AP in comune non scelto, possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP in comune non scelto, possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AP in comune non scelto, possibile?

+3
Dec
marco.x
donadoni
7 partecipanti

Andare in basso

AP in comune non scelto, possibile? Empty AP in comune non scelto, possibile?

Messaggio Da marco.x Sab Ago 07, 2021 11:40 pm

buonasera, mia moglie ha ottenuto la tanto agognata AP interprovinciale ma in una scuola NON richiesta in domanda e ubicata in tutt'altro comune della stessa provincia, ovviamente non richiesto (ho controllato).
sempre nella domanda, tra le preferenze vi è specificato il solo comune e non l'intera provincia (vi è scritto "Comune" seguito il codice meccanografico del comune)
inoltre, alla riga 24: "Richiesta cattedre articolate su più scuole", la risposta è "Cattedre tra scuole di uno stesso comune" e perciò è da escludersi anche il completamento su comuni diversi...

è normale che abbiano assegnato una scuola in un comune non richiesto? o la scelta sintetica del comune comporta l'assegnazione di altri comuni?
credo sia un palese errore dell'usp e naturalmente sto per scrivere per chiedere rettifica o annullamento (preferisco che stia nella attuale sede a 150 km ma non che vada in quel comune e in quella scuola) ma chiedo come operare.

mia moglie non ha PEC e vorrei usare la mia allegando domanda di reclamo siglata e suoi documenti d'identità.
è sufficiente? o è meglio la sua posta elettronica NON PEC "istruzione.it"?
grazie!

marco.x

Torna in alto Andare in basso

AP in comune non scelto, possibile? Empty Re: AP in comune non scelto, possibile?

Messaggio Da donadoni Dom Ago 08, 2021 12:13 am

Alcuni istituti comprensivi sono a cavallo di piu' comuni, comunque si puoi usare la tua pec

donadoni

AP in comune non scelto, possibile? Empty Re: AP in comune non scelto, possibile?

Messaggio Da marco.x Dom Ago 08, 2021 12:18 am

donadoni ha scritto:Alcuni istituti comprensivi sono a cavallo di piu' comuni, comunque si puoi usare la tua pec

ciao, grazie per la cortese risposta.
no, la scuola ottenuta (un IIS) ha plessi solo nel comune di ricongiungimento.
avendo così espresso le preferenze:
- scuola 1 comune A
- scuola 2 comune A
- scuole 3 comune A
- tutto il comune A

ho temuto che si aprisse la possibilità di scegliere comuni vicinori ad A nel caso in questo non vi sia capienza... che poi il comune assegnatole sta a 40 km da A !

ok, allora userò la mia PEC !
grazie!

marco.x

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 1:28 am

Il comune di ricongiungimento è quello in cui abiti tu (o il familiare a cui ha chiesto di ricongiungersi). Te lo dico perché non capivo bene il senso del tuo post, ma forse solo perché intendevi dire il comune in cui ha ottenuto ap. Te lo dico perché nel reclamo all'usp devi usare la terminologia corretta, altrimenti non ci capirete.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marco.x Dom Ago 08, 2021 9:40 am

Dec ha scritto:Il comune di ricongiungimento è quello in cui abiti tu (o il familiare a cui ha chiesto di ricongiungersi). Te lo dico perché non capivo bene il senso del tuo post, ma forse solo perché intendevi dire il comune in cui ha ottenuto ap. Te lo dico perché nel reclamo all'usp devi usare la terminologia corretta, altrimenti non ci capirete.

ciao dec, il comune richiesto, indicato come comune A, è quello di ricongiungimento in cui abito e risiedo anagraficamente ed è l'unico indicato in domanda.
il comune ottenuto è invece uno molto lontano da questo e cmq non espresso tra le preferenze dell'istanza.
grazie

marco.x

Messaggio Da donadoni Dom Ago 08, 2021 10:12 am

Effettivamente e' una cosa stranissima,avrebbero dovuto scrivere sui risultati non trova se nel comune espresso non c' erano posti e lasciare tua moglie nella scuola di precedente titolarita' , ameno che mettendo in fondo tutto il comune non ci sia una succursale diuna scuola che poi ha sede invece in altro comune ....proprio stranissimo

donadoni

Messaggio Da marco.x Dom Ago 08, 2021 11:31 am

donadoni ha scritto:Effettivamente e' una cosa stranissima,avrebbero dovuto scrivere sui risultati non trova se nel comune espresso non c' erano posti e lasciare tua moglie nella scuola di precedente titolarita' , ameno che mettendo in fondo tutto il comune non ci sia una succursale diuna scuola che poi ha sede invece in altro comune ....proprio stranissimo

infatti. no, la scuola assegnata, controllando sia dal sito che da "scuola in chiaro"- ha solo succursali in quel comune!
tra l'altro negli elelchi figurano tre colleghe che hanno avuto la scuola nel comune di ricongiungimento che volevamo noi ma con un punteggio inferiore...

ho inviato reclamo segnalando le anomalie e speriamo bene...
grazie cmq!

marco.x

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 1:55 pm

marco.x ha scritto:
Dec ha scritto:Il comune di ricongiungimento è quello in cui abiti tu (o il familiare a cui ha chiesto di ricongiungersi). Te lo dico perché non capivo bene il senso del tuo post, ma forse solo perché intendevi dire il comune in cui ha ottenuto ap. Te lo dico perché nel reclamo all'usp devi usare la terminologia corretta, altrimenti non ci capirete.

ciao dec, il comune richiesto, indicato come comune A, è quello di ricongiungimento in cui abito e risiedo anagraficamente ed è l'unico indicato in domanda.
il comune ottenuto è invece uno molto lontano da questo e cmq non espresso tra le preferenze dell'istanza.
grazie

Scusa, avevo capito male io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 08, 2021 2:18 pm

Credo di non avere capito bene neanch'io.

La moglie di Marco ha fatto richiesta per istituti con la sede nel comune di ricongiungimento e le è stata assegnata la succursale di uno di questi ubicata in altro comune?

Stefania Biancani

Messaggio Da marco.x Lun Ago 09, 2021 12:27 am

Stefania Biancani ha scritto:Credo di non avere capito bene neanch'io.

La moglie di Marco ha fatto richiesta per istituti con la sede nel comune di ricongiungimento e le è stata assegnata la succursale di uno di questi ubicata in altro comune?

ciao, no stefania... mia moglie è stata assegnata in una scuola ubicata in un comune che non è quello di ricongiungimento. non è una succursale (ho già controllato, nel caso credo sarebbe stato normale) ma è proprio un istituto con codice proprio ubicato in un comune che non è quello di ricongiungimento che ha 3 plessi tutti in questo stesso municipio.
tale scuola "sbuca" dal nulla, visto che non è stato richiesto nelle preferenze così come il comune in cui è ubicato.
grazie

marco.x

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 09, 2021 7:19 am

Allora è un errore evidente (è possibile che abbiano sbagliato nella trascrizione del comune di ricongiungimento). Dovete intervenire immediatamente.

Ultima modifica di Stefania Biancani il Lun Ago 09, 2021 1:03 pm - modificato 1 volta.

Stefania Biancani

Messaggio Da marco.x Lun Ago 09, 2021 12:40 pm

Stefania Biancani ha scritto:Allora è un errore evidente (è possibile che abbiano sbagliato nella trascrizione del comune di ricongiungimento). Dovete intervenire immediatamente.

grazie!
sì infatti... abbiamo inviato pec all'USP facendo notare l'assegnazione a noi di una sede "sbucata dal nulla".
non solo: abbiamo fatto anche presente all'usp che gli elenchi assegnano ad altre colleghe di mia moglie sedi nel comune di ricongiungimento pur avendo loro un punteggio inferiore. indubbiamente q.cosa non è andato nel verso giusto!

marco.x

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 09, 2021 5:37 pm

marco.x ha scritto:
.............(preferisco che stia nella attuale sede a 150 km ma non che vada in quel comune e in quella scuola) ...........

Mi auguro che lo preferisca anche tua moglie :-)

Scusa se mi sono permessa, ma il verbo usato mi ha colpito molto... sembra che sia tu a decidere per lei, ma sicuramente non è così
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da marco.x Mar Ago 10, 2021 1:48 pm

giovanna onnis ha scritto:
marco.x ha scritto:
.............(preferisco che stia nella attuale sede a 150 km ma non che vada in quel comune e in quella scuola) ...........

Mi auguro che lo preferisca anche tua moglie :-)

Scusa se mi sono permessa, ma il verbo usato mi ha colpito molto... sembra che sia tu a decidere per lei, ma sicuramente non è così

ciao giovanna... è mia moglie ad essere così categorica, ovvio, io sono solo un banale scrivano qui sul forum...
il punto è che lei ha lavorato anni fa in quella sede e per lei ha l'alone viola come la pubblicità progresso dell'aids di anni fa: se la conosci la eviti, una volta appurato dal sito che preside e vice sono ancora gli stessi!

confesso che fosse x me non farei tante storie e darei non so cosa x lavorare a meno di 40km da casa ma questa è un'altra storia. non insisto perchè non solo al minimo problema me lo rinfaccerebbe ma perchè credo l'errore sia palese anche perchè nel comune di ricongiungimento vi è un IIS che ha la stessa denominazione di questo assegnato.
spero perciò vivamente che vi sia un "errore di omonimia" tra scuole che abbia indotto l'USP a produrre un errato file ma finchè non ho rettifca, non ci credo...

marco.x

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 10, 2021 4:38 pm

Ciao Marco, grazie per il chiarimento:-)

Se la scuola o il comune in cui si trova non è stato inserito nelle preferenze. è sicuramente un errore perché sarebbe un movimento d'ufficio e non esiste l'AP d'ufficio

L'unica possibilità di lavorare in AP in un comune non richiesto è quello di ottenere il movimento in un IC o in un IIS con plessi ubicati in comuni diversi rispetto alla sede principale......in questo caso è il DS ad assegnare il plesso di servizio che potrà essere, quindi, anche in un comune non richiesto....ma non è questo il caso di tua moglie
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 10, 2021 5:31 pm

Se siete fortunati (sì, tutti e due, perché avere un/una prof nervoso in casa non è il massimo per il coniuge :-)) ) si tratta di un semplice errore di trascrizione (l'ap è in effetti sulla scuola scelta e hanno scritto male), se lo siete meno sarà un po' più lunga, ma l'USP dovrà comunque correggere.

Stefania Biancani

Messaggio Da fradacla Gio Ago 12, 2021 4:04 pm

marco.x ha scritto:
... credo l'errore sia palese anche perchè nel comune di ricongiungimento vi è un IIS che ha la stessa denominazione di questo assegnato...
Sono solo io che penso che questo sia l'unico elemento significativo?
Mi pare strano che Marco.x citi quasi distrattamente questo dettaglio solo dopo tre giorni che si discute di un'assegnazione provvisoria inspiegabile. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ago 12, 2021 4:08 pm

fradacla ha scritto:
marco.x ha scritto:
... credo l'errore sia palese anche perchè nel comune di ricongiungimento vi è un IIS che ha la stessa denominazione di questo assegnato...

No, credo che lo pensiamo un po' tutti. Bisogna vedere se l'errore sia di mera trascrizione ad ap stablita (scuola giusta ma trascritta male) oppure di interpretazione (le hanno dato la scuola sbagliata).

Stefania Biancani

Messaggio Da marco.x Gio Ago 12, 2021 6:08 pm

grazie stefania: correzione avvenuta!
alla fine ha ottenuto 2 cattedre su scuole diverse dello stesso comune, quello giusto!

marco.x

Messaggio Da reale Gio Ago 12, 2021 7:14 pm

marco.x ha scritto:grazie stefania: correzione avvenuta!
alla fine ha ottenuto 2 cattedre su scuole diverse dello stesso comune, quello giusto!

Marco sono felice che avete risolto, volevo chiederti ma ti hanno risposto alla pec, oppure hai dovuto chiamare l'ufficio scolastico? Grazie

reale

Messaggio Da marco.x Gio Ago 12, 2021 9:29 pm

fradacla ha scritto:
marco.x ha scritto:
Mi pare strano che Marco.x citi quasi distrattamente questo dettaglio solo dopo tre giorni che si discute di un'assegnazione provvisoria inspiegabile. :-)

ciao fra... il dettaglio non l'ho riportato con forza perchè la procedura è sostanzialmente informatizzata e davo per scarsamente probabile che il file pubblicato sia frutto di un'elaborazione manuale tale per cui qualcuno dovesse arrivare al punto da scrivere manualmente le destinazioni.

diciamo che se manina c'è stata allora l'intervento è per motivi diversamente chiari... credetemi, l'errore è troppo madornale e non è l'unico: per la stessa classe di concorso e stesso comune di ricongiungimento vi sono persone con più punti per cui "manca disponibilità" mentre per altre con meno punti vi sono sedi assegnate. spesso sedi uniche.
... e infatti molte di queste hanno ottenuto rettifica!
noi stessi abbiamo ottenuto 2 sedi ma potremmo appellarci nuovamente per i motivi che ho appena spiegato ma in fondo sono due ottime sedi e va bene così... sempre che qualcuno non faccia reclamo!

marco.x

Messaggio Da marco.x Gio Ago 12, 2021 9:52 pm

reale ha scritto:
marco.x ha scritto:grazie stefania: correzione avvenuta!

Marco sono felice che avete risolto, volevo chiederti ma ti hanno risposto alla pec, oppure hai dovuto chiamare l'ufficio scolastico? Grazie

ciao reale: domenica ho inviato PEC, martedì mattina abbiamo ricevuto il protocollo della domanda inviata e ieri in tarda serata sono state pubblicate le rettifiche.

marco.x

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ago 12, 2021 10:52 pm

Ottima notizia! :-))

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili