Eppur si muovono i costituzionalisti
+11
Nadine
xxzz
franco71
balanzoneXXI
lucetta10
Corto Circuito
Perplessa
gugu
stringiamciacoorte
Gattopardo1945
Gouomi
15 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Eppur si muovono i costituzionalisti
Promemoria primo messaggio :
Peccato aver trovato chiuso l'argomento precedente sul più bello.
C'era qualcuno che ironizzava sulla mancanza di uno straccio di costituzionalista che si esprima sulle presunte discriminazioni legate all'introduzione del "green pass", commentando che son tutti al mare.
Ebbene qualcuno c'è (a parte magistratura democratica e altre voci che si sono ben espresse: ho trovato prezioso il contributo dell''avvocato Paolo Sceusa, Direttore e docente presso Scuola Superiore di Diritto e Protezione dei Minori e presidente emerito di sezione della Cassazione, che ha ritenuto di dover intervenire con un video molto duro e accorato a proposito del già citato incidente della falsata traduzione italiana del Regolamento del Consiglio europeo:
https://www.youtube.com/watch?v=oYfYx76DvtE&t=6s
"Mi interessa da giurista schierarmi fieramente contro chi sta violando il patto di lealtà".
“…Il combinato tra quell’errore, la sua tardiva rettifica, la usuale tecnica ‘a puzzle’, per cui non si riporta mai la norma per intero, così come integrata con la sua correzione, ma solo e soltanto le parole prima omesse, il silenzio sul vero testo di legge da parte dell’informazione televisiva e giornalistica di massa, del governo e dei politici che lo sostengono (e anche di quelli della sparuta opposizione)…
Ebbene questo combinato, dicevo, mi appare come un’inaudita e gravissima rottura di quel patto di lealtà che lega i cittadini all’ordinamento, attraverso le leggi.
“Questo mio appello vuole essere un invito alla massima allerta perché chi fosse stato eventualmente capace di arrivare al punto di, scientemente, alterare la fonte ufficiale di conoscibilità di una norma di legge allo scopo di poter discriminare limitando i movimenti interni dei cittadini italiani laddove non è consentito farlo quando si muovono in Europa, come cittadini europei. Questo non credo sembri un assurdo logico e giuridico solo a me. Ebbene chi fosse capace di arrivare a tanto, allora sarebbe forse capace di arrivare a qualsiasi altra cosa. Non possiamo restare a guardare inerti gli strepiti di un neo totalitarismo sia pur ammantato da proclamate ragioni di salute pubblica”.
Peccato aver trovato chiuso l'argomento precedente sul più bello.
C'era qualcuno che ironizzava sulla mancanza di uno straccio di costituzionalista che si esprima sulle presunte discriminazioni legate all'introduzione del "green pass", commentando che son tutti al mare.
Ebbene qualcuno c'è (a parte magistratura democratica e altre voci che si sono ben espresse: ho trovato prezioso il contributo dell''avvocato Paolo Sceusa, Direttore e docente presso Scuola Superiore di Diritto e Protezione dei Minori e presidente emerito di sezione della Cassazione, che ha ritenuto di dover intervenire con un video molto duro e accorato a proposito del già citato incidente della falsata traduzione italiana del Regolamento del Consiglio europeo:
https://www.youtube.com/watch?v=oYfYx76DvtE&t=6s
"Mi interessa da giurista schierarmi fieramente contro chi sta violando il patto di lealtà".
“…Il combinato tra quell’errore, la sua tardiva rettifica, la usuale tecnica ‘a puzzle’, per cui non si riporta mai la norma per intero, così come integrata con la sua correzione, ma solo e soltanto le parole prima omesse, il silenzio sul vero testo di legge da parte dell’informazione televisiva e giornalistica di massa, del governo e dei politici che lo sostengono (e anche di quelli della sparuta opposizione)…
Ebbene questo combinato, dicevo, mi appare come un’inaudita e gravissima rottura di quel patto di lealtà che lega i cittadini all’ordinamento, attraverso le leggi.
“Questo mio appello vuole essere un invito alla massima allerta perché chi fosse stato eventualmente capace di arrivare al punto di, scientemente, alterare la fonte ufficiale di conoscibilità di una norma di legge allo scopo di poter discriminare limitando i movimenti interni dei cittadini italiani laddove non è consentito farlo quando si muovono in Europa, come cittadini europei. Questo non credo sembri un assurdo logico e giuridico solo a me. Ebbene chi fosse capace di arrivare a tanto, allora sarebbe forse capace di arrivare a qualsiasi altra cosa. Non possiamo restare a guardare inerti gli strepiti di un neo totalitarismo sia pur ammantato da proclamate ragioni di salute pubblica”.
Gouomi- Messaggi : 421
Re: Eppur si muovono i costituzionalisti
In effetti la libertà degli altri popoli in questione era la libertà degli iracheni di invadere il Kuwait, appropriarsi delle risorse petrolifere e, già che c'erano, stuprare un intero albergo di colf filippine (quando il dovere chiama ...).
Chissà come mai, negli stessi anni, a nessuno era venuto in mente di frenare gli abusi compiuti dall'Indonesia contro Timor Est e da altre tre o quattro nazioni che occupavano illegamente territori contestati...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
franco71 ha scritto:https://www.huffingtonpost.it/entry/sabino-cassese-inspiegabile-una-proroga-dello-stato-demergenza_it_60ca1381e4b0b0e83420dc46
Per raffreddare gli animi di alcuni, ricordo che Cassese considera legittimo l'obbligo vaccinale.
Che poi è quello che non vuole il governo. O meglio, lo vuole, ma facendo in modo che sia tu a sceglierlo!
Ormai ci sono quelli che fanno le scale a ogni ora...(marciapiedisti) e quelli che scalano le vette delle ipocrisie con le definizioni...
Franco, se il 31 dicembre verrà prorogata l'emergenza certamente sarà per colpa dei non vaccinati. Anche se poi la vaccinazione raggiungerà percentuali di 99%
Se i maya non hanno ragione, tornerò a ricordarvi questo thread e ciò che vi leggo.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Corto Circuito ha scritto:Accoglienza! Accoglienza! Si grida in tutte le scuole. Nessuno poi nota che le risorse per accoglierli non le abbiamo. Sono tutti davanti ai supermercati a chiedere l'elemosina. Le donne invece sono arruolate nei reparti speciali. Meglio non dire altro.paniscus_2.1 ha scritto:Chissà come mai, negli stessi anni, a nessuno era venuto in mente di frenare gli abusi compiuti dall'Indonesia contro Timor Est e da altre tre o quattro nazioni che occupavano illegamente territori contestati...In effetti la libertà degli altri popoli in questione era la libertà degli iracheni di invadere il Kuwait, appropriarsi delle risorse petrolifere e, già che c'erano, stuprare un intero albergo di colf filippine (quando il dovere chiama ...).
E adesso cosa c'entra la guerra in Iraq di 20 anni fa con i migranti disperati dal Mali, dal Gambia o dalla Nigeria di oggi?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Cortocircuito, non vorrei dire, ma tu avevi previsto l'asteroide per l'estate del 2021. Sicuramente è solo rimandato, ok.
Ora parli di gennaio, con un cambio di governo, e di presidente, e di una svolta autoritaria da far preoccupare. Sicuro sicuro, sulla tempistica? Non dico che siano cose che non possono accadere, di questi tempi, poi, ma ne parli sempre come se fossero imminenti.
Va bene che i maya non hanno previsto "la fine del mondo", ma solo un cambio epocale, in realtà, però sarebbe piuttosto sgradito.
Ora parli di gennaio, con un cambio di governo, e di presidente, e di una svolta autoritaria da far preoccupare. Sicuro sicuro, sulla tempistica? Non dico che siano cose che non possono accadere, di questi tempi, poi, ma ne parli sempre come se fossero imminenti.
Va bene che i maya non hanno previsto "la fine del mondo", ma solo un cambio epocale, in realtà, però sarebbe piuttosto sgradito.
Gattopardo1945 ha scritto:Mi sento Gian Giacomo Mora..
Cerca di mantenere l'attuale nick, cortesemente, con la moderazione...non vorrei si leggessero domani i post di tal gian giacomo
Questo lo dici tu. Io direi invece che nella sezione Riforme ormai non ci si fa neanche più caso perché tutti i topic sono off-topic.
Dec- Moderatore
Amo questo forum proprio per questo :-) E non credo di essere il solo.Dec ha scritto: ormai non ci si fa neanche più caso perché tutti i topic sono off-topic.
FaberElVecio- Messaggi : 111
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4