Inserimento in elenchi aggiuntivi I fascia gps A23
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inserimento in elenchi aggiuntivi I fascia gps A23
Gent.mi,
sono iscritta nella classe di concorso A23 in seconda fascia ormai da un anno...mi chiedevo, dal momento che non è mai stato previsto (nè pensato dal MIUR) un percorso abilitante per tale classe di concorso, se avessi dovuto iscrivermi in prima fascia gps. Se così dovesse essere dovrei poter utilizzare, presumibilmente, la finestra prevista il nuovo inserimento. La normativa in merito non è chiara e non vorrei perdere questa possibilità, chiedo quindi gentilmente un confronto. Grazie a chi risponderà.
Pocahontas- Messaggi : 8
Re: Inserimento in elenchi aggiuntivi I fascia gps A23
Se non hai conseguito l'abilitazione, non puoi iscriverti in I fascia. Probabilmente il MI lo consentirà a chi ha superato il concorso straordinario
milla 2- Messaggi : 6262
Grazie mille per la risposta...certo, per le altre classi di concorso, per questa in particolare (essendo nuova) non sono mai stati previsti corsi abilitanti, da qui il mio quesito.
La domanda per il concorso abilitante si è presentata nel 2020, ma non è stato ancora espletato il concorso
milla 2- Messaggi : 6262
Si sì questo lo so, ma mentre per le altre classi di concorso sono stati previsti percorsi abilitanti durante gli anni, ciò non è successo per la A23 (Italiano per stranieri, essendo una classe nuova) per la quale è previsto, invece, il titolo di specializzazione (che è già in mio possesso) senza fare mai menzione a percorsi abilitanti di alcun tipo. Il mio quesito è proprio questo: il titolo di specializzazione su questa classe di concorso equivale (solo ed esclusivamente per la stessa) come abilitazione dal momento che non è mai stata prevista?
Ci si può iscrivere alla fascia aggiuntiva delle GPS solo se si è conseguita l'abilitazione dopo il 6 agosto 2020.https://www.orizzontescuola.it/gps-elenchi-aggiuntivi-prima-fascia-chi-si-inserisce-con-riserva-come-e-quando-va-sciolta/
Per essere abilitati nella A023 occorrono: La specializzazione e l'abilitazione nelle seguenti classi di concorso del pregresso ordinamento: Lettere (A043-A050-A051-A052), Lingue straniere (45/A, 46/A, 92/A, 93/A) http://www.flcgil.it/scuola/precari/graduatorie-di-istituto-docenti-chi-puo-inserirsi-per-la-classe-di-concorso-a023-italiano-per-stranieri.flc https://www.orizzontescuolaforum.net/t172688-a023-gps-prima-o-seconda-fascia
Per essere abilitati nella A023 occorrono: La specializzazione e l'abilitazione nelle seguenti classi di concorso del pregresso ordinamento: Lettere (A043-A050-A051-A052), Lingue straniere (45/A, 46/A, 92/A, 93/A) http://www.flcgil.it/scuola/precari/graduatorie-di-istituto-docenti-chi-puo-inserirsi-per-la-classe-di-concorso-a023-italiano-per-stranieri.flc https://www.orizzontescuolaforum.net/t172688-a023-gps-prima-o-seconda-fascia
Ciope1981- Messaggi : 3540
Perfetto, grazie infinite.
Buona giornata :hugging:
Buona giornata :hugging:
Pocahontas ha scritto:il titolo di specializzazione su questa classe di concorso equivale (solo ed esclusivamente per la stessa) come abilitazione dal momento che non è mai stata prevista?
No.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Esclusione inserimento Prima Fascia Elenchi Aggiuntivi con abilitazione conseguita all'estero
» inserimento elenchi aggiuntivi seconda fascia
» Elenchi aggiuntivi Gps I Fascia Sostegno- Inserimento Laurea Magistrale
» Inserimento elenchi aggiuntivi 1 fascia GPS per i vincitori del concorso straordinario
» Modello di richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di 2 fascia
» inserimento elenchi aggiuntivi seconda fascia
» Elenchi aggiuntivi Gps I Fascia Sostegno- Inserimento Laurea Magistrale
» Inserimento elenchi aggiuntivi 1 fascia GPS per i vincitori del concorso straordinario
» Modello di richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di 2 fascia
Pagina 1 di 1