Da dove si comincia?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Da dove si comincia?
Buongiorno, sono in serie difficoltà per capire se sono abilitata per il prossimo concorso (quando ci sarà) o se devo avere i famosi 24CFU.
Mi sono laureata nel 1998 in scienze dell'educazione che proprio quell'anno si trasformava in scienze dell'educazione primaria.
Come faccio a sapere se il mio titolo è sufficiente per accedere al concorso?
Qualora ne n fosse sufficiente come e dove posso fare i 24CFU?
Possono sembrare domande stupide, ma vi prego di portare pazienza e spiegarmi bene, perché nemmeno in provveditorato mi hanno risposto.
Chiedo inoltre: come faccio a sapere le mie classi di insegnamento? Grazie per la pazienza e disponibilità
Mi sono laureata nel 1998 in scienze dell'educazione che proprio quell'anno si trasformava in scienze dell'educazione primaria.
Come faccio a sapere se il mio titolo è sufficiente per accedere al concorso?
Qualora ne n fosse sufficiente come e dove posso fare i 24CFU?
Possono sembrare domande stupide, ma vi prego di portare pazienza e spiegarmi bene, perché nemmeno in provveditorato mi hanno risposto.
Chiedo inoltre: come faccio a sapere le mie classi di insegnamento? Grazie per la pazienza e disponibilità
elsa zan- Messaggi : 29
Re: Da dove si comincia?
Bisogna partire dalla fine: se la laurea è in scienze dell'educazione, a mio parere non sei laureata in scienze della formazione primaria; scienze dell'educazione, per quanto ne so, ha continuato ad esistere (magari non nella tua università), non si è trasformata (e comunque sarebbe stato dopo la tua laurea). Pertanto io mi sento di escludere che tu sia abilitata. Con la laurea in scienze dell'educazione puoi insegnare nella A12, nella A18, nella A19, nella A22 e nella A23, ma dipende dagli esami che hai sostenuto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chiaramente ti servono anche i 24 cfu. Le opportunità per conseguirli non mancano.