Obbligo vaccinale o green pass??
+19
Garamond
mac67
paniscus_2.1
Perplessa
kirserk
AngieBowie
FaberElVecio
lucetta10
Tiria
caesar753
Gouomi
franco71
boston
fradacla
irene76
Gattopardo1945
takabanda
Ciope1981
Deborah890
23 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Obbligo vaccinale o green pass??
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
Scusatemi.. io avevo capito che fosse obbligatorio il green pass dal primo settembre (dunque vaccino, O tampone, oppure essere guariti).
Oggi Ho sentito dire che chi non ha l'immunità sarà sospeso..
È così l?? Non potrò dunque lavorare con il tampone negativo ?
Buongiorno,
Scusatemi.. io avevo capito che fosse obbligatorio il green pass dal primo settembre (dunque vaccino, O tampone, oppure essere guariti).
Oggi Ho sentito dire che chi non ha l'immunità sarà sospeso..
È così l?? Non potrò dunque lavorare con il tampone negativo ?
Deborah890- Messaggi : 103
Re: Obbligo vaccinale o green pass??
Più o meno stessi numeri da me.FaberElVecio ha scritto:
A noi era un continuo, conservo ancora un documento ufficiale della mia scuola che segnalava 16 classi (su 52) contemporaneamente in quarantena a fine ottobre.
Anche perché ormai è stato appurato che il virus è airborne.FaberElVecio ha scritto:
Ma al di là di questo, quanta superficialità e disinteresse per le nostre sorti è servita per continuare a sostenere che in un luogo freqentato da centinaia e a volte migliaia di ragazzi (specie all'ingresso e all'uscita) sia "sicuro". Non può esserlo per definizione. Ricordo ancora che in quegli stessi giorni di dicembre venivano sconsigliati persino gli incontri con i parenti ma la scuola no, la scuola era per certo un posto "sicuro".
Per non dire dell'ipocrisia sul tema dei mezzi di trasporto: la scuola è sicurissima, ma i mezzi di trasporto no, sono loro la causa di ogni contagio. Ma chi l'ha detto e in base a quali dati?
Fortuna che con il nuovo ministro certa disastrosa baldanza sia scomparsa.
Perplessa- Messaggi : 2181
FaberElVecio ha scritto:kirserk ha scritto:Ad ottobre 2020 NON ci sono mai stati 800 morti al giorno.
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Ottobre è citato perché alla fine dello stesso le mascherine ancora non erano obbligatorie (e da noi non le usava nessuno in classe).
E faccio presente che le singole scuole avrebbero potuto comunque deliberare l'obbligo di mascherina a livello di regolamento interno, e infatti alcune l'hanno fatto, ma molte altre hanno scelto di non farlo per paura di creare disagio e insofferenza tra gli studenti e malcontento tra i genitori...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
FaberElVecio ha scritto:kirserk ha scritto:Ad ottobre 2020 NON ci sono mai stati 800 morti al giorno.
Ottobre è citato perché alla fine dello stesso le mascherine ancora non erano obbligatorie (e da noi non le usava nessuno in classe).
Ho iniziato l'anno scolastico 2020-2021 con mascherine obbligatorie per docenti e studenti, e sono convinto che fosse una disposizione nazionale, non locale.
mac67- Messaggi : 7123
mac67 ha scritto:Ho iniziato l'anno scolastico 2020-2021 con mascherine obbligatorie per docenti e studenti, e sono convinto che fosse una disposizione nazionale, non locale.
In base alla nota ministeriale n. 1813 dell'8 ottobre 2020, in condizioni normali gli alunni potevano togliersi la mascherina quando seduti al proprio banco.
Solo con la nota n. 1994 del 9 novembre 2020 si è introdotto l'obbligo per gli alunni di indossare la mascherina per tutta la durata delle lezioni.
Garamond- Messaggi : 459
Gouomi ha scritto:Lo Stato si è appropriato del corpo del personale sanitario ritenendo tutti coloro che ne fanno parte indistintamente esposti a un rischio specifico o comunque aggravato.
Il rischio è che trasmettano il virus a persone già malate e quindi con meno difese immunitarie.
Dec- Moderatore
Ma il rischio esiste comunque. Vedi focolai in ospedali e rsu in personale vaccinato con doppia dose.
Gouomi- Messaggi : 421
Ti confermo che anche da me abbiamo iniziato senza mascherine obbligatorie per i ragazzi. scuola media a Milano, immensa e con i soliti numeri da classi pollaio delle grandi città. A me pare addirittura di ricordare la circolare d'obbligo intorno a fine ottobre, primi novembre.mac67 ha scritto:FaberElVecio ha scritto:kirserk ha scritto:Ad ottobre 2020 NON ci sono mai stati 800 morti al giorno.
Ho iniziato l'anno scolastico 2020-2021 con mascherine obbligatorie per docenti e studenti, e sono convinto che fosse una disposizione nazionale, non locale.
Cozza- Messaggi : 10689
Gouomi ha scritto:Ma il rischio esiste comunque. Vedi focolai in ospedali e rsu in personale vaccinato con doppia dose.
Focolai in cui, almeno finora, nessuno ha sviluppato malattia grave, emersi solo grazie all'attività di screening.
Dec- Moderatore
Cozza ha scritto:Ti confermo che anche da me abbiamo iniziato senza mascherine obbligatorie per i ragazzi. scuola media a Milano, immensa e con i soliti numeri da classi pollaio delle grandi città. A me pare addirittura di ricordare la circolare d'obbligo intorno a fine ottobre, primi novembre.mac67 ha scritto:FaberElVecio ha scritto:kirserk ha scritto:Ad ottobre 2020 NON ci sono mai stati 800 morti al giorno.
La mascherina era obbligatoria quando si entrava, quando si usciva e quando ci si alzava dal banco.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Gouomi ha scritto:Ma il rischio esiste comunque. Vedi focolai in ospedali e rsu in personale vaccinato con doppia dose.
Focolai in cui, almeno finora, nessuno ha sviluppato malattia grave, emersi solo grazie all'attività di screening.
E allora?
Gouomi- Messaggi : 421
E allora vorrà dire che la vaccinazione è servita a qualcosa, anche se non ha eliminato del tutto la possibilità di risultare positivi.
Dec- Moderatore
Cozza ha scritto:Ti confermo che anche da me abbiamo iniziato senza mascherine obbligatorie per i ragazzi. scuola media a Milano, immensa e con i soliti numeri da classi pollaio delle grandi città. A me pare addirittura di ricordare la circolare d'obbligo intorno a fine ottobre, primi novembre.mac67 ha scritto:FaberElVecio ha scritto:kirserk ha scritto:Ad ottobre 2020 NON ci sono mai stati 800 morti al giorno.
E allora ricordo male.
mac67- Messaggi : 7123
No, hai capito male: il tampone VALE 48h, lo puoi fare anche un minuto prima di andare a scuola, anzi sarebbe consigliabile così da farlo durare il più possibile.
Ad agosto sono stato ad una rappresentazione teatrale all'aperto e ci voleva il gp, mi hanno fatto il tampone ma il gp mi è arrivato solo alle 12 del giorno dopo (quindi circa 15h dopo l'esito del tampone). Credo comunque che se ti presenti a scuola con il referto non dovrebbero farti problemi...[/quote]
se non arriva in tempo , come si fa ad entrare a scuola? sapete inoltre se può rilasciarlo anche la farmacia? Vi ringrazio
Ad agosto sono stato ad una rappresentazione teatrale all'aperto e ci voleva il gp, mi hanno fatto il tampone ma il gp mi è arrivato solo alle 12 del giorno dopo (quindi circa 15h dopo l'esito del tampone). Credo comunque che se ti presenti a scuola con il referto non dovrebbero farti problemi...[/quote]
se non arriva in tempo , come si fa ad entrare a scuola? sapete inoltre se può rilasciarlo anche la farmacia? Vi ringrazio
ofeliaf- Messaggi : 1667
Si la farmacia lo rilascia
donadoni- Messaggi : 3392
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» obbligo di green pass per lavorare?
» Green pass base o rafforzato, c'è l' obbligo per i docenti?
» Petizione ANIEF per abolire obbligo green pass
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» Green pass vaccini e green pass tampone
» Green pass base o rafforzato, c'è l' obbligo per i docenti?
» Petizione ANIEF per abolire obbligo green pass
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» Green pass vaccini e green pass tampone
Pagina 2 di 2