Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
+34
paolab
FedericoS
moscarda
Utonto
Matte#91
Dec
arcipippo
LaSo
triny84
sempreconfusa1
cerbero97
giumil
DanieleMiraglia
Amarti
giugiu87
Paolo Pellegrino
clace
Anna Busetto
mind89
puriddu
Davidestoria
Pietro90
donadoni
marialina
milla 2
liutprando
saemadb
L'ALTRO POLO
00xtina
Annaangelaelvira
gugu
GG82
LetiziaF
lallaorizzonte
38 partecipanti
Pagina 13 di 23
Pagina 13 di 23 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
Promemoria primo messaggio :
[quote="L'ALTRO POLO"]Ma...notizie sulle surroghe???[/quote]
Vorrei capirlo anch'io...
Qualcuno ha notizie?
[quote="L'ALTRO POLO"]Ma...notizie sulle surroghe???[/quote]
Vorrei capirlo anch'io...
Qualcuno ha notizie?
00xtina- Messaggi : 62
Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
Anche il numero di posti rimasti su inglese è imbarazzante, se si pensa che fino a qualche anno fa era una delle cdc più difficili cui accedere.
Fortunati i giovani che ora entrano subito, noi ci abbiamo messo un po' di più.
gugu- Messaggi : 39712
Forse in Lombardia il lavoro di insegnante non è così "appetibile" come in altre zone d'Italia.gugu ha scritto:Anche il numero di posti rimasti su inglese è imbarazzante, se si pensa che fino a qualche anno fa era una delle cdc più difficili cui accedere.
Davidestoria- Messaggi : 560
gugu ha scritto:Anche il numero di posti rimasti su inglese è imbarazzante, se si pensa che fino a qualche anno fa era una delle cdc più difficili cui accedere.
La situazione si è ribaltata rispetto a spagnolo per la quale una volta si entrava in 1 minuto. Adesso è più lenta di francese e tedesco.
GG82- Messaggi : 1335
I docenti di spagnolo ormai sono tutti giovani e i posti non erano molti neppure in passato (ma erano tutti vuoti).
Ormai dallo spagnolo conviene fuggire. Chi si laurea in lingue e vuole insegnare si butti subito sull'inglese.
Ormai dallo spagnolo conviene fuggire. Chi si laurea in lingue e vuole insegnare si butti subito sull'inglese.
[quote="Davidestoria"][quote="gugu"]Anche il numero di posti rimasti su inglese è imbarazzante, se si pensa che fino a qualche anno fa era una delle cdc più difficili cui accedere.
Fortunati i giovani che ora entrano subito, noi ci abbiamo messo un po' di più.[/quote]
Forse in Lombardia il lavoro di insegnante non è così "appetibile" come in altre zone d'Italia.[/quote]
Forse in Italia ormai il docente non è più appetibile.
Comunque sono in nomina anche io .. io ne ero certo ma vedere il nome in lista fa un certo effetto
Fortunati i giovani che ora entrano subito, noi ci abbiamo messo un po' di più.[/quote]
Forse in Lombardia il lavoro di insegnante non è così "appetibile" come in altre zone d'Italia.[/quote]
Forse in Italia ormai il docente non è più appetibile.
Comunque sono in nomina anche io .. io ne ero certo ma vedere il nome in lista fa un certo effetto
mind89- Messaggi : 278
Auguroni. Per me ci vediamo il prossimo anno
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Secondo me in Lombardia la situazione è più preoccupante rispetto al resto d’Italia, ci sono quasi 26000 posti liberi.mind89 ha scritto:Forse in Italia ormai il docente non è più appetibile.Davidestoria ha scritto:Forse in Lombardia il lavoro di insegnante non è così "appetibile" come in altre zone d'Italia.gugu ha scritto:Anche il numero di posti rimasti su inglese è imbarazzante, se si pensa che fino a qualche anno fa era una delle cdc più difficili cui accedere.
Anch’io ero praticamente certo, ma vedere il nome nel documento ufficiale è una bella soddisfazione. Complimenti e auguri per l’anno di prova.mind89 ha scritto:Forse in Italia ormai il docente non è più appetibile.Davidestoria ha scritto:Forse in Lombardia il lavoro di insegnante non è così "appetibile" come in altre zone d'Italia.gugu ha scritto:Anche il numero di posti rimasti su inglese è imbarazzante, se si pensa che fino a qualche anno fa era una delle cdc più difficili cui accedere.
Salve, sono stato idoneo al concorso straordinario e sono risultato a pari punti con una collega più giovane,invece io ho un bambino di 2 anni. Chi ha la precedenza dei due? Grazie
Paolo Pellegrino- Messaggi : 3
Qui non ne ho idea..
Paolo Pellegrino ha scritto:Salve, sono stato idoneo al concorso straordinario e sono risultato a pari punti con una collega più giovane,invece io ho un bambino di 2 anni. Chi ha la precedenza dei due? Grazie
Se la collega non ha inserito preferenze dovresti precedere tu.
Se invece la collega ha inserito ad esempio la preferenza Q e tu solo la preferenza R lei ti precederà in quanto le preferenze seguono strettamente l'ordine alfabetico per importanza.
Stavolta comunque le gm ancora on piedi (almeno nello straordinario) ci sono, non come lo scorso inverno quando c'era ancora qualche meteora sfigata...per cui le surroghe le devono fare, non se le possono mangiare come lo scorso anno...almeno in teoria.
Domanda che mi faceva un mio collega di GM anch'egli interessato alle surroghe: ma se poi a novembre/dicembre ci saranno.ancora candidati non interessati cosa succede? Ancora nomine d'ufficio? E, come conseguenza, posti che si perderanno nella mobilità?
L'ALTRO POLO ha scritto:Domanda che mi faceva un mio collega di GM anch'egli interessato alle surroghe: ma se poi a novembre/dicembre ci saranno.ancora candidati non interessati cosa succede? Ancora nomine d'ufficio? E, come conseguenza, posti che si perderanno nella mobilità?
Nei tempi passati (convocazioni in presenza presso l'USR/UST) si dava un limite temporale di accettazione dell'incarico in surroga. Se il docente non dava la propria disponibilità decadeva e si scorreva nuovamente.
Nei tempi passati...adesso sembra se ne sbattano
Se lavora solo il cervellone poi..
ma oltre i lumbard ed i veneti, quale altro USR ha "partorito"?
LaSo- Messaggi : 692
Qui si parla di Lombardia perché il topic parla di questo...per il resto non so
Buonasera. Qualcuno sa spiegarmi perché l'usr suggerisce di inserire tutte le preferenze, anche su scuole in cui finora non risultano disponibilità?
giugiu87- Messaggi : 22
Buonasera. Qualcuno sa spiegarmi perché l'usr suggerisce di inserire tutte le preferenze, anche su scuole in cui finora non risultano disponibilità?
L’abbiamo già spiegato da qualche altra parte.
A volte capita che qualche scuola abbia sbagliato i calcoli, oppure che ci sia qualche revoca o modifica di trasferimenti che cambiano la distribuzione de posti disponibili.
Sono pochi casi ma capitano.
Quindi se c’è una scuola che proprio ti piace ti conviene considerarla tra le tue scelte anche se non risulta avere posti liberi. Non si sa mai … una botta di c—-o …
A volte capita che qualche scuola abbia sbagliato i calcoli, oppure che ci sia qualche revoca o modifica di trasferimenti che cambiano la distribuzione de posti disponibili.
Quindi se c’è una scuola che proprio ti piace ti conviene considerarla tra le tue scelte anche se non risulta avere posti liberi. Non si sa mai … una botta di c—-o …
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:L’abbiamo già spiegato da qualche altra parte.
:joy: Speriamo! Grazie molte!
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
L'ALTRO POLO ha scritto:00xtina ha scritto:Ci RIsiamo... Nomine d'ufficio... Ma secondo voi queste persone che sono state nominate (e magari nemmeno lo sanno) riceveranno prima o poi una mail con la comunicazione ufficiale della nomina in modo da poter rinunciare formalmente? Ci sarà il tempo per eventuali scorrimenti? O dobbiamo aspettare che non prendano servizio al primo di settembre? E poi?
Il sindacato a cui sono iscritto mi dice questo: "Questi possono rinunciare prima del 1 settembre. Se questo succede si scorre".
Stamattina ho scritto anche all'usr. Dubito che prenderanno in considerazione la sola mia mail. Dato che in passato lo hai già fatto (ricordo) per analoghi motivi, manda anche te una pec all'indirizzo pec: drlo@postacert.istruzione.it o, se non hai la pec, una mail a drlo.ufficio7@istruzione.it
Ho inviato anch'io una mail.
00xtina- Messaggi : 62
Mi hanno appena mandato la ricevuta di protocollo sulla pec. Ma ovviamente nessuna risposta. Per ora...
Pagina 13 di 23 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23
Argomenti simili
» Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
» Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto
» Immissioni in ruolo:quando si sapranno i contingenti?
» Immissioni in ruolo A-19 Lombardia
» Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti
» Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto
» Immissioni in ruolo:quando si sapranno i contingenti?
» Immissioni in ruolo A-19 Lombardia
» Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti
Pagina 13 di 23