Lutto durante le ferie
2 partecipanti
Lutto durante le ferie
Buongiorno,
Ho subito un lutto durante le ferie. Vorrei sapere se la normativa prevede il recupero dei tre giorni per lutto a settembre e come ci si deve comportare nel caso si debba prendere servizio nella nuova scuola di trasferimento.
Grazie.
Ho subito un lutto durante le ferie. Vorrei sapere se la normativa prevede il recupero dei tre giorni per lutto a settembre e come ci si deve comportare nel caso si debba prendere servizio nella nuova scuola di trasferimento.
Grazie.
Catartica- Messaggi : 5
Re: Lutto durante le ferie
Non c'è alcun obbligo di fruire dei 3 giorni per lutto immediatamente dopo l'evento luttuoso.
Gli stessi possono essere fruiti anche ad una (ragionevole) distanza di tempo, ad esempio per il disbrigo di obbligo burocratici (notaio, ecc.).
Potrai chiedere i 3 giorni nella nuova scuola.
Gli stessi possono essere fruiti anche ad una (ragionevole) distanza di tempo, ad esempio per il disbrigo di obbligo burocratici (notaio, ecc.).
Potrai chiedere i 3 giorni nella nuova scuola.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie! Quindi potrei eventualmente usufruirne a metà settembre per il disbrigo di alcune pratiche o per aiutare mia madre?
Catartica- Messaggi : 5
https://www.orizzontescuola.it/permessi-per-lutto-quanti-giorni-per-chi-ed-entro-quando-fruirli-guida/
L’ art. 15, comma 1, alinea II^ del CCNL 29/11/2007 del comparto Scuola che disciplina i permessi retribuiti per lutto, seppure non stabilisca un limite temporale entro cui utilizzare i 3 giorni concessi al dipendente avente diritto, dispone comunque, l’utilizzo non oltre un ragionevole lasso di tempo dall’evento stesso in considerazione dello stretto collegamento tra il permesso e il fatto luttuoso, che ne costituisce il presupposto giustificativo.
L’ art. 15, comma 1, alinea II^ del CCNL 29/11/2007 del comparto Scuola che disciplina i permessi retribuiti per lutto, seppure non stabilisca un limite temporale entro cui utilizzare i 3 giorni concessi al dipendente avente diritto, dispone comunque, l’utilizzo non oltre un ragionevole lasso di tempo dall’evento stesso in considerazione dello stretto collegamento tra il permesso e il fatto luttuoso, che ne costituisce il presupposto giustificativo.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Permesso per lutto e ferie
» Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(
» ferie durante maternità
» ricovero durante le ferie
» malattia durante ferie estive
» Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(
» ferie durante maternità
» ricovero durante le ferie
» malattia durante ferie estive