Espressione preferenze GPS supplenze
+13
Barbés
verdeacqua
triny84
Matte#91
Ciope1981
Annaangelaelvira
puppy47
Mainsomma
Dec
L'ALTRO POLO
Smp55
Marechiaro
puriddu
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Espressione preferenze GPS supplenze
Promemoria primo messaggio :
La domanda mi sorge spontanea: nella mia classe di concorso, nelle immissioni in ruolo ordinarie, ci sono state nomine d'ufficio (che poi...per le nomine in ruolo da GPS pare non ci saranno, due pesi due misure...figli e figliastri...fate voi). Ora, se io non so se il 1 settembre i nominati d'ufficio prenderanno servizio oppure il posto andrà a supplenza, come faccio a sapere se devo o non devo inserire la scuola in testa, qualora fossi interessato? Magari non inserisco la scuola poi il posto si libera dopo e va ad un neolaureato...
La domanda mi sorge spontanea: nella mia classe di concorso, nelle immissioni in ruolo ordinarie, ci sono state nomine d'ufficio (che poi...per le nomine in ruolo da GPS pare non ci saranno, due pesi due misure...figli e figliastri...fate voi). Ora, se io non so se il 1 settembre i nominati d'ufficio prenderanno servizio oppure il posto andrà a supplenza, come faccio a sapere se devo o non devo inserire la scuola in testa, qualora fossi interessato? Magari non inserisco la scuola poi il posto si libera dopo e va ad un neolaureato...
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Lug 31, 2021 7:35 pm - modificato 2 volte.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Espressione preferenze GPS supplenze
Scusate,
Ma se non si compilano le preferenze sulle sedi, si viene depennati dalle GPS di seconda fascia ?
Ma se non si compilano le preferenze sulle sedi, si viene depennati dalle GPS di seconda fascia ?
puppy47- Messaggi : 210
No, ma non si viene chiamati.
Dec- Moderatore
Però si potrà essere chiamato da graduatorie d'istituto col vecchio sistema delle mail
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Questo sì, ma solo per i posti che dovessero rimanere o per le supplenze brevi.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti, qualcuno ha già inserito le preferenze su istanze online? Buona giornata a tutti.
Nickgeometra- Messaggi : 446
https://www.orizzontescuola.it/nomine-a-tempo-determinato-dalle-gps-il-3-agosto-alle-11-riunione-al-ministero-con-i-sindacati/Nickgeometra ha scritto:Buongiorno a tutti, qualcuno ha già inserito le preferenze su istanze online? Buona giornata a tutti.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie Ciope. Speriamo che si mettono d'accordo che il tempo è poco.
Ma perché il tempo è poco?
L’anno scorso le nomine da GPS sono state fatte a settembre inoltrato e ottobre mentre ora siamo ai primi di agosto e vieni a dire che il tempo è poco?
L’anno scorso le nomine da GPS sono state fatte a settembre inoltrato e ottobre mentre ora siamo ai primi di agosto e vieni a dire che il tempo è poco?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira perché si parlava delle preferenze dal 2 al 12 agosto, tu sai qualcosa in più sulle date?
Ovviamente le date saltano, non è che possono iniziare il 4 o il 5 di agosto (se mai inizieranno...) e poi pretendere di far finire tutto il 12...rimanderanno. Se vai su Istanze on Line trovi ancora la scelta delle sedi per i neo immessi in ruolo, e ci sono da giorni ormai. Io penso sia meglio che si prendano il tempo necessario, a noi precari alla fine non cambia nulla qualche giorno in più, anzi, se fanno le cose alla c.d.c per la fretta rischiamo di rimanere senza nulla...
Marechiaro- Messaggi : 2428
I sindacati sono stati convocati oggi alle 11 per avere notizie in merito.
Oggi pomeriggio o domani si saprà qualcosa.
Oggi pomeriggio o domani si saprà qualcosa.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Annaangelaelvira"]I sindacati sono stati convocati oggi alle 11 per avere notizie in merito.
Oggi pomeriggio o domani si saprà qualcosa.[/quote]
Buongiorno,
questa procedura riguarderà le convocazioni da GPS II fascia al 30/06-31/08 che pensano di fare tramite Istanze online giusto?
Oggi pomeriggio o domani si saprà qualcosa.[/quote]
Buongiorno,
questa procedura riguarderà le convocazioni da GPS II fascia al 30/06-31/08 che pensano di fare tramite Istanze online giusto?
Adr89- Messaggi : 73
SiAdr89 ha scritto:
Buongiorno,
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ho appena letto su Orizzonte Scuola procedura dal 5 al 16 agosto
Adr89- Messaggi : 73
Quindi? grande risultato ottenuto dai sindacati direi..un ritardo
spero siano riusciti almeno ad ottenere la ripubblicazione delle gps e i posti disponibili.......
spero siano riusciti almeno ad ottenere la ripubblicazione delle gps e i posti disponibili.......
Matte#91- Messaggi : 130
Secondo l'articolo di OS le date potrebbero ancora subire delle modifiche, anche se personalmente ci credo poco; lo stesso articolo precisa che la pubblicazione delle disponibilità non avverrà prima del 10 agosto; non c'è nessun cenno alla pubblicazione delle GPS corrette...
8Anna7- Messaggi : 397
8Anna7 ha scritto:Secondo l'articolo di OS le date potrebbero ancora subire delle modifiche, anche se personalmente ci credo poco; lo stesso articolo precisa che la pubblicazione delle disponibilità non avverrà prima del 10 agosto; non c'è nessun cenno alla pubblicazione delle GPS corrette...
già... trovo assurdo che si faccia partire la procedura il 5 se si sapranno le disponibilità il 10. chi inoltrerà prima del 10?
triny84- Messaggi : 1001
È fondamentale capire se ci sarà modo di inserire la preferenza per il sostegno dalle incrociate e la possibilità di rifiutare spezzoni.
Barbés- Messaggi : 165
Infatti, questo me lo chiedo anch'io. Qualcuno potrebbe preferire uno spezzone vicino casa piuttosto che una cattedra intera lontana, perchè matura lo stesso punteggio (e magari nel frattempo studia, frequenta il TFA, che ne so, o ha famiglia). Oppure un incarico al 31/8 anche più lontano, piuttosto che un 30/6 vicino. Oppure un sostegno senza titolo per maturare punteggio/anni di servizio sul sostegno, per una futura iscrizione in GPS II fascia. Si potranno scegliere tutte queste cose?Barbés ha scritto:È fondamentale capire se ci sarà modo di inserire la preferenza per il sostegno dalle incrociate e la possibilità di rifiutare spezzoni.
Oppure il sostegno ai non specializzati sarà assegnato alla fine di tutto? :-(
verdeacqua- Messaggi : 3677
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-gps-operazioni-dal-5-al-16-agosto/
Mi spiegate com'è possibile compilare l'istanza dal 5 al 16 agosto se le operazioni saranno avviate dopo la pubblicazione delle GPS corrette, sulla cui data non è stata ancora presa una decisione? Se le disponibilità non arriveranno prima del 10 e se non si sa ancora quando le GPS saranno ripubblicate, non penso che qualcuno il 5 agosto si fionderà su IOL per esprimere le sue preferenze.
Mi spiegate com'è possibile compilare l'istanza dal 5 al 16 agosto se le operazioni saranno avviate dopo la pubblicazione delle GPS corrette, sulla cui data non è stata ancora presa una decisione? Se le disponibilità non arriveranno prima del 10 e se non si sa ancora quando le GPS saranno ripubblicate, non penso che qualcuno il 5 agosto si fionderà su IOL per esprimere le sue preferenze.
8Anna7- Messaggi : 397
Condivido in pieno il pensiero di verdacqua e Anna 7 si parla di incarico su materia e incarico al sostegno specializzato, e per le incrociate come si fa? ( Parlo per me che non ho la specializzazione) poi da come dicono i sindacati dal 5 al 16 e non ci sono ancora le disponibilità di quante cattedre ci sono le preferenze le mettiamo al buio? Questa è la novità su IOL. Cmq per me era meglio Sigeco mettevi le preferenze inviavi e poi se ti arrivava l'individua ti recavi a scuola a prendere servizio. mah speriamo bene.
La Gilda ha inviato un vademecum, nel quale ci sono le schermate di come dovrebbe essere il form. Si dovrebbe per ogni cdc e scuola poter specificare se si accetta anche al 30/6 e anche spezzoni. Ma sembra che per il sostegno da graduatorie incrociate non ci sia modo di esprimere la preferenza. Tuttavia aspettavano chiarimenti domani. Quella del sostegno da incrociate non è una sciocchezza, l'anno scorso nel form che usava la nostra provincia c'era uno spazio per le note in cui si poteva dichiarare di rifiutare il posto comune e aspettare le incrociate. Se non fosse possibile rifiutare il posto comune, per alcuni non sarà possibile raggiungere le tre annualità
Hai ragione, nella provincia di Milano si è usato sigeco e alla prima convocazione potevi mettere l'opzione materia e dopo adss o l'inverso. E così via. Vediamo domani se ci sono novità.Barbés ha scritto:La Gilda ha inviato un vademecum, nel quale ci sono le schermate di come dovrebbe essere il form. Si dovrebbe per ogni cdc e scuola poter specificare se si accetta anche al 30/6 e anche spezzoni. Ma sembra che per il sostegno da graduatorie incrociate non ci sia modo di esprimere la preferenza. Tuttavia aspettavano chiarimenti domani. Quella del sostegno da incrociate non è una sciocchezza, l'anno scorso nel form che usava la nostra provincia c'era uno spazio per le note in cui si poteva dichiarare di rifiutare il posto comune e aspettare le incrociate. Se non fosse possibile rifiutare il posto comune, per alcuni non sarà possibile raggiungere le tre annualità
[quote="Barbés"]La Gilda ha inviato un vademecum, nel quale ci sono le schermate di come dovrebbe essere il form. Si dovrebbe per ogni cdc e scuola poter specificare se si accetta anche al 30/6 e anche spezzoni. [/quote]
Spererei che si possa indicare anche che, in una scuola per una cdc in presenza di uno spezzone e di una cattedra intera, si preferisce lo spezzone.
Inoltre in questa fase verranno assegnati anche gli spezzoni fino a 6 ore? O questi verranno assegnati in seguito da GI, se rimangono dopo la rinuncia degli insegnanti già in servizio di eccedere le 18 ore.
Spererei che si possa indicare anche che, in una scuola per una cdc in presenza di uno spezzone e di una cattedra intera, si preferisce lo spezzone.
Inoltre in questa fase verranno assegnati anche gli spezzoni fino a 6 ore? O questi verranno assegnati in seguito da GI, se rimangono dopo la rinuncia degli insegnanti già in servizio di eccedere le 18 ore.
gix- Messaggi : 25
Quelli da sei ore o meno verranno date dalle scuole, non in gps. Te li dico perché al mio compagno toccò uno spezzone da 13 ore e ha dovuto aspettare novembre per il completamento (con tutte le incognite del caso). Quest'anno mette preferenza solo cattedre intere, e spera che ci sia la possibilità di indicare che si rifiuta la materia per aspettare il sostegno. L'anno scorso colleghi con 20 punti hanno preso la cattedra intera su sostegno da gps, lui con più di 100 è rimasto due mesi con 13 ore.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Espressione preferenze immissioni in ruolo e supplenze - dubbio sulla compilazione.
» Espressione preferenze gps e STEM
» Espressione preferenze Sigeco
» Espressione Preferenze GPS 2022
» Espressione preferenze sede carceraria su IOL
» Espressione preferenze gps e STEM
» Espressione preferenze Sigeco
» Espressione Preferenze GPS 2022
» Espressione preferenze sede carceraria su IOL
Pagina 3 di 4