Equiparazione laurea - master (A022)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Equiparazione laurea - master (A022)
Buongiorno, vi scrivo per un chiarimento riguardo una questione abbastanza nebulosa.
Sono in possesso di laurea triennale e magistrale in filosofia (successiva al 2000-2001) e iscritto alla relativa graduatoria di insegnamento.
Mi piacerebbe accedere alla A022 e sapendo che la mia laurea non costituisce più titolo di accesso mi stavo informando per una magistrale che lo fosse.
A questo punto una nota università telematica mi propone, in alternativa alla laurea magistrale, un master che comprende tutti i CFU per accedere alla suddetta classe di concorso. Alla mi richiesta di chiarimento sulla correttezza di tale mossa, la segreteria mi ha risposto che avendo io già una laurea magistrale, il master specifico sarebbe stato titolo di accesso sufficiente.
Ora mi chiedo: è veramente così? Ci si può fidare?
Sono in possesso di laurea triennale e magistrale in filosofia (successiva al 2000-2001) e iscritto alla relativa graduatoria di insegnamento.
Mi piacerebbe accedere alla A022 e sapendo che la mia laurea non costituisce più titolo di accesso mi stavo informando per una magistrale che lo fosse.
A questo punto una nota università telematica mi propone, in alternativa alla laurea magistrale, un master che comprende tutti i CFU per accedere alla suddetta classe di concorso. Alla mi richiesta di chiarimento sulla correttezza di tale mossa, la segreteria mi ha risposto che avendo io già una laurea magistrale, il master specifico sarebbe stato titolo di accesso sufficiente.
Ora mi chiedo: è veramente così? Ci si può fidare?
87Ale87- Messaggi : 1
Re: Equiparazione laurea - master (A022)
Non ho mai sentito niente del genere e non mi risulta che sia così; io eviterei.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» dubbio su equiparazione laurea
» Classe di concorso A022 con CFU da laurea triennale
» Equiparazione del Diploma di Conservatorio di vecchio ordinamento a laurea magistrale con la legge di stabilità
» Seconda laurea per accedere alle cdc. A012 ed A022
» master 2 punti e laurea?
» Classe di concorso A022 con CFU da laurea triennale
» Equiparazione del Diploma di Conservatorio di vecchio ordinamento a laurea magistrale con la legge di stabilità
» Seconda laurea per accedere alle cdc. A012 ed A022
» master 2 punti e laurea?
Pagina 1 di 1