Sogno o son desto ?
+8
L'ALTRO POLO
@melia
franco71
balanzoneXXI
Dec
La badessa
sea_sparrow_iv
stringiamciacoorte
12 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Sogno o son desto ?
stringiamciacoorte ha scritto:Esatto, ed era una battutasempreconfusa1 ha scritto:Dec, forse intendeva i consigli di farsi il giretto nelle altre sezioni
Ok, non ci ero arrivato.
Dec- Moderatore
stringiamciacoorte ha scritto:Ogni negazionista, complottista ... o pirla (per metterli tutti in un calderone) ha iniziato in qualche modo ed ovviamente è stato leggendo o sentendo qualcuno a cui ha dato credito.Dec ha scritto:sono fermamente convinto che non ci sia una sola persona (che non la pensasse già prima come lui) disposta a cambiare idea dopo aver letto i suoi post
La pirlagine non fa presa su tutti, ma su qualcuno sì ed in ogni caso questo è un forum di docenti, le parole di un pirla scritte qui fanno sembrare pirla tutti noi.
La maggioranza silente passa inosservata se c'è una minoranza sbraitante e non posso credere che tu sia disposto ad essere confuso con lui.
Leggendo o sentendo una persona che ritiene autorevole (medico, scienziato, poi lasciamo stare di che tipo), non credo un anonimo forumista di OS.
Di parole ne vengono scritte tante e in questa sezione del forum sono decisamente troppe (se non altro, perché ripetitive) e molte fuori luogo.
Non sono disposto ad essere confuso con lui, ma neanche con te (non vuol dire che ti metta sullo stesso piano, ma ci sono delle evidenti differenze tra noi due) e con tanti altri utenti che popolano la sezione Riforme. Nessuno viene a leggere un solo post o i post di un solo utente, quindi non è possibile che leggendo i post di una persona si pensi che tutte le altre sono come lui.
Dec- Moderatore
La badessa ha scritto:Io invece non ho capito il tuo intervento..chi cercherei di convincere? Non vendo pentole, non sono vanna marchi. Tento di apportare informazioni documentate per smontare una certa propaganda a senso unico..
Le tue non sono informazioni documentate e la tua è chiaramente una forma di propaganda, che va in senso contrario a quella definisci a senso unico, ma che non hai certo inventato tu, ma è ben rappresentata sul web e anche nel mondo politico, anche se tu vuoi prenderne le distanze e i politici cercano di non compromettersi troppo. Non sei Vanna Marchi perché non vendi un prodotto, ma vendi le tue idee; altrimenti perché continui a proporcele pur sapendo che non ci interessano? Tu stesso hai scritto una volta che vi state coordinando sui social, quindi è evidente che ti senti parte di un gruppo che diffonde certe idee in modo insistente e molesto cercando di raccogliere nuovi adepti.
Più che a Vanna Marchi ti paragonerei ai Testimoni di Geova, senza voler mancare di rispetto a loro, che tra l'altro da un po' di tempo in qua mi sembra che siano diventati meno molesti (non so se si siano spostati anche loro su internet, ma almeno dalle mie parti non suonano più i campanelli).
Dec- Moderatore
La badessa ha scritto:In un forum insegnanti il dubbio, l critica, l analisi devono esserci sempre su ogni argomento. Se occorre accettare acriticamente come dogmi certi messaggi mediatici, non è più un forum insegnanti ma il sito di una setta di adoratori
Cioè quello che vorresti tu.
Non sei tu a decidere la linea del forum. E la linea di questo forum è sempre stata quella di lavorare sulla normativa scolastica (graduatorie, assunzioni, mobilità ecc.).
Comunque io non voglio convincerti di niente: se tu facessi la stessa cosa, questa sezione del forum sarebbe sicuramente un posto migliore.
L'analisi e la critica puoi farle altrove, ma sono certo che non lo farai e continuerai ad ammorbarci con la tua propaganda.
La badessa ha scritto:Per inciso, i movimenti di contrari all'imposizione del vaccino sono di autotutela. Non vendiamo nulla e non ci interessa convincere nessuno..gli altri siano liberi di farsi 5853 dosi di vaccino.
Vogliamo essere rispettati delle nostre scelte..vogliamo tutelare noi stessi
Bene, adesso parli in prima persona plurale. Se fosse così, perché da un anno e mezzo continui a scrivere le stesse cose su questo forum?
Dec- Moderatore
La badessa ha scritto:Li leggi anche tu i post con cui si ambisce all obbligo vaccinale, scritti da utenti del forum? E lo esprimono con sarcasmo, con aggressività, con le minacce..
Queste non sono prese di posizione e propaganda?
E' un tema di cui si sta discutendo a livello politico ed è normale che alcuni utenti vogliano esprimere la propria opinione in merito. Non credo che il governo e il parlamento consultino freneticamente il forum di OS per decidere se devono imporlo oppure no.
Quanto al modo in cui si esprimono certi utenti, sono anni che scrivo che è inaccettabile, ma anche loro se ne fregano, esattamente come fai tu. Minacce però non ne ho viste, almeno quelle, anche perché su un forum sarebbero ancora più assurde.
Ultima modifica di Dec il Mer Lug 21, 2021 2:11 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:La badessa ha scritto:Li leggi anche tu i post con cui si ambisce all obbligo vaccinale, scritti da utenti del forum? E lo esprimono con sarcasmo, con aggressività, con le minacce..
Queste non sono prese di posizione e propaganda?
E' un tema di cui si sta discutendo a livello politico ed è normale che alcuni utenti vogliano esprimere la propria opinione in merito. Non credo che il governo e il parlamento consultino freneticamente il forum di OS per decidere se devono imporlo oppure no.
Anche perché, se lo frequentassero, il mondo sarebbe un posto migliore...
caesar753- Messaggi : 1300
Questa sezione del forum non la consiglierei neanche a loro.
Dec- Moderatore
Non ne ho idea: io non ho nemmeno fatto in tempo a leggerlo. Non è che l'abbia cancellato lo stesso elirpe?
Non fare la vittima: i tuoi post sono tutti qui e anche quelli di chi la pensa più o meno come te.
Non fare la vittima: i tuoi post sono tutti qui e anche quelli di chi la pensa più o meno come te.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Articolo su repubblica: sogno o son desto?
» Sogno o realtà?
» Abilitazioni in Spagna:sogno o realtà?
» Abilitazione sostegno, sogno o realtà?
» La fine di un incubo.....l'inizio di un sogno.....
» Sogno o realtà?
» Abilitazioni in Spagna:sogno o realtà?
» Abilitazione sostegno, sogno o realtà?
» La fine di un incubo.....l'inizio di un sogno.....
Pagina 3 di 3