DL 111/2021 e attività a distanza
+9
kelila
Dec
Alex91
balanzoneXXI
mac67
Titti76
@melia
pepe
Garamond
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
DL 111/2021 e attività a distanza
Promemoria primo messaggio :
In base all'art. 1 c. 1 del DL 111/2021, l'attività scolastica e didattica della scuola secondaria è svolta in presenza.
Ma cosa si intende esattamente con "attività scolastica e didattica"?
Un istituto può decidere che le attività di recupero e potenziamento (quali sportelli e corsi pomeridiani) siano effettuate in modalità a distanza?
In base all'art. 1 c. 1 del DL 111/2021, l'attività scolastica e didattica della scuola secondaria è svolta in presenza.
Ma cosa si intende esattamente con "attività scolastica e didattica"?
Un istituto può decidere che le attività di recupero e potenziamento (quali sportelli e corsi pomeridiani) siano effettuate in modalità a distanza?
Garamond- Messaggi : 459
Re: DL 111/2021 e attività a distanza
Ah ah. Giusto, questo per non penalizzare nessuna classe rispetto alle altre: devono tutti soffrire in ugual misura. Da noi la rotazione è annuale, nel senso che ogni classe nell'arco dei cinque anni passerà alcuni anni in sede centrale e gli altri nelle succursali.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ah ah. Giusto, questo per non penalizzare nessuna classe rispetto alle altre: devono tutti soffrire in ugual misura.
Esatto. e, in teoria, anche per il discorso palestra e laboratori (che però, visto che è una succursale in dotqazione definitiva, poteva essere risolto in altri modi, anche sulla base degli indirizzi di studio, dato che non tutti usufruiscono dei lab).
Magnifico, in epoca di pandemia (e puoi immaginarti anche il caos, con Marcolino che si presente in succursale, quando doveva essere in sede, e Silvietta che fa il contrario, il libro dimenticato di là, il quaderno di qua...).
Mi sembra già più logico.Dec ha scritto:
Da noi la rotazione è annuale, nel senso che ogni classe nell'arco dei cinque anni passerà alcuni anni in sede centrale e gli altri nelle succursali.
Perplessa- Messaggi : 2181
Serbelloni Mazzanti ha scritto:Mettere il numero chiuso sulle iscrizioni mi pare molto discutibile.
Gli enti locali dovrebbero trovare spazi.
Nella scuola in cui ho titolarità da anni gli enti fingono di cadere dalle nuvole rispetto ai nostri problemi di spazi...
Tranquilli, tanto se la soluzione proposta è quella di ruotare a giorni alterni da una sede distaccata a un'altra, o di avere doppi turni con orari insostenibili, studenti e famiglie scapperanno da quella scuola, si spargerà la voce che è scomodissima e disagevole, e nel giro di un anno non ci sarà più il problema delle troppe iscrizioni in più!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Argomentazione che ho sostenuto anche io, con scarso seguito.paniscus_2.1 ha scritto:
Tranquilli, tanto se la soluzione proposta è quella di ruotare a giorni alterni da una sede distaccata a un'altra, o di avere doppi turni con orari insostenibili, studenti e famiglie scapperanno da quella scuola, si spargerà la voce che è scomodissima e disagevole, e nel giro di un anno non ci sarà più il problema delle troppe iscrizioni in più!
Perplessa- Messaggi : 2181
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» attivita'collegiali a distanza
» "Sospensione dell'attività didattica" e "Lezioni a distanza": una palese contraddizione?
» Caso: io accetto 9 ore da una parte, ed a 90 km di distanza ci sta una Catted. da 18!...entrambe sono al 30/06!..Mi inducono a completare o posso lasciare le 9 per le 18 data l'enorme distanza?!
» Punteggio servizio GPS sostegno senza specializzazione 2020/2021 2021/2022
» Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande
» "Sospensione dell'attività didattica" e "Lezioni a distanza": una palese contraddizione?
» Caso: io accetto 9 ore da una parte, ed a 90 km di distanza ci sta una Catted. da 18!...entrambe sono al 30/06!..Mi inducono a completare o posso lasciare le 9 per le 18 data l'enorme distanza?!
» Punteggio servizio GPS sostegno senza specializzazione 2020/2021 2021/2022
» Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande
Pagina 2 di 2