COME DIVENTARE ATA (AA, AT, CS) DI RUOLO?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: COME DIVENTARE ATA (AA, AT, CS) DI RUOLO?
Con13 punti lavori solo come collaboratore scolastico, tutti fanno questa trafila accumulano 24 mesi da collaboratore e poi una volta entrati di ruolo prendono l' art.59 per fare servizio come Aa o come At e anche li una volta raggiu ti i 24 mesi entrano di ruolo sull' altro profilo
donadoni- Messaggi : 3392
Ma mi sembra di ricordare che anche l'insegnamento dia punteggio su Ata.
Mainsomma- Messaggi : 183
NEP@ ha scritto:Mi spiegate come persone del 1986 e aa. ss. sono già ata di ruolo? So che bisogna raggiungere 24 mesi anche non continuativi di supplenze da 3 fascia di istituto per poi inserirsi nelle graduatorie permanenti da cui si attinge per le immissioni o incarichi...
Io sono stato 6 anni in graduatoria ad udine con circa 13 punti e mi hanno chiamato solo per una settimana, a milano per 3 anni e nessuna chiamata...
Qual è la miglior provincia in cui inserirsi anche con servizio da insegnamento?
Mi sembra strano che su Udine con 13 punti non ti abbiano mai chiamato. Ma a quale profilo ti riferisci? AA o CS?
Clia- Messaggi : 127
Se le 30 scuole scelte erano a Udine centro 13 punti come AA o AT sono pochi. Bisogna lavorare come CS (si riescono ad avere supplenze con poco più di 10 punti) per qualche anno per salire con il punteggio, purtroppo quasi dappertutto non c’è alternativa.
Clia- Messaggi : 127
NEP@ ha scritto:Mi spiegate come persone del 1986 e aa. ss. sono già ata di ruolo? So che bisogna raggiungere 24 mesi anche non continuativi di supplenze da 3 fascia di istituto per poi inserirsi nelle graduatorie permanenti da cui si attinge per le immissioni o incarichi...
Io sono stato 6 anni in graduatoria ad udine con circa 13 punti e mi hanno chiamato solo per una settimana, a milano per 3 anni e nessuna chiamata...
Qual è la miglior provincia in cui inserirsi anche con servizio da insegnamento?
eh bhé... uno che asce alla metà degli anni '80 adesso ha 35 anni passati e ha avuto il tempo di prendere un diploma (metà anni 2000), magari una laurea (fine anni 2000/inizi anni 2010) e dopo fare corsi per iscriversi ai bandi ATA che prima del 2014 vedevano meno di 7-800mila partecipanti, altro che 2 milioni e passa come oggi!
per cui al nord bastava un diploma con voti medio-alti e qualche corso per lavorare abbastanza continuativamente x un triennio e alla fine ritrovarsi in prima fascia abbastanza agevolmente. il vantaggio di queste persone è stato quello di fare domanda ATA al momento giusto, anche perchè il settore privato prima della crisi dei sub-prime del 2009 teneva abbastanza bene.
ne ho conosciuto più di uno di questi. per lo più persone indirizzate fin da subito da amici o parenti a fare l'ATA e che a tal proposito hanno anche svolto servizio militare VFB accumulando ancora più punti.
marco.x- Messaggi : 555
Argomenti simili
» Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora?
» Diventare insegnante di ruolo, itp e sostegno.
» E' davvero così "difficile" diventare di ruolo?
» informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo
» Quanti mesi occorrono per diventare di ruolo personale ATA 24 o 36?
» Diventare insegnante di ruolo, itp e sostegno.
» E' davvero così "difficile" diventare di ruolo?
» informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo
» Quanti mesi occorrono per diventare di ruolo personale ATA 24 o 36?
Pagina 1 di 1