca, oggi a un qualsiasi conoscente che viene assunto per la prima volta consiglierei di farsi validare subito il punteggio. Grazie per le vostre risposte comunque
Grazia.Chiarenza- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.21
Re: Decreto di convalida o Rettifica
Quando hai presentato la domanda di aggiornamento il decreto era stato già emesso? Se non era emesso puoi far finta di non averlo mai avuto ed il nuovo decreto conteggia tutto, altrimenti la vedo veramente dura recuperareGrazia.Chiarenza ha scritto:Hai ragione avrei dovuto chiederlo subito ma pensavo che loro dovevano farmela questa convalida, senza bisogno di solleciti, poi la collega era sempre sott'acqua. Al momento dell'aggiornamento ho chiesto alla collega ma questa mi ha risposto che, dovendo fare tutte le convalide Ata (non ne aveva fatta neanche una da ottobre) dovevo avere la pazienza di aspettare e il tempo è passato e pure scaduto! Poi per quanto riguarda il punteggio, non lo dico io ma anche lei (la collega) dovrebbe essere più alto di 0,80, insomma matematicamente è sbagliato, è stato fatto un conteggio sbagliato, dalla scuola a quale ho presentato la domanda e ai tempi non me ne sono accorta. Ma ora vuoi che so come conteggiarlo vuoi che ho interesse adesso, me ne sono accorta e l'ho fatto notare! È vero che non si può modificare più? Ma solo perché me li devono aggiungere? E se me li dovevano togliere? Sarebbe stato uguale? Ormai a caval donato non si guarda in bocca, oggi a un qualsiasi conoscente che viene assunto per la prima volta consiglierei di farsi validare subito il punteggio. Grazie per le vostre risposte comunque
quei punti. 0,80 sono tantissimi
G1970Luisa- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20
Argomenti simili
» Decreto convalida/rettifica
» Convalida/rettifica GPS
» Rettifica/convalida punteggio
» Delucidazione provvedimento convalida/rettifica punteggio
» decreto rettifica USP
» Convalida/rettifica GPS
» Rettifica/convalida punteggio
» Delucidazione provvedimento convalida/rettifica punteggio
» decreto rettifica USP
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark