sicilia si va verso lo scontro ?
+11
@melia
franco71
caesar753
stringiamciacoorte
balanzoneXXI
Corto Circuito
Annaangelaelvira
arcipippo
Dec
La badessa
sea_sparrow_iv
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: sicilia si va verso lo scontro ?
Ok però bisogna mettersi d'accordo. È un anno che ci sono lamentele per le restrizioni, anche quando prese in periodi di forte circolazione del virus, e si grida contro la dittatura sanitaria. Ora c'era un periodo più di calma, le restrizioni sono state allentate ma ci si lamenta lo stesso. Credi che se vietassero i viaggi a tutti non ci sarebbero altrettante lagne? Permetterli a tutti sarebbe una buona idea? Permetterli e imporre un periodo di quarantena sarebbe accettato?Ora chi era contro le mascherine e sosteneva che non servissero a niente si lamenta del fatto che gente vaccinata non la tiene (all'aperto) e gli alita in faccia incurante di poter essere asintomatica e quindi contagiosa (cose sentite altrove, non qui sul forum). Ma allora ste mascherine funzionano o no? Però neanche si vuole fare il vaccino, sia mai. Concretamente che cosa si dovrebbe fare, cosa si propone? O si dice soltanto no a tutto e al contrario di tutto?sempreconfusa1 ha scritto:eh ma infatti mi ci ritrovi in quello sconcerto, sarà una pandemia anomala, se poi tutta l'Italia si riversa in piazza a festeggiare, come se tutto fosse alle spalle.
Sono contraria nella misura in cui mi vieni a parlare di pandemia, se poi le regole le fai valere solo in zone delimitate del pianeta. Sono consentiti i viaggi con il green pass in zone dove non si vaccina? Boh, l'ho detto, pensatela pure come vi pare, a me non sembra un ragionamento lineare.
oh Balanzone, io lo dico come lo dico, non è che posso parlare come parli tu, siamo due utenti diversi e autonomi e vivaddio!
baustelle- Messaggi : 1745
baustelle ha scritto:Ok però bisogna mettersi d'accordo. È un anno che ci sono lamentele per le restrizioni, anche quando prese in periodi di forte circolazione del virus, e si grida contro la dittatura sanitaria. Ora c'era un periodo più di calma, le restrizioni sono state allentate ma ci si lamenta lo stesso. Credi che se vietassero i viaggi a tutti non ci sarebbero altrettante lagne? Ora chi era contro le mascherine e sosteneva che non servissero a niente si lamenta del fatto che gente vaccinata non la tiene (all'aperto) e gli alita in faccia incurante di poter essere asintomatica e quindi contagiosa (cose sentite altrove, non qui sul forum). Ma allora ste mascherine funzionano o no? Però neanche si vuole fare il vaccino, sia mai. Concretamente che cosa si dovrebbe fare, cosa si propone? O si dice soltanto no a tutto e al contrario di tutto?sempreconfusa1 ha scritto:eh ma infatti mi ci ritrovi in quello sconcerto, sarà una pandemia anomala, se poi tutta l'Italia si riversa in piazza a festeggiare, come se tutto fosse alle spalle.
Sono contraria nella misura in cui mi vieni a parlare di pandemia, se poi le regole le fai valere solo in zone delimitate del pianeta. Sono consentiti i viaggi con il green pass in zone dove non si vaccina? Boh, l'ho detto, pensatela pure come vi pare, a me non sembra un ragionamento lineare.
oh Balanzone, io lo dico come lo dico, non è che posso parlare come parli tu, siamo due utenti diversi e autonomi e vivaddio!
ah beh, se lo dici a me:
1) ho sempre messo la mascherina, e me la porto dietro se per caso qualcuno avanzasse troppa confidenza e mi comincia a dar pacche alla spalla, o mi sputacchia in faccia.
(da premettere che ci sono anche quelli che scambiano i supermercati per luoghi di ritrovo e di socializzazione, anziché luoghi in cui si va a far spesa, e pretenderebbero di far salotto, ci manca il thè o il caffé e siamo a posto).
2) mi lamentavo dei lockdown effettuati senza criterio (della serie, chiudo te ma poi lascio le folle a bivaccare fuori dal locale);
3) mi lamentavo dell'ipocrisia sottesa ai lockdown (mi rendi zona bianca oggi, togli i controlli, così domani puoi rimproverarmi che i contagi aumentano e mi cambi colore);
Potrei continuare ma adesso non faccio mente locale. Qui da me, dopo un mese stanno di nuovo considerando di rimettere i controlli dove li avevano tolti in modo incomprensibile (o meglio, forse la ratio è proprio quella di creare confusione e basta).
Anche se vi pare che siamo tutti uguali, perché alcune posizioni convergono, io non sono gli altri; non sono masaniello, né corto circuito, né tizio caio, ma sembra che questo concetto faccia fatica a passare.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Non va bene lo stesso perché per alcuni tenere la ffp2 all'aperto è da cretini, tranne quando sei nelle loro vicinanze ovviamente.balanzoneXXI ha scritto:Bisognerebbe, più che altro,mettersi d' accordo ,con la propria testa.
Io nel dubbio le mascherine ffp2 le compro e le metto , esattamente come facevo prima del vaccino.
Quanto mi proteggono dalla variante delta? Boh! Purtroppo non sono riuscito a rintracciare Michele L' intenditore e pertanto, in mancanza di meglio, mi attengo alle indicazioni dell' ISS piuttosto che alle ciarle dei terrapiattisti.
Ultima modifica di baustelle il Lun Lug 19, 2021 8:27 pm - modificato 1 volta.
Non mi riferisco a te ma in generale. A te starà anche bene che si mantengano o riprendano restrizioni, a moltissimi no. Qualunque decisione venga presa si alzano lamentele da una parte o dall'altra. E quindi? Bisogna capire anche chi è che crea confusione. Credi che se non avessero tolto le restrizioni lì da te non ci sarebbero stati quelli che avrebbero detto che erano inutili visto i pochi contagi e che sicuramente venivano mantenute con chi sa quale malvagio secondo fine?sempreconfusa1 ha scritto:baustelle ha scritto:Ok però bisogna mettersi d'accordo. È un anno che ci sono lamentele per le restrizioni, anche quando prese in periodi di forte circolazione del virus, e si grida contro la dittatura sanitaria. Ora c'era un periodo più di calma, le restrizioni sono state allentate ma ci si lamenta lo stesso. Credi che se vietassero i viaggi a tutti non ci sarebbero altrettante lagne? Ora chi era contro le mascherine e sosteneva che non servissero a niente si lamenta del fatto che gente vaccinata non la tiene (all'aperto) e gli alita in faccia incurante di poter essere asintomatica e quindi contagiosa (cose sentite altrove, non qui sul forum). Ma allora ste mascherine funzionano o no? Però neanche si vuole fare il vaccino, sia mai. Concretamente che cosa si dovrebbe fare, cosa si propone? O si dice soltanto no a tutto e al contrario di tutto?sempreconfusa1 ha scritto:eh ma infatti mi ci ritrovi in quello sconcerto, sarà una pandemia anomala, se poi tutta l'Italia si riversa in piazza a festeggiare, come se tutto fosse alle spalle.
ah beh, se lo dici a me:
1) ho sempre messo la mascherina, e me la porto dietro se per caso qualcuno avanzasse troppa confidenza e mi comincia a dar pacche alla spalla, o mi sputacchia in faccia.
(da premettere che ci sono anche quelli che scambiano i supermercati per luoghi di ritrovo e di socializzazione, anziché luoghi in cui si va a far spesa, e pretenderebbero di far salotto, ci manca il thè o il caffé e siamo a posto).
2) mi lamentavo dei lockdown effettuati senza criterio (della serie, chiudo te ma poi lascio le folle a bivaccare fuori dal locale);
3) mi lamentavo dell'ipocrisia sottesa ai lockdown (mi rendi zona bianca oggi, togli i controlli, così domani puoi rimproverarmi che i contagi aumentano e mi cambi colore);
Potrei continuare ma adesso non faccio mente locale. Qui da me, dopo un mese stanno di nuovo considerando di rimettere i controlli dove li avevano tolti in modo incomprensibile (o meglio, forse la ratio è proprio quella di creare confusione e basta).
Anche se vi pare che siamo tutti uguali, perché alcune posizioni convergono, io non sono gli altri; non sono masaniello, né corto circuito, né tizio caio, ma sembra che questo concetto faccia fatica a passare.
Non mi riferisco a te ma in generale. A te starà anche bene che si mantengano o riprendano restrizioni, a moltissimi no. Qualunque decisione venga presa si alzano lamentele da una parte o dall'altra. E quindi? Bisogna capire anche chi è che crea confusione. Credi che se non avessero tolto le restrizioni lì da te non ci sarebbero stati quelli che avrebbero detto che erano inutili visto i pochi contagi e che sicuramente venivano mantenute con chi sa quale malvagio secondo fine?[/quote]
Prima che si sgonfi anche questo thread, che poi non lo ritrovo più preciso: certo, ci si lamenta sempre, non è che la critica si possa eliminare. Ma se dico che il controllo lo tolgono il giorno dopo aver riaperto, e non un pincopallo qualsiasi ma una istituziopne che invece dovrebbe garantirlo, cosa dovrei pensare?
Riapri pure, se i numeri te lo consentono, ma non togliere il controllo! Se mi togli il controllo non venirmi a parlare di pandemia, che allora non ti voglio capire (all'istituzione).
Neppure sono d'accordo con quanto accade in Inghilterra: il premier è in autoisolamento a causa di un contagio del ministro della salute (tra l'altro vaccinato) e però nemmeno ci voleva andare, e però riapre tutto a prescindere. OK, nonsense.
Prima che si sgonfi anche questo thread, che poi non lo ritrovo più preciso: certo, ci si lamenta sempre, non è che la critica si possa eliminare. Ma se dico che il controllo lo tolgono il giorno dopo aver riaperto, e non un pincopallo qualsiasi ma una istituziopne che invece dovrebbe garantirlo, cosa dovrei pensare?
Riapri pure, se i numeri te lo consentono, ma non togliere il controllo! Se mi togli il controllo non venirmi a parlare di pandemia, che allora non ti voglio capire (all'istituzione).
Neppure sono d'accordo con quanto accade in Inghilterra: il premier è in autoisolamento a causa di un contagio del ministro della salute (tra l'altro vaccinato) e però nemmeno ci voleva andare, e però riapre tutto a prescindere. OK, nonsense.
balanzoneXXI ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:eh ma infatti mi ci ritrovi in quello sconcerto, sarà una pandemia anomala, se poi tutta l'Italia si riversa in piazza a festeggiare, come se tutto fosse alle spalle.
In effetti non tutti sono confusi in egual misura.
prima del covid il "dubbio" non veniva categorizzato come "stato di confusione". Sarà che non mi sono aggiornata
sempreconfusa1 ha scritto:Non mi riferisco a te ma in generale. A te starà anche bene che si mantengano o riprendano restrizioni, a moltissimi no. Qualunque decisione venga presa si alzano lamentele da una parte o dall'altra. E quindi? Bisogna capire anche chi è che crea confusione. Credi che se non avessero tolto le restrizioni lì da te non ci sarebbero stati quelli che avrebbero detto che erano inutili visto i pochi contagi e che sicuramente venivano mantenute con chi sa quale malvagio secondo fine?
Neppure sono d'accordo con quanto accade in Inghilterra: il premier è in autoisolamento a causa di un contagio del ministro della salute (tra l'altro vaccinato) e però nemmeno ci voleva andare, e però riapre tutto a prescindere. OK, nonsense.[/quote]
Se per controlli intendi tamponi è uguale. Avrebbero detto che era inutile fare tutti questi tamponi, che si voleva trovare il virus per forza, e che qualcuno ci doveva guadagnare. Via, sono due anni che si va avanti in questo modo, ci siamo avvitati in una spirale di polemiche e ci sguazziamo dentro.
PS, in Inghilterra valutano green pass per eventi affollati da settembre. Infatti è questo il punto della situazione, o ci becchiamo le restrizioni o ci becchiamo il green pass, che li vogliamo o no.
baustelle ha scritto:
Se per controlli intendi tamponi è uguale. Avrebbero detto che era inutile fare tutti questi tamponi, che si voleva trovare il virus per forza, e che qualcuno ci doveva guadagnare. Via, sono due anni che si va avanti in questo modo, ci siamo avvitati in una spirale di polemiche e ci sguazziamo dentro.
PS, in Inghilterra valutano green pass per eventi affollati da settembre. Infatti è questo il punto della situazione, o ci becchiamo le restrizioni o ci becchiamo il green pass, che li vogliamo o no.
Scusa "chi" avrebbe detto che era inutile farli? L'opinione pubblica? Quindi tu vuoi dire che la mia regione segue le direttive dell'opinione pubblica nell'operare certe scelte? Annamo bene!
Però io non lo credo. E si sta parlando di un luogo in cui passano viaggiatori provenienti da varie parti d'europa. Non credo proprio che sia stato fatto per utilità o inutilità.
Se poi, dopo un mese mi si ritorna indietro come i gamberi, ho sottolineato davvero tutto.
p.s. suppongo che avremo entrambi: green pass e chiusure, il green pass non garantisce granché.
Vanno per tentativi, talvolta anche sull'onda dell'opinione pubblica, perché è una situazione inedita in cui nessuno sa di preciso cosa fare, tranne qui in questo forum.
Sono in vacanza e ritorno al mio relax, adieu.
Sono in vacanza e ritorno al mio relax, adieu.
Dopo un anno che fanno così, dubito che siano tentativi, dovrebbero aver capito in abbondanza l'antifona.
Ti auguro buone vacanze, immagino te le sia meritate dopo l'anno scolastico trascorso.
Ti auguro buone vacanze, immagino te le sia meritate dopo l'anno scolastico trascorso.
Dec ha scritto:Trasferitevi in Svizzera.
Io ho avuto solo un po' di febbre la prima volta e nessun effetto collaterale la seconda. Qualcuno non ha avuto neanche quella, qualcun altro - lo ammetto - ha avuto qualche effetto più importante, ma è una netta minoranza e quelli che conosco adesso stanno tutti bene.
I resoconti raccapriccianti li hai sentiti solamente tu.
Presente.
Finchè non ci vacciniamo tutti, qua stiamo sempre ad aprire e chiudere
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
La badessa ha scritto:No li ho letti nell articolo.
La " confusione mentale" è un sintomo neurologico, che nella mia vita non ho mai letto essere tra gli effetti dei tradizionali vaccini.
Sono contento che molti non abbiano avuto quasi nulla, ma anche tanti motociclisti che impennano e fanno i 230 sulle statali arrivano all anzianita.
Ma non tutti.
Quindi la moto la evitiamo , non so se la metafora è chiara
Ho capito ma a non andare in modo non si rischia di limitare la libertà degli altri
L'ALTRO POLO ha scritto:
Presente.
Finchè non ci vacciniamo tutti, qua stiamo sempre ad aprire e chiudere
...intendi in italia...o nel mondo?
In Italia, non ho una vista cosi a lunga percorrenza. Anche perché nel mondo sarebbe impossibile
Comunque la fiducia che lebrache ripone sull'esempio francia mi pare sopravvalutata: se i contagi aumenteranno, come adesso pare che stia accadendo, Macron avrà certo più forza nell'imporre l'obbligatorietà generalizzata.
Per quanto riguarda l'italia e la scuola, mi pare di capire che anche i sindacati sono d'accordo, e quindi la percentuale di chi non aderisce finisce per essere marginalizzata...
Ultima chicca, la confindustria. Si è pronunciata: niente salario né lavoro per i riottosi.
Mi sembra un panorama davvero omogeneo. Le brache, qual è il piano B?
Per quanto riguarda l'italia e la scuola, mi pare di capire che anche i sindacati sono d'accordo, e quindi la percentuale di chi non aderisce finisce per essere marginalizzata...
Ultima chicca, la confindustria. Si è pronunciata: niente salario né lavoro per i riottosi.
Mi sembra un panorama davvero omogeneo. Le brache, qual è il piano B?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Scontro Miur Mef
» Ricostruzione di carriera e scontro tra segreterie
» scontro tra genitori e insegnante di sostegno
» Aiuto! scontro tra me e la segreteria sulle ferie
» ASSUNZIONI 3740 ATA
» Ricostruzione di carriera e scontro tra segreterie
» scontro tra genitori e insegnante di sostegno
» Aiuto! scontro tra me e la segreteria sulle ferie
» ASSUNZIONI 3740 ATA