Possibile accettare ruolo ATA solo di una parte delle ore proposte ?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Possibile accettare ruolo ATA solo di una parte delle ore proposte ?
Chiedo se è possibile, rientrando tra gli ATA che otterranno il ruolo, scegliere all'atto della convocazione, solo una parte delle ore del posto attribuito, cioè di 36 ore, scegliere solo di averne 18.Oppure prendere il posto per le ore intere e immediatamente insediati nella scuola chiedere di ottenere il part time? Se la risposta fosse SI , poi col passare degli anni, posso tornare a tempo pieno ?
Sashas- Messaggi : 8
Re: Possibile accettare ruolo ATA solo di una parte delle ore proposte ?
Sì, se funziona come per i docenti (e non vedo perché dovrebbe essere diverso) puoi chiedere il part time il giorno della presa di servizio (1 settembre). Potrai tornare a tempo pieno dopo due anni, ma forse anche dopo un anno. Considera però che la domanda si fa entro il 15 marzo per l'anno scolastico successivo.
Sposto nella sezione Ata, nel caso sappiano dirti di più.
Sposto nella sezione Ata, nel caso sappiano dirti di più.
Dec- Moderatore
grazie, gentilissimo... quindi il dirigente è tenuto a concedermi immediatamente il part time o puo' rifiutare per qualche motivo?
Sashas- Messaggi : 8
Al momento della scelta del ruolo, contestualmente veniva fatta firmare una richiesta di p.t. che veniva immediatamente inviata dall'Usp alla Scuola che, salvo rarissime eccezioni, concede il p.t. e si accorda col dipendente in oggetto sulla presenza delle giornate in servizio. Essendo tutto online ora, sará bene richiedere all'Usp quale sia l'iter. Per il personale Ata è obbligatorio rimanere a p.t. per due anni scolastici.
pintu84- Messaggi : 499
Sashas ha scritto:grazie, gentilissimo... quindi il dirigente è tenuto a concedermi immediatamente il part time o puo' rifiutare per qualche motivo?
Può rifiutare, ma deve motivare il rifiuto.
Dec- Moderatore
Sì, io l'ho fatto. Ti assegnano l'incarico da 36 ore e al momento della presa di servizio chiedi il part time al dirigente scolastico. Il part time deve essere almeno di 18 ore e deve poi durare almeno 2 anni.
Potrebbe non essere concesso se sono già in part time mi pare il 25% del personale (non sono sicuro sulla percentuale), ma non dovrebbe succedere. Poi cerca di seguire l'iter che l'ufficio personale deve fare per comunicare alla ragioneria generale dello stato il tuo passaggio al part time perchè a me il primo stipendio è arrivato pieno e poi ho dovuto restituirne la metà.
Potrebbe non essere concesso se sono già in part time mi pare il 25% del personale (non sono sicuro sulla percentuale), ma non dovrebbe succedere. Poi cerca di seguire l'iter che l'ufficio personale deve fare per comunicare alla ragioneria generale dello stato il tuo passaggio al part time perchè a me il primo stipendio è arrivato pieno e poi ho dovuto restituirne la metà.
paolodeb- Messaggi : 75
Sì, 25% a livello provinciale.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Supplenza da GI: accettare solo parte delle ore
» E' possibile accettare solo 18 ore ATA?
» si può accettare solo una parte di uno spezzone?
» è possibile accettare parte di uno spezzone orario?
» Possibilità di accettare solo una parte di spezzone
» E' possibile accettare solo 18 ore ATA?
» si può accettare solo una parte di uno spezzone?
» è possibile accettare parte di uno spezzone orario?
» Possibilità di accettare solo una parte di spezzone
Pagina 1 di 1