Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico
Salve a tutti, sono perplessa su come si calcoli il punteggio per collaboratori scolastici. Nel rinnovo della graduatoria mi hanno tenuto valido solo ottobre e novembre, dato che con le supplenze superavo i 16 giorni per ogni mese, ma ho lavorato anche dicembre 14 giorni, gennaio 8 e febbraio 10 Questi mesi non si sommano assieme per raggiungere i 16 giorni? Ho fatto anche qualche giorno l'anno scorso, più o meno 12 giorni, questi sono persi? Grazie mille
Alice manny- Messaggi : 9
Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico
I giorni vanno sommati per anno scolastico, non per mese
milla 2- Messaggi : 6262
Ah ok...quindi sommando i giorni di dicembre e gennaio, dovrei avere un altro mezzo punto?
Devi sommare i gg. iniziando da ottobre
Ah ok grazie mille
Alice manny ha scritto:Salve a tutti, sono perplessa su come si calcoli il punteggio per collaboratori scolastici. Nel rinnovo della graduatoria mi hanno tenuto valido solo ottobre e novembre, dato che con le supplenze superavo i 16 giorni per ogni mese, ma ho lavorato anche dicembre 14 giorni, gennaio 8 e febbraio 10 Questi mesi non si sommano assieme per raggiungere i 16 giorni? Ho fatto anche qualche giorno l'anno scorso, più o meno 12 giorni, questi sono persi? Grazie mille
Salve a tutti, io ho riscontrato lo stesso errore di calcolo, ovvero non mi è stato assegnato punteggio per le supplenze inferiori o uguali ai 15 giorni, tutte appartenenti allo stesso anno scolastico, che sommate insieme fanno 28 giorni, dunque una frazione superiore ai 15g, che dovrebbe essere valutata, giusto?
Perciò, dovendo presentare reclamo, avrei bisogno di sapere qual è la nota ministeriale/decreto più recente, che spiega il metodo di calcolo nel dettaglio, a cui posso fare riferimento, per avere la certezza che il reclamo venga accolto.
Grazie.
Blue- Messaggi : 9
I 28 gg. vengono valutati 0,50
Ok, grazie, ma vorrei sapere a quale nota ministeriale posso fare riferimento nel reclamo per essere sicura che venga accolto.
Lo trovi scritto nel bando. Alla fine c'è la tabella di valutazione dei servizi
://wwhttpsw.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2022/03/decreto-miur-50-del-03-03-2021.pdf
://wwhttpsw.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2022/03/decreto-miur-50-del-03-03-2021.pdf
Sul bando non c'è scritto nulla riguardo alla somma delle frazioni di servizio inferiori o uguali ai 15 giorni. Ho già controllato.
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni (fino a un massimo di punti 6 per ciascun
anno scolastico) punti 0,50.
La segreteria dovrebbe sapere che i gg., anche singoli, si sono sempre sommati!
anno scolastico) punti 0,50.
La segreteria dovrebbe sapere che i gg., anche singoli, si sono sempre sommati!
In teoria sì, ma per essere sicura che il reclamo venga accolto devo trovare la nota che riporta la spiegazione. Grazie.
Hai solo questi gg. di servizio?
No, ho 5 mesi di servizio come collaboratore scolastico, risultanti da 5 frazioni superiori a 15 giorni. In più ho 28 giorni risultanti dalla somma di frazioni inferiori a 15 giorni e questi ultimi non mi sono stati conteggiati nel punteggio, come nel caso precedente. Sono tutte frazioni appartenenti allo stesso anno scolastico.
Le frazioni inferiori/uguali a 15 giorni non vanno sommate a parte, poiché le frazioni superiori a 15 giorni valgono di per sé 0.5 punti l'una?
Le frazioni inferiori/uguali a 15 giorni non vanno sommate a parte, poiché le frazioni superiori a 15 giorni valgono di per sé 0.5 punti l'una?
Non è così, leggi quello che ho scritto sopra ad Alice. devi sommare tutti i gg. ll discorso dei gg. superiori a 15 vale solo per quelli residui.
Io visto che non ci capivo nulla ho chiamato la CGIL, loro mi hanno contato tutti i giorni che ho fatto, tutte supplenze brevi con contratti giornalieri, questo anno scolastico e sono risultati 75. Loro dividono per 30 giorni, quindi risultano 2 mesi e 15 giorni e mi è stato assegnato un punto. Se tu hai quindi fatto 5 mesi e in più 28 giorni di supplenze brevi, quei giorni devono inserirli e darti un altro mezzo punto. Se hai la tessera CGIL, chiama loro, ti ridanno il conteggio via webcam
Blue ha scritto:Sul bando non c'è scritto nulla riguardo alla somma delle frazioni di servizio inferiori o uguali ai 15 giorni. Ho già controllato.
ciao, il bando tra i vari "visto" , "considerato", ecc richiama il DL 194/1997 che a sua volta richiama la nota ministeriale 617/2012 che stabilisce : "Se, invece, risulti una frazione di mese pari o inferiore a giorni 15, essa non è considerata mese intero e come tale non viene attribuito alcun punteggio, né tale residuo periodo di servizio può essere sommato ad altri servizi prestati in anni scolastici diversi "
una spiegazione ben articolata la si può trovare qui: http://uilscuolavenezia.altervista.org/en/ata/8483-graduatorie-iii-fascia-ata-calcolo-del-servizio-per-anno-scolastico.html
marco.x- Messaggi : 555
@Alice Blue non ha 5 mesi di servizio, considerava i periodi come avevi fatto tu, infatti scrive che ha "5 mesi di servizio come collaboratore scolastico, risultanti da 5 frazioni inferiori a 15 giorni"
Ah ok scusate, avevo capito che avesse 5 mesi pieni, più altri 28 giorni...però questo metodo per calcolare il punteggio è assurdo...una mia amica ha accettato un part time 14 ore, quindi lavorati 8 giorni al mese, per un totale di 48 giorni in 6 mesi, ha preso 3 punti... Ho capito che con contratto parte time ti calcolano mese pieno, ma chi fa piccole supplenze come me, è molto svantaggiato...
Il part time non è un contratto a giorni, è un contratto con un inizio e una fine proprio come ciascuno dei tuoi, il numero di ore non conta nulla.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Volevo intendere che se firmi un contratto part time di un mese, ti danno mezzo punto, io che quest' anno ho firmato tutti contratti giornalieri, ti contano i 30 giorni
Grazie a tutti per le vostre risposte! Ho contattato anche la scuola dove ho presentato domanda, per ulteriori chiarimenti, ed ora mi è tutto chiaro. Quando si hanno frazioni di servizio i giorni vengono sommati tra di loro e poi si divide per 30. Dunque io ho cinque mesi di servizio, il calcolo del sistema era corretto. Non devo presentare reclamo. Grazie ancora per il supporto!!
Argomenti simili
» Sostituzioni brevi collaboratore scolastico
» Supplenze collaboratore scolastico
» Come aumentare punteggio ATA x collaboratore scolastico
» supplenze collaboratore scolastico III fascia
» Punteggio collaboratore scolastico
» Supplenze collaboratore scolastico
» Come aumentare punteggio ATA x collaboratore scolastico
» supplenze collaboratore scolastico III fascia
» Punteggio collaboratore scolastico
Pagina 1 di 1