Rifiuto convocazione GPS e ATA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifiuto convocazione GPS e ATA
Salve,
sono iscritto alle GPS e quest'anno la nuova procedura informatizzata, se ho ben capito, non prevede la convocazione ma direttamente la nomina per cui rinunciare o non rispondere equivale a non prendere servizio con conseguente impossibilità di nomina in qualsiasi graduatoria di istituto...
adesso, avendo 13 mesi di servizio maturati come CS e 0 come docente, il profilo ATA è quello al quale mi conviene puntare ma sono preoccupato proprio da quel "qualsiasi graduatoria": si riferisce a qualsiasi mansione o solo alla docenza? cioè, se mi dovessero convocare (lo scorso anno hanno convocato fino alla posizione immediatamente superiore alla mia andandoci vicinissimo!) e io rinunciassi, potrei cmq accettare convocazioni ATA?
grazie
sono iscritto alle GPS e quest'anno la nuova procedura informatizzata, se ho ben capito, non prevede la convocazione ma direttamente la nomina per cui rinunciare o non rispondere equivale a non prendere servizio con conseguente impossibilità di nomina in qualsiasi graduatoria di istituto...
adesso, avendo 13 mesi di servizio maturati come CS e 0 come docente, il profilo ATA è quello al quale mi conviene puntare ma sono preoccupato proprio da quel "qualsiasi graduatoria": si riferisce a qualsiasi mansione o solo alla docenza? cioè, se mi dovessero convocare (lo scorso anno hanno convocato fino alla posizione immediatamente superiore alla mia andandoci vicinissimo!) e io rinunciassi, potrei cmq accettare convocazioni ATA?
grazie
marco.x- Messaggi : 555
Re: Rifiuto convocazione GPS e ATA
No, non è così. Se non partecipi alla procedura, puoi ancora ricevere una supplenza da Gi; è se partecipi, ti assegnano una sede e poi non prendi servizio che vieni escluso anche dalle Gi.
Comunque tutte le sanzioni riguardano solo le graduatorie degli insegnanti, non ti preoccupare.
Comunque tutte le sanzioni riguardano solo le graduatorie degli insegnanti, non ti preoccupare.
Dec- Moderatore
grazie Dec x il prezioso intervento, come sempre!
marco.x- Messaggi : 555
Dec ha scritto:No, non è così. Se non partecipi alla procedura, puoi ancora ricevere una supplenza da Gi; è se partecipi, ti assegnano una sede e poi non prendi servizio che vieni escluso anche dalle Gi.
Quindi Dec, se capisco bene, per chi volesse attendere le GI per eventuali supplenze (a volte anche lunghe, come è capitato l'anno scorso, quest'anno magari no, chissà), converrebbe non partecipare alle GPS?
Intendo docenza
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Meno male che l'ho letto in tempo, mi era sfuggito... Grazie.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Dec buongiorno, quindi se accettassi e prendessi servizio come insegnante da GPS posso in seguito lasciare TALE SUPPLENZA per accetrare una come personale ATA?
selvi- Messaggi : 214
Secondo me sì, ma vedo che non tutti sono d'accordo, perciò chiedi anche a qualche scuola o sindacato.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Rifiuto convocazione GAE
» rifiuto convocazione usp
» rifiuto convocazione per giusta causa
» le scuole iniziano a chiamare per le supplenze
» rifiuto convocazione sostegno
» rifiuto convocazione usp
» rifiuto convocazione per giusta causa
» le scuole iniziano a chiamare per le supplenze
» rifiuto convocazione sostegno
Pagina 1 di 1