Domanda di mobilità, quanti posti disponibili?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda di mobilità, quanti posti disponibili?
Salve, sono stato assunto con legge 107, ho preso servizio da quattro anni nella stessa sede. Classe di concorso A27.
Se non mi sbaglio, dovrei aver diritto a presentare domanda di mobilità.
Siccome non l'ho mai presentata prima, volevo capire come si fa a sapere in quali scuole ci possono essere posti disponibili per settembre 2022. Preciso che sono interessato a due/tre province in particolare. Eventualmente, presenterei domanda su provincia e non su scuola.
Grazie.
Se non mi sbaglio, dovrei aver diritto a presentare domanda di mobilità.
Siccome non l'ho mai presentata prima, volevo capire come si fa a sapere in quali scuole ci possono essere posti disponibili per settembre 2022. Preciso che sono interessato a due/tre province in particolare. Eventualmente, presenterei domanda su provincia e non su scuola.
Grazie.
batschool- Messaggi : 262
Re: Domanda di mobilità, quanti posti disponibili?
Certo che puoi chiedere il trasferimento (lo potevi già chiedere da anni).
I posti non si possono sapere prima (si presenta la domanda al buio; al massimo si possono sapere i pensionamenti, ma non tutti gli ust li pubblicano e comunque sarebbe un'indicazione molto approssimativa); tra l'altro se hai intenzione di indicare le intere province non so a cosa ti servirebbe conoscerli.
I posti non si possono sapere prima (si presenta la domanda al buio; al massimo si possono sapere i pensionamenti, ma non tutti gli ust li pubblicano e comunque sarebbe un'indicazione molto approssimativa); tra l'altro se hai intenzione di indicare le intere province non so a cosa ti servirebbe conoscerli.
Dec- Moderatore
Grazie molte Dec.
Sulla "domanda al buio" temevo proprio fosse così.
La domanda successiva però è che spero almeno le tempistiche non siano "al buio". Ovvero non è che comunicano l'eventuale trasferimento verso la fine di agosto? Lo dico perché tra la mia attuale provincia e quelle in cui farei domanda intercorrono circa 1400 km, quindi non è proprio indifferente.
Sulla "domanda al buio" temevo proprio fosse così.
La domanda successiva però è che spero almeno le tempistiche non siano "al buio". Ovvero non è che comunicano l'eventuale trasferimento verso la fine di agosto? Lo dico perché tra la mia attuale provincia e quelle in cui farei domanda intercorrono circa 1400 km, quindi non è proprio indifferente.
In genere i movimenti sono già noti a Giugno.
Attenzione che dal prossimo anno ovunque ti manderanno dovrai rimanerci per 3 anni.
Attenzione che dal prossimo anno ovunque ti manderanno dovrai rimanerci per 3 anni.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:In genere i movimenti sono già noti a Giugno.
Buono a sapersi, grazie.
Ma siccome sono su PT verticale adesso, rimango su PT verticale anche se ottengo la mobilità nell'altro istituto?
In linea di massima sì, ma visto che cambieresti provincia bisogna verificare che in quella provincia non si sia superato il 25% di docenti in organico per quella classe di concorso già in part time.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:In linea di massima sì, ma visto che cambieresti provincia bisogna verificare che in quella provincia non si sia superato il 25% di docenti in organico per quella classe di concorso già in part time.
Grazie Dec. Comincio ad informarmi presso l'UST di (eventuale) destinazione.
Argomenti simili
» Come faccio a sapere se ci sono e quanti posti disponibili nelle scuole che ho messo nella domanda di mobilità???
» Mobilità 2019......ma il 40 % interprovinciale su quali e quanti posti disponibili?
» Come farò a conoscere i posti disponibili prima della presentazione della domanda di mobilità?
» Posti disponibili: quanti utilizzabili per la fase B?
» Mobilità sul 100% dei posti disponibili
» Mobilità 2019......ma il 40 % interprovinciale su quali e quanti posti disponibili?
» Come farò a conoscere i posti disponibili prima della presentazione della domanda di mobilità?
» Posti disponibili: quanti utilizzabili per la fase B?
» Mobilità sul 100% dei posti disponibili
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1