Stato domanda NASPI
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Stato domanda NASPI
Promemoria primo messaggio :
buonasera a tutti,
ho presentato domanda NASPI il 03.06 (contratto CS scaduto il 31.05) ma ad oggi la domanda risulta ancora "sospesa in attesa di istruttoria". in pratica dalle parti dell'INPS non se la fila ancora nessuno...
c'entra qualcosa che sia una naspi post-scuola? sarà che sono "abituato bene" quando terminavano i contratti col privato: dopo 6 o 7 giorni dalla presentazione della domanda l'INPS già aveva accettato la domanda e dopo altri 7 giorni era terminato anche il calcolo del sussidio.
per chi l'abbia richiesta, come è la situazione?
buonasera a tutti,
ho presentato domanda NASPI il 03.06 (contratto CS scaduto il 31.05) ma ad oggi la domanda risulta ancora "sospesa in attesa di istruttoria". in pratica dalle parti dell'INPS non se la fila ancora nessuno...
c'entra qualcosa che sia una naspi post-scuola? sarà che sono "abituato bene" quando terminavano i contratti col privato: dopo 6 o 7 giorni dalla presentazione della domanda l'INPS già aveva accettato la domanda e dopo altri 7 giorni era terminato anche il calcolo del sussidio.
per chi l'abbia richiesta, come è la situazione?
marco.x- Messaggi : 555
Re: Stato domanda NASPI
Alessa84 ha scritto:Buonasera a tutti,
scusatemi se non ho potutto seguire la discussione e i relativi aggiornamenti.
Leggo con piacere che l'indennità di Naspi è stata sbloccata a molti di voi e posso dire che anche per me è stato lo stesso iter. Mancavano i cedolini Paga nonostante abbia fatto presente di non averli tutti , la domanda mi è stata convalidata lo stesso e ho ricevuto il primo pagamento.
@karol Mar : confermo che anche a me il CPI mi ha detto che non occorre al momento prima di settembre sottoscrivere nessun PSP , mi hanno anche detto che L'inps si è espressa in proposito con una circolare.
A tutti voi io ho cercato la circoare in questione ma non l'ho trovata e al centro dell'impiego non mi hanno saputo dire. Per caso qualcuno di voi l'ha trovata o gli hanno riferito diversamente? Non vorrei che bloccassero l'erogazione della NAspi.
Grazie mille a tutti e una buona fortuna.
ciao alessa,
la normativa prevede che il percettore di naspi debba richiedere la DID, che è di competenza dei CPI.
la disposizione di esonero, pertanto, non è dell'inps ma della direzione territoriale dei singoli centri dell'impiego.
la deroga nasce dal fatto che un ATA/docente non faccia in tempo a partecipare ai corsi di ricollocamento che già in autunno deve ricominciare a lavorare (magari!)...
per cui se, come me, tu abbia intenzione di ricercare nel privato in attesa di convocazioni, sei invece obbligato ad iscriverti. cioè l'astensione dal richiedere la DID vale solo per personale che intende lavorare SOLO nella scuola.
qui, ad esempio, la nota della regione più bella, più controversa e più viva di tutt'italia : http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/patto-di-servizio-personalizzato-per-insegnanti-e-personale-ata-ev8j
per agevolare anche chi non ha la fortuna di essere cresciuto e nato nella terra felix, qui trovi una mappa interattiva con le disposizioni dei vari CPI !
Buongiorno Marco.x,
ti ringrazio per le preziose informazioni e anche per il riferimento di cosa afferma la tua regione , che confermo (non per esperienza diretta) ma da racconti essere bella viva come dici.
Ma dato che ogni regione qui si regola a modo proprio e non sempre si capiscono le intenzioni. Uno spunto in più oltre a cio che mi ha riferito il mio C.p.i.di competenza è sempre buono averlo.
Grazie mille per l' auto un buon lavoro.
ti ringrazio per le preziose informazioni e anche per il riferimento di cosa afferma la tua regione , che confermo (non per esperienza diretta) ma da racconti essere bella viva come dici.
Ma dato che ogni regione qui si regola a modo proprio e non sempre si capiscono le intenzioni. Uno spunto in più oltre a cio che mi ha riferito il mio C.p.i.di competenza è sempre buono averlo.
Alessa84- Messaggi : 105
Alessa84 ha scritto:
[...]
a chi lo dici, è allucinante !
in bocca al lupo x tutto!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Naspi-stato domanda parcheggiato
» Stato lavorazione naspi
» Naspi ed esami di stato
» Naspi info stato pratica
» Naspi: commissario interno esami stato
» Stato lavorazione naspi
» Naspi ed esami di stato