Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca
4 partecipanti
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca
Buongiorno a tutti,
sono nelle graduatorie per l'immissione in ruolo da concorso STEM con convocazione per scelta sede.
Attualmente ho un assegno di ricerca all'Università e vorrei portarlo a termine. Documentandomi ho appreso che per legge posso accettare il ruolo ed essere messa in aspettativa fino al termine dell'assegno, ma volevo chiedere a voi se qualcuno sa dirmi come devo muovermi a livello burocratico.
In che occasione devo dire dell'assegno e chiedere l'aspettativa?
Occorre farlo presente alla scelta della sede?
O dovrò comunicarlo solo dopo direttamente al preside della scuola a cui sarò assegnata?
Devo darne comunicazione preventivamente anche all'Università?
Devo contattare l'USR?
Scusate le molte domande, ma ci tengo a seguire la procedura corretta e non vorrei sbagliare qualche passaggio!
Grazie a tutti per l'aiuto!
sono nelle graduatorie per l'immissione in ruolo da concorso STEM con convocazione per scelta sede.
Attualmente ho un assegno di ricerca all'Università e vorrei portarlo a termine. Documentandomi ho appreso che per legge posso accettare il ruolo ed essere messa in aspettativa fino al termine dell'assegno, ma volevo chiedere a voi se qualcuno sa dirmi come devo muovermi a livello burocratico.
In che occasione devo dire dell'assegno e chiedere l'aspettativa?
Occorre farlo presente alla scelta della sede?
O dovrò comunicarlo solo dopo direttamente al preside della scuola a cui sarò assegnata?
Devo darne comunicazione preventivamente anche all'Università?
Devo contattare l'USR?
Scusate le molte domande, ma ci tengo a seguire la procedura corretta e non vorrei sbagliare qualche passaggio!
Grazie a tutti per l'aiuto!
giuditta4- Messaggi : 39
Re: Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca
Solo al Dirigente della scuola a cui sarai assegnata. L'usr non c'entra. L'università non lo so.
Dec- Moderatore
Perfetto, ti ringrazio molto!
Salve, cosa cambia se invece si vince un assegno ad anno scolastico già iniziato? La richiesta di aspettativa va fatta non appena si è dichiarati vincitori e prima della presa di servizio dell'assegno?
Sarò una neo-immessa il 1 settembre da concorso straordinario e vorrei partecipare ad un imminente bando per un assegno le cui selezioni potrebbero concludersi tra settembre ed ottobre, certamente non prima della presa di servizio. Grazie.
Sarò una neo-immessa il 1 settembre da concorso straordinario e vorrei partecipare ad un imminente bando per un assegno le cui selezioni potrebbero concludersi tra settembre ed ottobre, certamente non prima della presa di servizio. Grazie.
dada esse- Messaggi : 15
Stessi dubbi di dada esse, ed aggiungo un'altra domanda: fino a quanti anni si può rinviare l'anno di prova, in caso di rinnovo di assegno? Grazie!
Squolabus- Messaggi : 178
L'anno di prova si può rinviare senza limiti di tempo, finché si ha un motivo valido per non raggiungere i 180 giorni di servizio e i 120 di effettiva attività didattica.
Per quanto riguarda la domanda di dada esse, non penso che possa essere diversamente.
Per quanto riguarda la domanda di dada esse, non penso che possa essere diversamente.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Solo al Dirigente della scuola a cui sarai assegnata. L'usr non c'entra. L'università non lo so.
Aggiorno la discussione se a qualcuno interessasse:
Occorre informare l'Università della situazione e trasmettere agli uffici copia del decreto di aspettativa.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa che tipo di istanza occorre presentare per richiedere l'aspettativa per motivi di ricerca.
So che dovrebbe essere diversa rispetto a quella per motivi personali o di studio, perché quella fa riferimento ad una diversa normativa e può essere concessa solamente per una anno. Ma mentre ho trovato in giro mille moduli "fac-simile" per l'aspettativa personale, non ho trovato nulla riguardo a quella per motivi di ricerca. L'istanza ha un formato o deve presentare una dicitura particolare? Scusate la pedanteria, ma non vorrei mai che per un errore banale che mi fosse concessa l'aspettativa sbagliata...
Argomenti simili
» Immissione in ruolo e assegno di ricerca
» Assegno di ricerca e Dottorato di ricerca per ricostruzione carriera.
» Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo
» servizio pre-ruolo: dottorato, assegno ricerca e contratto RTD
» Urgente per i moderatori: immissione in ruolo da concorso e aspettativa per assegno di ricerca
» Assegno di ricerca e Dottorato di ricerca per ricostruzione carriera.
» Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo
» servizio pre-ruolo: dottorato, assegno ricerca e contratto RTD
» Urgente per i moderatori: immissione in ruolo da concorso e aspettativa per assegno di ricerca