sicilia si va verso lo scontro ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sicilia si va verso lo scontro ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sicilia si va verso lo scontro ?

+11
@melia
franco71
caesar753
stringiamciacoorte
balanzoneXXI
Corto Circuito
Annaangelaelvira
arcipippo
Dec
La badessa
sea_sparrow_iv
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sicilia si va verso lo scontro ? Empty Re: sicilia si va verso lo scontro ?

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 1:20 pm

Trasferitevi in Svizzera.
Io ho avuto solo un po' di febbre la prima volta e nessun effetto collaterale la seconda. Qualcuno non ha avuto neanche quella, qualcun altro - lo ammetto - ha avuto qualche effetto più importante, ma è una netta minoranza e quelli che conosco adesso stanno tutti bene.
I resoconti raccapriccianti li hai sentiti solamente tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da arcipippo Lun Lug 19, 2021 1:31 pm

La Svizzera sarà un paese libero e democratico, ma anche lì si sta prendendo in considerazione l'obbligo vaccinale per il personale sanitario.

arcipippo

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 1:38 pm

La badessa ha scritto:No li ho letti nell articolo.

Tra l'altro per il momento non è prevista nessuna terza dose, quindi mi sembra un articolo abbastanza surreale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 19, 2021 1:41 pm

Tra amici, parenti e conoscenti p osso vantare una ricca casistica di vaccinati dai 14 ai 97 anni, dagli obesi agli allergici ai malati di cancro, dagli italiani ai cingalesi, in Italia e in California (grazie alla figlia cervello in fuga lei e un paio di ex colleghi phd del Politecnico).
Effetti collaterali riportati:
Qualche dolore al braccio
Tre o quattro eritemi da vaccino per qualche giorno
Un naso “gocciolante” per mezza giornata
Una reazione allergica allo janssen che ha richiesto trattamento per tre giorni
Un caso di febbre e mal di testa in persona che aveva fatto il covid19 e che aveva ancora anticorpi.
Vaccini usati: pfizer, astrazeneca, janssen, e moderna per gli americani.
Siamo tutti vivi, non ci sono spuntate squame o antenne e viviamo felici.
Ah, pure gli amici svizzeri, anche se vivono nel paese della libertà, si sono vaccinati, come pure gli amici danesi, svedesi e finlandesi.
E sono tutti vivi.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 2:03 pm

Non è la stessa cosa: qui abbiamo alcuni docenti che dicono che la Svizzera è un paese migliore (più libero, più democratico ecc.) dell'Italia; non vedo perché debbano continuare a rimanere in un paese incivile e non democratico.
I giovani che vanno all'estero per avere migliori prospettive di lavoro hanno tutto il mio rispetto, però Poletti ha ragione quando dice che quelli che sono rimasti in Italia non sono necessariamente peggiori di loro (magari più fortunati perché hanno trovato un lavoro soddisfacente o sono cresciuti in una regione che offre maggiori opportunità).

Grazie dell'augurio: vuol dire che devo rimanere a vita a fare il moderatore. Di te invece non possiamo dire nulla perché di qui a pochi anni (o mesi) cambierai nick name, ma presumibilmente continuerai a stare benissimo. Se mi ammalerò, non penserò certo che dipenda da un vaccino fatto anni prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caesar753 Lun Lug 19, 2021 2:26 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:12 Lug 2021

< davanti alle scuole siciliane ci sara' una unita' mobile,
un presidio per vaccinare quel 30% non ancora coperto >

https://www.orizzontescuola.it/sicilia-musumeci-andremo-nelle-scuole-a-vaccinare-i-docenti-chi-si-rifiuta-riassegnato-a-nuovo-ruolo-stop-del-garante/

Che Dio lo benedica :-D

Ora che, tra l'altro, si sta discutendo del green pass allargato per poter entrare in luoghi a rischio assembramento (stadi, ristoranti, cinema etc) speriamo che rivalutino la questione scuola, che è il luogo principe degli assembramenti...

caesar753

Messaggio Da @melia Lun Lug 19, 2021 3:45 pm

Non ho tutta la casistica internazionale di Annaangelaelvira, ma anche noi stiamo tutti bene, l'unico che alla seconda dose ha avuto 2 giorni di febbre piuttosto alta è stato mio nipote che lavora in ospedale. Io assolutamente niente, uscendo dal centro vaccinale non ricordavo più su quale braccio avevano fatto l'iniezione.

Per quanto riguarda la confusione mentale, invece, ricordo una volta che ho dovuto fare una frofilassi anti-meningite (una studentessa era venuta a scuola e nel pomeriggio è stata ricoverata per meningite). Alle 7 di mattina, davanti all'armadio aperto, non sapevo se dovevo prendere il pigiama e andare a letto o dovevo prendere i vestiti puliti per andare a scuola. La confusione mentale è stata fortissima per circa un'ora, poi, nell'arco della giornata, si è attenuata fino a scomparire.
@melia
@melia

Messaggio Da Lalla03 Lun Lug 19, 2021 4:08 pm

A proposito di confusione mentale. Qualche mese prima che mi vaccinassi, ho sentito una mia amica, rumena ma che vive in Italia. Era disperata perchè la sorella (che vive in Romania, Paese ad alto indice di contagi, con osservanza delle regole di comportamento insufficiente e poche persone vaccinate) aveva dato preoccupanti segni di confusione mentale. In parole povere, mentre si stava recando, come succede da diversi anni, al lavoro in auto, ha completamente perso l'orientamento...I genitori della mia amica sono morti entrambi per problemi cerebrali, lei di tumore all'encefalo, lui di Alzheimer e in famiglia c'è pure un fratello con disabilità mentale, quindi la preoccupazione era veramente terribile. In seguito, si è saputo che la ragazza aveva contratto il covid in forma paucisintomatica. Nonostante la completa guarigione clinica, alla ripresa della vita normale ha avuto per qualche giorno questo problema. E non è il primo e unico caso che sento. Del resto, anche lafamosa mancanza di gusto e olfatto sono sintomi di carattere neurologico.

Lalla03

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Lug 19, 2021 7:23 pm

eran rimasti tre, tre comari e tre thread aperi, lalala...ogni volta che faccio pausa e poi ritorno, trovo svariati lockdown nel forum
:-D

pensatela pure come volete, ma "l'obbligo" dei vaccino covid non è faccenda da considerare alla leggera. capirei se parlassimo così nei primi momenti, quelli di maggiore caos e paura. Che lo si faccia ora e senza una sola considerazione sul fatto che sia giusto o meno, perché giusto a priori, non mi lascia tranquilla, alla pari del covid.

Se siamo rimasti in stato di emergenza, nonostante poi siamo in zona bianca, sarà anche perché dobbiamo cominciare a pensarla così, senza porci ulteriori domande "inopportune".
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Lug 19, 2021 7:51 pm

eh ma infatti mi ci ritrovi in quello sconcerto, sarà una pandemia anomala, se poi tutta l'Italia si riversa in piazza a festeggiare, come se tutto fosse alle spalle.
Sono contraria nella misura in cui mi vieni a parlare di pandemia, se poi le regole le fai valere solo in zone delimitate del pianeta. Sono consentiti i viaggi con il green pass in zone dove non si vaccina? Boh, l'ho detto, pensatela pure come vi pare, a me non sembra un ragionamento lineare.

oh Balanzone, io lo dico come lo dico, non è che posso parlare come parli tu, siamo due utenti diversi e autonomi e vivaddio!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili