assegnazione provvisoria
+6
@melia
Stefania Biancani
giovanna onnis
Dec
dileti4
puer2
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
assegnazione provvisoria
1) Docente chiede e ottiene un anno assegnazione provvisoria. Può l'anno successivo ripresentare la domanda? Per quanti anni consecutivi si può fare?
2) Quanto alle disponibilità che gli USP dovranno pubblicare a giorni, saranno presenti anche gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore? I DS li hanno già proposti agli insegnanti di ruolo? Grazie.
2) Quanto alle disponibilità che gli USP dovranno pubblicare a giorni, saranno presenti anche gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore? I DS li hanno già proposti agli insegnanti di ruolo? Grazie.
puer2- Messaggi : 731
Re: assegnazione provvisoria
1) Anche per sempre. Non c'è nessun limite, chiaramente finché si hanno i requisiti.
2) Non credo che siano già stati proposti (i docenti di ruolo sono in maggioranza in ferie) e tra l'altro l'usp ha la precedenza per accorparli e formare coe.
2) Non credo che siano già stati proposti (i docenti di ruolo sono in maggioranza in ferie) e tra l'altro l'usp ha la precedenza per accorparli e formare coe.
Dec- Moderatore
Salve, purtroppo non ho avuto AP nonostante anche secondo il mio sindacato ci fossero cattedre disponibili. E' possibile presentare reclamo? Grazie mille
dileti4- Messaggi : 140
Sì, ma secondo me è opportuno farlo indicando cattedre specifiche (in organico di fatto perché probabilmente l'inghippo è quello) che avevi richiesto e che non ti sono state assegnate; altrimenti se presenti un reclamo troppo generico penso che non lo prenderanno in considerazione.
Dec- Moderatore
-
Ultima modifica di puer2 il Mer Ago 11, 2021 2:10 pm - modificato 1 volta.
Dec ha scritto:1) Anche per sempre. Non c'è nessun limite, chiaramente finché si hanno i requisiti.
Dec ti aveva risposto.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Che differenza c'è tra scuola per adulti e scuola serale? Grazie.
puer2 ha scritto:-
Non c'è nessun bisogno di cancellare i post, anzi è un comportamento scorretto perché può far pensare che avessi scritto qualcosa di male e che tu voglia nasconderlo (anche se in questo caso ho capito che non è così, ma che semplicemente ti era sfuggita la mia risposta).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:puer2 ha scritto:-
Non c'è nessun bisogno di cancellare i post, anzi è un comportamento scorretto perché può far pensare che avessi scritto qualcosa di male e che tu voglia nasconderlo (anche se in questo caso ho capito che non è così, ma che semplicemente ti era sfuggita la mia risposta).
E' così e può succedere quando nei topic si inseriscono altre domande o osservazioni. Per questo ho quotato la tua risposta.
Due dubbi:
1) Che differenza c'è tra scuola per adulti e scuola serale?
2) Che significano i codici "D" e "U" che si trovano in corrispondenza della colonna "tipo nomina" nelle graduatorie di merito di un concorso? GRAZIE!
1) Che differenza c'è tra scuola per adulti e scuola serale?
2) Che significano i codici "D" e "U" che si trovano in corrispondenza della colonna "tipo nomina" nelle graduatorie di merito di un concorso? GRAZIE!
1) Non lo so e ti prego di non continuare a chiederlo. Posso pensare che la scuola per adulti sia un cpia e la scuola serale una scuola che ha anche il diurno, ma non sono sicuro.
2) Per favore, metti un link perché non riesco a capire come nelle graduatorie di merito di un concorso (tra l'altro cosa c'entra con la mobilità?) ci sia una colonna "tipo nomina".
2) Per favore, metti un link perché non riesco a capire come nelle graduatorie di merito di un concorso (tra l'altro cosa c'entra con la mobilità?) ci sia una colonna "tipo nomina".
Dec- Moderatore
Dec ha scritto: 2) Per favore, metti un link perché non riesco a capire come nelle graduatorie di merito di un concorso (tra l'altro cosa c'entra con la mobilità?) ci sia una colonna "tipo nomina".
Ecco un esempio: https://www.istruzione.calabria.it/wp-content/uploads/2021/08/rettifica-nomine-GM-21-22-A060.pdf
Nella sesta colonna si trovano sotto la colonna "tipo nomina" le sigle "D" e "U". Cosa significano? Grazie!
Così a sentimento
D= a domanda
U= d’ufficio
D= a domanda
U= d’ufficio
@melia- Messaggi : 4461
Concordo, ma il punto è che non è affatto la graduatoria di merito di un concorso, ma l'assegnazione della provincia in una procedura di immissione in ruolo.
Dec- Moderatore
L'utilizzazione può essere disposta su posti al 30/6 e al 31/8? Con quale differenza? Grazie.
Sì. Non c'è nessuna differenza. Negli ultimi due anni però i posti al 31/8 sono stati prevalentemente riservati alle immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
"Non è consentita l’assegnazione provvisoria nel comune di titolarità".
Cosa significa esattamente? se ad esempio si ottiene mobilità nel proprio comune, la nuova titolarità scatterebbe il 1 settembre? in tal caso si potrebbe usufruire di assegnazione provvisoria ? (solo per quell'anno, chiaramente)
Cosa significa esattamente? se ad esempio si ottiene mobilità nel proprio comune, la nuova titolarità scatterebbe il 1 settembre? in tal caso si potrebbe usufruire di assegnazione provvisoria ? (solo per quell'anno, chiaramente)
Vidoc- Messaggi : 1441
Vidoc ha scritto:"Non è consentita l’assegnazione provvisoria nel comune di titolarità".
Non capisco l'esempio.
I trasferimenti vengono pubblicati indicativamente a fine anno scolastico e riguardano l'anno scolastico successivo. Si fa domanda di mobilità nella primavera 2022 (a.s. 2021/2022), l'esito esce a fine a.s. 2021/2022 e dal 1° settembre 2022 si ha la nuova titolarità (a.s. 2022/2023).
La domanda di assegnazione provvisoria si fa in estate per l'anno scolastico successivo e tiene conto dei risultati della mobilità, quindi della nuova titolarità. In pratica, chi ha ottenuto trasferimento sul comune X per l'a.s. 2022/2023 non può chiedere assegnazione provvisoria sul comune X per il 2022/23, e non può farlo perché per quell'anno scolastico risulta già titolare sul comune X.
Tutto questo al netto della normativa sui vincoli di permanenza su scuola, che cambia continuamente e che sarà puntualizzata nei prossimi contratti sulle mobilità ordinaria e annuale.
Se vuoi una scuola ubicata nello stesso comune dove hai ottenuto il trasferimento no, se non hai indicato codice scuola puntuale e vuoi spostarti in altra scuola ubicata in altro comune si
donadoni- Messaggi : 3392
donadoni ha scritto:Se vuoi una scuola ubicata nello stesso comune dove hai ottenuto il trasferimento no, se non hai indicato codice scuola puntuale e vuoi spostarti in altra scuola ubicata in altro comune si
"se non hai indicato codice scuola puntuale"?
Il vincolo triennale legato al trasferimento su preferenza analitica non riguardava le assegnazioni provvisorie e comunque il contratto è scaduto: il prossimo vincolo triennale dovrebbe riguardare i trasferimenti anche su preferenza sintetica e per le assegnazioni provvisorie vedremo il nuovo contratto.
Grazie delle risposte, molto utili.
Aspettiamo il nuovo contratto sui trasferimenti ordinari/straordinari, allora.
Aspettiamo il nuovo contratto sui trasferimenti ordinari/straordinari, allora.
Vidoc- Messaggi : 1441
Ma il part-time i docenti a tempo determinato devono chiederlo per forza all'atto della presa di servizio o si può richiedere anche dopo un mese?
Che io sappia, all'atto della presa di servizio. Poi non so se per motivi particolarmente seri siano previste delle eccezioni.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
ho avuto la mobilità quest'anno (2021/2022) su posto comune, ho la specializzazione sul sostegno: per il prossimo anno potrò chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale sul sostegno? Grazie
ho avuto la mobilità quest'anno (2021/2022) su posto comune, ho la specializzazione sul sostegno: per il prossimo anno potrò chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale sul sostegno? Grazie
livomar- Messaggi : 25
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Graduatoria Assegnazione Provvisoria - Assegnazione sede
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Graduatoria Assegnazione Provvisoria - Assegnazione sede
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2