Tutor di insegnante
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tutor di insegnante
Vorrei sapere se è possibile rifiutare l'incarico di tutor di una insegnante che deve fare anno di prova e se c'è una legislazione su questo. Inoltre vorrei sapere se in caso che non ci sia insegnante di ruolo per quella materia (sostegno) se è vero che deve fare da tutor chi ha più ore in quella classe. Grazie
maria angela- Messaggi : 76
Re: Tutor di insegnante
https://www.orizzontescuola.it/tutor-docenti-neoassunti-2020-21-compiti-e-partecipazione-ad-incontri-retribuzione-puo-essere-decisa-in-contrattazione-di-istituto/
Ciope1981- Messaggi : 3540
maria angela ha scritto:Vorrei sapere se è possibile rifiutare l'incarico di tutor di una insegnante che deve fare anno di prova e se c'è una legislazione su questo. Inoltre vorrei sapere se in caso che non ci sia insegnante di ruolo per quella materia (sostegno) se è vero che deve fare da tutor chi ha più ore in quella classe. Grazie
l'incarico non è obbligatorio, quindi puoi rifiutarti. Se non c'è un insegnante di ruolo su sostegno, può farlo anche un altro docente. Il miur dice che è preferibile quello della medesima disciplina, ma può farlo qualunque altro, a prescindere dall'orario all'interno della classe in cui c'è il neoimmesso.
Scusa, se te lo chiedo, ma lo faccio perchè io, di ruolo su sostegno, so già che sarò nominata tutor e non mi sono posta il problema del rifiuto. Tu non vuoi farlo?
michetta- Messaggi : 6017
Il problema è che ho troppi altri incarichi
maria angela- Messaggi : 76
ah, ok. Idem per me. Oggi in collegio (online) il Ds mi ha conferito l'incarico di tutor che ho accettato, ma ho già preannunciato che lascerò qualcosa. Poi ne riparleremo quando saremo in presenzamaria angela ha scritto:Il problema è che ho troppi altri incarichi
michetta- Messaggi : 6017
Argomenti simili
» Anno di prova insegnante di sostegno con tutor curriculare
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» L'insegnante di sostegno è un insegnante della classe
» "non c'è cosa più dannosa di quando ad inizio d'anno non si sappia se ci sia o meno un insegnante o che l'insegnante a metà anno cambi"
» insegnante di sostegno: insegnante di serie B
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» L'insegnante di sostegno è un insegnante della classe
» "non c'è cosa più dannosa di quando ad inizio d'anno non si sappia se ci sia o meno un insegnante o che l'insegnante a metà anno cambi"
» insegnante di sostegno: insegnante di serie B
Pagina 1 di 1