Primo anno al provveditorato!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo anno al provveditorato!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primo anno al provveditorato!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da Manu29 Mar Ago 23, 2011 4:55 pm


Ciao a tutti!! Mi rivolgo a voi con la certezza che saprete chiarire tutti i miei dubbi!
Mi sono laureata a giugno in SFP per la scuola primaria e ho anche la specializzazione per il sostegno, ho compilato tutti i moduli, sciolto la riserva, eccetera, e mi sono inserita nella provincia di Bologna.
So che sarò convocata per una data, che ancora non viene comunicata, per la scelta del posto disponibile e vorrei chiedervi cosa succederà quel giorno!!!!!
Cosa potrò scegliere?
- Innanzitutto, a cosa posso aspirare? A un posto a tempo determinato o a uno a tempo indeterminato?
- Io potrò fare solo supplenze annuali?
- Mi hanno detto che prima ci saranno le nomine per il sostegno, poi per il posto comune. è vero? Mi conviene accettare subito il posto del sostegno? e se poi scopro che ho la possibilità di avere un posto comune?
- Il completamento dell'orario come avviene?
- La documentazione di cui si parla per dimostrare i titoli acquisiti in cosa consiste? cosa dovrò portare quel giorno?
Sarò enormemente grata a chi saprà darmi queste risposte!! Per voi saranno informazioni banali...ma per me sono molto utili in quanto nessuno mi ha spiegato come funziona il sistema!a partire dall'università!!
Grazie ancora!
Manuela

Manu29

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 36
Località : Grottammare (AP)

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da melanie Mar Ago 23, 2011 5:18 pm

Manu29 ha scritto:
Ciao a tutti!! Mi rivolgo a voi con la certezza che saprete chiarire tutti i miei dubbi!
Mi sono laureata a giugno in SFP per la scuola primaria e ho anche la specializzazione per il sostegno, ho compilato tutti i moduli, sciolto la riserva, eccetera, e mi sono inserita nella provincia di Bologna.
So che sarò convocata per una data, che ancora non viene comunicata, per la scelta del posto disponibile e vorrei chiedervi cosa succederà quel giorno!!!!!
Cosa potrò scegliere? L'elenco dei posti disponibili viene pubblicato almeno qualche giorno prima delle nomine dall'AT- Innanzitutto, a cosa posso aspirare? A un posto a tempo determinato o a uno a tempo indeterminato? In entrambi i casi dipende dalla tua posizione in gae e quindi dal punteggio. Essendo al tuo primo incarico penso sarebbe già un grosso risultato arrivare a prendere anche uno spezzone. Poi dipende dalla provincia.- Io potrò fare solo supplenze annuali? Le nomine dell'AT sono tutte al 30/06 0 31/08. Se sei inserita in GI potrai essere chiamata x supplenze più brevi.- Mi hanno detto che prima ci saranno le nomine per il sostegno, poi per il posto comune. è vero? Mi conviene accettare subito il posto del sostegno? Dipende dal numero di posti da assegnare e dalla tua posizione in grad. Se è evidente che difficilmente arrivi a prendere una nomina su posto comune, chiaramente ti conviene accettare. e se poi scopro che ho la possibilità di avere un posto comune? Difficilmente quest'anno saranno possibili simili cambiamenti.E, in ogni caso, una volta preso servizio, non si può tornare indietro- Il completamento dell'orario come avviene? O da gae con successive convocazioni o da gi con le supplenze- La documentazione di cui si parla per dimostrare i titoli acquisiti in cosa consiste? cosa dovrò portare quel giorno? Per l'incarico annuale? La carta d'identità Sarò enormemente grata a chi saprà darmi queste risposte!! Per voi saranno informazioni banali...ma per me sono molto utili in quanto nessuno mi ha spiegato come funziona il sistema!a partire dall'università!!
Grazie ancora!
Manuela
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da Manu29 Mar Ago 23, 2011 5:44 pm

Ti ringrazio carissima! Sei stata molto chiara...purtroppo per il posto comune sono 1016, ma per il sostegno 253! posso sperare nel secondo... Comunque noi appena laureate siamo lasciate allo sbaraglio!!!non so a chi rivolgermi per avere informazioni chiare in questo caos!! Ancora grazie!

Manu29

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 36
Località : Grottammare (AP)

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da Cozza Mar Ago 23, 2011 6:34 pm

tranquilla...anche noi precari ultradecennali siamo lasciati, ancora, allo sbaraglio.
e meno male che ci si aiuta tra noi...

sicuri che basti come al solito la sola carta d'identità?
leggevo in giro delle nuove norme che richiedono originale dei vari contratti di lavoro precedenti e dei titoli conseguiti per dar prova della posizione in graduatoria...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da melanie Mar Ago 23, 2011 6:47 pm

tellina ha scritto:tranquilla...anche noi precari ultradecennali siamo lasciati, ancora, allo sbaraglio.
e meno male che ci si aiuta tra noi...

sicuri che basti come al solito la sola carta d'identità?
leggevo in giro delle nuove norme che richiedono originale dei vari contratti di lavoro precedenti e dei titoli conseguiti per dar prova della posizione in graduatoria...

Presumo un simile controllo possa essere effettuato al momento dell'assunzione di servizio, altrimenti le operazioni di nomina non finirebbero più.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da angeldevil Mar Ago 23, 2011 6:54 pm

melanie ha scritto:
tellina ha scritto:tranquilla...anche noi precari ultradecennali siamo lasciati, ancora, allo sbaraglio.
e meno male che ci si aiuta tra noi...

sicuri che basti come al solito la sola carta d'identità?
leggevo in giro delle nuove norme che richiedono originale dei vari contratti di lavoro precedenti e dei titoli conseguiti per dar prova della posizione in graduatoria...

Presumo un simile controllo possa essere effettuato al momento dell'assunzione di servizio, altrimenti le operazioni di nomina non finirebbero più.

Da quest'anno ci sono parecchie novità...colpa dei vari furbetti...mi sa che anche chi ha il contratto a tempo determinato dovrà fornire le varie certificazioni...
Per il resto ci vuol tanta pazienza se aspiri al ruolo fin dalla prima iscrizione in graduatoria la delusione sarà tanta...parecchi di noi stanno "in fila" anche da vent'anni quindi armati di santa pazienza o cambia lavoro!Questa,purtroppo,è la realtà...te lo afferma un vecchietto che aspetta il telegramma da parecchi annucci!! Auguri
angeldevil
angeldevil

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da Manu29 Mer Ago 24, 2011 3:38 pm

Vi ringrazio per le informazioni...in bocca al lupo a tutti!

Manu29

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 36
Località : Grottammare (AP)

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da Albith Mer Ago 24, 2011 3:41 pm

Come ulteriore consiglio, porta con te una fotocopia del tuo diploma di specializzazione al sostegno (non so se a SFP sia un certificato separato da quello di laurea o è tutto indicato su un unico certificato generale).

Alcune province lo chiedono al momento della convocazione, altre no. A Novara ce l'hanno sempre chiesto (bastava però una semplicissima fotocopia, nulla di bollato o in carta legale).

Non so a Bologna, ma intanto, meglio un pezzo di carta in più che in meno ;-)

In bocca al lupo!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da Manu29 Mer Ago 24, 2011 8:35 pm

Ti ringrazio per il consiglio...ma ancora non mi è arrivato il diploma!!mi sono laureata a giugno... e l'università dovrebbe spedirmelo a casa!ma dicono che prima di due anni non arrivi... come dovrei fare?

Manu29

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 36
Località : Grottammare (AP)

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da Albith Gio Ago 25, 2011 1:22 am

Manu29 ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio...ma ancora non mi è arrivato il diploma!!mi sono laureata a giugno... e l'università dovrebbe spedirmelo a casa!ma dicono che prima di due anni non arrivi... come dovrei fare?

Andare alla tua università e chiedere un normale certificato di laurea con indicazione della specializzazione al sostegno.

Non intendevo mica che tu portassi con te la pergamena di laurea, hehehehe
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Primo anno al provveditorato!!! Empty Re: Primo anno al provveditorato!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.