Effetti del salvaprecari su GI
+2
Pisistrato
soleluna81
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Effetti del salvaprecari su GI
Salve! quest'anno per la prima volta rientrerò nel salvaprecari che vorrei lasciare nella mia provincia GaE da cui però non ho alcuna possibilità di ricevere l'incarico...mentre la Gi sarà collocata in un'altra città. Mi chiedo allora come il salvaprecari funziona e come potrà condizionare la mia GI e in quali condizioni potrei perderne i benefici. Sn obbligata ad accettare anche le chiamate brevissime? grazie a chi mi risponderà
soleluna81- Messaggi : 303
Re: Effetti del salvaprecari su GI
Il beneficio principale è sicuramente la concessione dei 12 punti... Dovrai accettare anche supplenze di 1 giorno. Le Gi saranno usate fino alla pubblicazione degli elenchi prioritari. Dopo la pubblicazione di questi elenchi si attingerà da questa "fascia 0" quindi sarà difficile, se non impossibile in alcune prov., lavorare dalle Graduatorie di istituto. Qualora tu fossi già stato chiamato da Gi prima della pubblicazione delle liste del salvaprecari puoi rifiutare eventuali supplenze. Quindi, riassumendo, se sei in servizio puoi rifiutare la chiamata dal salvaprecari, se non sei in servizio puoi rifiutare unicamente qualora, percependo la disoccupazione, ti offrissero poche ore, o comunque uno stipendio inferiore alla disoccupazione che percepisci. In tutti gli altri casi devi accettare, pena la perdita dei 12 punti. Come vedi le Gi ne escono malissimo. Vengono utilizzate solo nel breve periodo tra la loro uscita e l'uscita delle liste salvaprecari.
Pisistrato- Messaggi : 294
Pisistrato ha scritto:Il beneficio principale è sicuramente la concessione dei 12 punti... Dovrai accettare anche supplenze di 1 giorno. Le Gi saranno usate fino alla pubblicazione degli elenchi prioritari. Dopo la pubblicazione di questi elenchi si attingerà da questa "fascia 0" quindi sarà difficile, se non impossibile in alcune prov., lavorare dalle Graduatorie di istituto. Qualora tu fossi già stato chiamato da Gi prima della pubblicazione delle liste del salvaprecari puoi rifiutare eventuali supplenze. Quindi, riassumendo, se sei in servizio puoi rifiutare la chiamata dal salvaprecari, se non sei in servizio puoi rifiutare unicamente qualora, percependo la disoccupazione, ti offrissero poche ore, o comunque uno stipendio inferiore alla disoccupazione che percepisci. In tutti gli altri casi devi accettare, pena la perdita dei 12 punti. Come vedi le Gi ne escono malissimo. Vengono utilizzate solo nel breve periodo tra la loro uscita e l'uscita delle liste salvaprecari.
Grazie Pisistrato! quindi io che non percepisco la disoccupazione avendo avuto solo 2 incarichi in passato, sono obbligata ad accettare tutto (anche supplenze di qualche giorno ad orario non completo) pur di non perdere i 12 punti...io in passato avevo capito che potevo rifiutare supplenze brevissime senza penalità, ma non incarihi ad orario completo fino alla fine delle attività...
soleluna81- Messaggi : 303
No, devi accettare tutto anche brevi se non percepisci disoccupazione. Se sbaglio qualcuno mi corregga. In ogni caso c'è tutto nel decreto.
Bè comunque se dovessero offrirti una cattedra al 30 giugno da gi non possono poi toglierti la cattedra perché escono gli elenchi del salvaprecari no?
filosofa82- Messaggi : 628
si è come ti ha detto Pisistrato! se entri nel sp e non percepisci disoccupazione sei costretta ad accettare tutto, pena l'esclusione da sp e quindi addio ai 12 punti!
Posidonia- Messaggi : 1764
si, e supplenze gia' date rimangono a chi le ha prese, anche se da GI
carla75- Messaggi : 5790
Ovviamente! Se non sono fino ad avente diritto!carla75 ha scritto:si, e supplenze gia' date rimangono a chi le ha prese, anche se da GI
Pisistrato ha scritto:Ovviamente! Se non sono fino ad avente diritto!carla75 ha scritto:si, e supplenze gia' date rimangono a chi le ha prese, anche se da GI
Potrebbero essere "fino ad avente diritto" solo se assegnate da GI non aggiornate.
melanie- Messaggi : 1076
Argomenti simili
» Che effetti avrà il Salvaprecari sulle GI?
» SALVAPRECARI RICINOSCIUTO A TUTTI GLI EFFETTI COME ANNO SERVIZIO?
» e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia
» Utilizzazione
» salvaprecari 2010/2011 e disoccupazione salvaprecari
» SALVAPRECARI RICINOSCIUTO A TUTTI GLI EFFETTI COME ANNO SERVIZIO?
» e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia
» Utilizzazione
» salvaprecari 2010/2011 e disoccupazione salvaprecari
Pagina 1 di 1