Presa di servizio e GP
+5
Gattopardo1945
Dec
caesar753
sempreconfusa1
pasqui74
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Presa di servizio e GP
È solo un informazione per chi non è vaccinato.
Vi riporto una parte della circolare emessa dalla scuola in cui spero di avere la nomina:
Per coloro che sono tenuti a formalizzare la presa di servizio al 1° settembre o in data successiva (es. per i dipendenti con contratto a tempo determinato), il mancato possesso del GP o l’impossibilità di esibizione al personale addetto, essendo considerata assenza ingiustificata, salvo diverse indicazioni del Ministero, comporta le prescritte conseguenze della “mancata presa di servizio” a legislazione e normativa vigente.
Vi riporto una parte della circolare emessa dalla scuola in cui spero di avere la nomina:
Per coloro che sono tenuti a formalizzare la presa di servizio al 1° settembre o in data successiva (es. per i dipendenti con contratto a tempo determinato), il mancato possesso del GP o l’impossibilità di esibizione al personale addetto, essendo considerata assenza ingiustificata, salvo diverse indicazioni del Ministero, comporta le prescritte conseguenze della “mancata presa di servizio” a legislazione e normativa vigente.
pasqui74- Messaggi : 1485
Re: Presa di servizio e GP
ma le sanzioni non partivano dal 5? giorno? ora anche quella della mancata presa di servizio...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Quella parte è trattata prima insieme alle multe poi arriva questo ulteriore chiarimento.
Ma a proposito delle multe cosa si dice?
caesar753- Messaggi : 1300
Riporta la nota 1237 e conclude
Pertanto, alla sanzione, che incide sul rapporto di lavoro si somma la sanzione amministrativa pecuniaria per la violazione dell’obbligo di possesso/esibizione. La nota precisa poi che “la sanzione – da 400 a 1000 euro – è comminata ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge n.19/2020”.
Pertanto, alla sanzione, che incide sul rapporto di lavoro si somma la sanzione amministrativa pecuniaria per la violazione dell’obbligo di possesso/esibizione. La nota precisa poi che “la sanzione – da 400 a 1000 euro – è comminata ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge n.19/2020”.
sempreconfusa1 ha scritto:ma le sanzioni non partivano dal 5? giorno? ora anche quella della mancata presa di servizio...
Non è certo una novità. La presa di servizio si fa a scuola. Se non si può entrare a scuola, come si fa a fare la presa di servizio?
Dec- Moderatore
Guarda, di sicuro te li portano in cortile e vengono a ritirarli; perché non direttamente a casa tua?
Cosa vuoi che importi a loro di farti fare la presa di servizio se già capiscono che a scuola non ti vedranno mai?
E comunque il cortile credo che sia già scuola; dovrebbero portarteli in strada (ancora più probabile).
Cosa vuoi che importi a loro di farti fare la presa di servizio se già capiscono che a scuola non ti vedranno mai?
E comunque il cortile credo che sia già scuola; dovrebbero portarteli in strada (ancora più probabile).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:ma le sanzioni non partivano dal 5? giorno? ora anche quella della mancata presa di servizio...
Non è certo una novità. La presa di servizio si fa a scuola. Se non si può entrare a scuola, come si fa a fare la presa di servizio?
la novità è che hanno previsto un pass ottenibile in diversi modi. Uno è il tampone, ma il GP non lo rilasciano subito. Inoltre, visto che si parla di contratti a TD faccio presente che se il neoimmesso sa presumibilmente quando deve stare a scuola, non altrettanto si può dire per chi deve prendere servizio per una supplenza.
Dunque la norma è contraddittoria parlando di sanzioni, e poi, anziché cancellarla, aggiungere una na nota che si contraddice.
Suppongo comunque che sia sempre valida quella della presa di servizio entro le 24 ore successive alla nomina. Oppure è cambiata anche questa?
il collegio molti lo fanno in cortile però, guarda tu l'ironia di tutti i discorsi per ridicolizzare.
sempreconfusa1 ha scritto:Dec ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:ma le sanzioni non partivano dal 5? giorno? ora anche quella della mancata presa di servizio...
la novità è che hanno previsto un pass ottenibile in diversi modi. Uno è il tampone, ma il GP non lo rilasciano subito. Inoltre, visto che si parla di contratti a TD faccio presente che se il neoimmesso sa presumibilmente quando deve stare a scuola, non altrettanto si può dire per chi deve prendere servizio per una supplenza.
Dunque la norma è contraddittoria parlando di sanzioni, e poi, anziché cancellarla, aggiungere una na nota che si contraddice.
Suppongo comunque che sia sempre valida quella della presa di servizio entro le 24 ore successive alla nomina. Oppure è cambiata anche questa?
Per quello che ho letto, non è vero che il GP non lo rilasciano subito.
Io credo che anche chi viene assunto a TD sappia quando deve andare a scuola e possa fare il tampone il pomeriggio precedente. Non credo che pubblicheranno le assegnazioni a mezzanotte con obbligo di fare la presa di servizio alle 8 del mattino.
Non capisco dove sia la contraddizione della norma.
E' sempre valida la presa di servizio entro le 24 ore successive alla nomina, quindi tutto il tuo discorso viene a cadere.
Questa è una cosa che si sapeva ed era stata prevista dal 6 agosto, tanto che tutti ipotizzavano di fare un tampone per fare la presa di servizio. Stupisce il tuo stupore.
Dec- Moderatore
sempreconfusa1 ha scritto:il collegio molti lo fanno in cortile però, guarda tu l'ironia di tutti i discorsi per ridicolizzare.
E questo cosa c'entra? La norma dice che non si può varcare il cancello d'entrata senza il green pass. Ci manca solo che il no green pass possa partecipare al collegio in cortile.
Dec- Moderatore
Si ridicolizzava il cortile. L'ho scritto per quello. Poi per il GP che non viene rilasciato subito, chi ti ha detto che non è così? Alcuni utenti come ofeliaf riferiscono anche il contrario. Anche il tuo stupore su questo non lo capisco.
Dec ha scritto: che si contraddice.
Non capisco dove sia la contraddizione della norma.
La sanzione riguarda anche le multe previste.
Ora, se ti multano perché, in quanto docente, sei a scuola senza avere il GP, come è possibile poi aggiungere che se non hai GP non puoi entrare a scuola? (addirittura neppure per una presa di servizio, non parliamo neppure di lezioni).
Se non ti fanno entrare, a cosa serve la sanzione per il docente? Semmai dovrebbe ricadere su chi non controlla (anche se con la piattaforma neanche dovrebbe esistere il problema).
Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mar Ago 31, 2021 3:45 am - modificato 1 volta.
Gattopardo1945 ha scritto:Ma, esattamente, il primo di settembre in una scuola quale affollamento ci sarebbe? Mah..
E comunque non me ne è mai fregato nulla della privacy del grinch pazz, erano altri a porre il grave problema che io considero assolutamente secondario
Eh, perché infatti noi ragioniamo così:
non mi interessa la privacy fino a quando nulla ostacola il mio vivere e il mio roseo orizzonte;
se però... sfortunatamente, io o qualcuno dei miei parenti dovesse un giorno subire ripercussioni per il fatto che si sappia che soffre di tal patologia, o per altre questioni che riguardano la sua vita privata; se di queste informazioni se ne abusasse anche per prendere decisioni nell'ambito professionale, e allora vedi lo scandalo! Allarmi allarmi! ricorriamo al tribunale, contro gli sceriffi , per difendere i nostri diritti sacrosanti.
Una cosa è secondaria fino a quando...non tocca a te.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» Abbandono del servizio al 30.06/31.08 e presa di servizio su posto di potenziamento
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» Abbandono del servizio al 30.06/31.08 e presa di servizio su posto di potenziamento
Pagina 1 di 2