utilizzazione provvisoria sul sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione provvisoria sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

utilizzazione provvisoria sul sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione provvisoria sul sostegno Empty utilizzazione provvisoria sul sostegno

Messaggio Da tizio caio Sab Lug 03, 2021 11:38 am

Vorrei sapere se posso chiedere l'utilizzazione provvisoria interprovinciale sul sostegno nella primaria;
ho già lavorato per un anno sul sostegno nella primaria;
però non possiedo la specializzazione sul sostegno.
Tempo fa il sito del ministero diceva che potevo, poi tale puntualizzazione è sparita.

Invece l'utilizzazione provvisoria PROVINCIALE non la posso chiedere?
Grazie

tizio caio

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione provvisoria sul sostegno Empty Re: utilizzazione provvisoria sul sostegno

Messaggio Da Dec Sab Lug 03, 2021 1:14 pm

Se non hai la specializzazione, l'utilizzazione non puoi chiederla in nessun caso.
Puoi invece chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale se hai un familiare a cui ricongiungerti.

Dec
Moderatore
Moderatore

utilizzazione provvisoria sul sostegno Empty Re: utilizzazione provvisoria sul sostegno

Messaggio Da tizio caio Dom Lug 04, 2021 12:08 pm

Su una ricerca internet ho letto:
"L'utilizzazione in posti di sostegno di docenti privi dei prescritti titoli di specializzazione è consentita unicamente qualora manchino docenti di ruolo o non di ruolo specializzati".
Inoltre in Piemonte c'è il contratto regionale che la consente.

tizio caio

Messaggio Da Dec Dom Lug 04, 2021 2:37 pm

Penso che si riferiscano al caso di un docente senza sede e che quindi dev'essere necessariamente utilizzato in qualche modo. Da quello che ho capito, la tua sarebbe invece una domanda di utilizzazione volontaria. Inoltre quella interprovinciale (anche su posto comune) si può chiedere solo se si appartiene a classe di concorso in esubero provinciale. Non so cosa preveda il contratto regionale del Piemonte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da toni@27 Dom Lug 04, 2021 6:40 pm

Chi sa chiarirmi la differenza tra sostegno e posti speciali?

toni@27

Messaggio Da Dec Dom Lug 04, 2021 11:59 pm

Il sostegno si fa nelle scuole normali, in cui studenti disabili e normodotati sono inseriti nelle stesse classi per realizzare l'inclusione; le scuole speciali (non esistono posti speciali) sono poche scuole (l'elenco lo trovi sul sito del miur) in cui gli studenti hanno tutti la stessa forma di disabilità (in particolare ciechi e sordomuti); basta scrivere "scuole speciali" sul motore di ricerca e troverai tutte le informazioni in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da livomar Lun Lug 26, 2021 7:08 pm

Buonasera, sono di ruolo alla primaria su posto comune. Ho la specializzazione sul sostegno primaria, posso chiedere per un altro anno scolastico, non quello corrente l'utilizzazione su sostegno in un'altra provincia? Oppure va chiesta l'assegnazione provvisoria tipo per un ricongiungimento al genitore? Grazie.

livomar

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 26, 2021 7:12 pm

L'utilizzazione interprovinciale si può chiedere soltanto se la cdc o il posto di titolarità è in esubero provinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili