La scuola era sicura ?
+15
Gouomi
franco71
paniscus_2.1
Sconcertato_2
sempreconfusa1
baustelle
Paj
Dec
AngieBowie
Ciccio.8
Rossana63
Corto Circuito
balanzone21
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
19 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: La scuola era sicura ?
AngieBowie ha scritto:Dec ha scritto:Non sono mai state consigliate dal CTS; ciò non toglie che molti le hanno utilizzate e continueranno a farlo.
Certo, ma ora la differenza è che non potremo più consigliarle agli studenti (di cui la grandissima parte prende i mezzi pubblici per recarsi a scuola). Speriamo che i genitori saranno più avveduti di questi peracottari...
Perché non potremmo più consigliarle agli studenti? Io non credo che mi metterò a parlare di questi argomenti, ma se potevamo farlo in passato possiamo farlo anche adesso. Su questo aspetto non è cambiato nulla.
Dec- Moderatore
stringiamciacoorte ha scritto:La lettura talebana di quell'indicazione è che DEVONO usare le chirurgiche o quelle di comunità ovvero divieto d'uso delle FFP2, dunque non possiamo consigliare di trasgredire quella norma, ma è appunto una lettura talebana; interpretando significa che non possono venire senza mascherina.Dec ha scritto:AngieBowie ha scritto:Dec ha scritto:Non sono mai state consigliate dal CTS; ciò non toglie che molti le hanno utilizzate e continueranno a farlo.
Certo, ma ora la differenza è che non potremo più consigliarle agli studenti (di cui la grandissima parte prende i mezzi pubblici per recarsi a scuola). Speriamo che i genitori saranno più avveduti di questi peracottari...
Perché non potremmo più consigliarle agli studenti? Io non credo che mi metterò a parlare di questi argomenti, ma se potevamo farlo in passato possiamo farlo anche adesso. Su questo aspetto non è cambiato nulla.
I docenti sono famosi per essere più realisti del Re.
Verissimo. Io noto un'epidemia di pignoleria ossessiva. Finita l'emergenza covid bisognerà occuparsene seriamente.
baustelle- Messaggi : 1745
Non credo. Dicono invece che fanno male... Mbah!?stringiamciacoorte ha scritto:
Burocrati da due soldi, probabilmente non sanno cosa significhi; ovviamente quello indicato è un requisito minimo.
" il Comitato tecnico scientifico, interpellato dal Ministero, ha espresso parere contrario circa l’ipotesi di prescrivere l’impiego dei dispositivi del tipo FFP2 da parte degli studenti, considerandone non consigliabile l’uso prolungato".
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=144555
AngieBowie- Messaggi : 104
AngieBowie ha scritto:Non credo. Dicono invece che fanno male... Mbah!?stringiamciacoorte ha scritto:
Burocrati da due soldi, probabilmente non sanno cosa significhi; ovviamente quello indicato è un requisito minimo.
" il Comitato tecnico scientifico, interpellato dal Ministero, ha espresso parere contrario circa l’ipotesi di prescrivere l’impiego dei dispositivi del tipo FFP2 da parte degli studenti, considerandone non consigliabile l’uso prolungato".
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=144555
Mmm, pare un tassello in più della strategia che stanno attuando, un quadro che va ricomponendosi piuttosto in fretta in questi giorni e che era del tutto prevedibile.
I TG di regime poco fa hanno anche riferito dell'intenzione abbastanza chiara del governo di andare verso l'obbligo vaccinale.
Il green pass ha anticipato la cosa, così come abbiamo immaginato sin dal principio.
Inoltre dire che se in una classe, docenti compresi, sono tutti vaccinati si potrà tornare a fare lezione quasi come prima... equivale a dire fate voi stessi opera di convincimento a colleghi e compagnucci, tanto si sa chi sono.
- La ffp2 è problematica
- meglio vaccinarsi e portare per un po' la chirurgica
- ma vaccinatevi tutti e in fretta
- se vi vaccinate tutti potrete poi persino togliere la mascherina
-
-
-
Ottobre: Ok, è obbligatorio vaccinarsi, poi con la mascherina fate un po' come volete.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
ah....ma quindi è possibile parlare di strategie senza finire alla ghigliottina? Perché, se partiamo da nostre percezioni, anch'io penso da sempre ci sia stata.
E tutta la confusione e contraddizione nella normativa, serve appunto perché un giorno si possa dire "ecco, tutto questo verrà cancellato con l'obbligo, noi sì che abbiamo lavorato per voi".
Però, quando io penso questo mi dicono che sono complottista.
E tutta la confusione e contraddizione nella normativa, serve appunto perché un giorno si possa dire "ecco, tutto questo verrà cancellato con l'obbligo, noi sì che abbiamo lavorato per voi".
Però, quando io penso questo mi dicono che sono complottista.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Veramente si è detto sin dal principio.
Non è un complotto, figurati, quello italiano è sempre un governuccio, non ci sono menti così sopraffine.
Si tratta del collaudatissimo modo graduale per giungere ad un provvedimento che non si può buttare sul tavolo (politico - sta sempre tutto lì) così, tirandosi addosso pure le accuse di troppe parti dell'opinione pubblica tutte insieme.
Col green pass i no vax & co. hanno reagito esattamente come ci si aspettava, preparando il terreno a tutto il resto.
Non è un complotto, figurati, quello italiano è sempre un governuccio, non ci sono menti così sopraffine.
Si tratta del collaudatissimo modo graduale per giungere ad un provvedimento che non si può buttare sul tavolo (politico - sta sempre tutto lì) così, tirandosi addosso pure le accuse di troppe parti dell'opinione pubblica tutte insieme.
Col green pass i no vax & co. hanno reagito esattamente come ci si aspettava, preparando il terreno a tutto il resto.
stringiamciacoorte ha scritto:E' sicuramente rischioso.Paj ha scritto:Sarà che sono stupido io, ma non ho ancora capito come possa essere sicuro frequentare una scuola, ove gli alunni non hanno l'obbligo di possedere ed esibire il green pass e di essersi vaccinati...
Oltretutto green pass o no bisogna fare comunque la quarantena in caso di contatto stretto e questa volta non è pagata (così han deciso i "migliori").
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Ciccio.8 ha scritto:Veramente si è detto sin dal principio.
e infatti i novax, come categoria, hanno preso piede sui "non vaccinati". Dunque lo vedi che piano piano ci si avvicina.
Manipolare la comunicazione per raggiungere un obiettivo è anche questo.
Io però i miei dubbi sul vaccino me li tengo.
Sconcertato_2 ha scritto:stringiamciacoorte ha scritto:E' sicuramente rischioso.Paj ha scritto:Sarà che sono stupido io, ma non ho ancora capito come possa essere sicuro frequentare una scuola, ove gli alunni non hanno l'obbligo di possedere ed esibire il green pass e di essersi vaccinati...
Oltretutto green pass o no bisogna fare comunque la quarantena in caso di contatto stretto e questa volta non è pagata (così han deciso i "migliori").
ma non era solo per il settore privato?
Ciccio.8 ha scritto:Inoltre dire che se in una classe, docenti compresi, sono tutti vaccinati si potrà tornare a fare lezione quasi come prima... equivale a dire fate voi stessi opera di convincimento a colleghi e compagnucci
Tanto, al primo caso positivo (NON per contagio a scuola, ma in famiglia o con frequentazioni esterne) si va tutti in quarantena lo stesso, anche se vaccinati.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Ma questi che cos'hanno in testa, le pigne?
Scuola, Bianchi e Speranza confermano:
"Se in una classe sono tutti completamente vaccinati ci si potrà togliere la mascherina, per sorridere tutti insieme"...
Così a novembre ci richiudono un'altra volta tutti in casa, sai che risate!
Scuola, Bianchi e Speranza confermano:
"Se in una classe sono tutti completamente vaccinati ci si potrà togliere la mascherina, per sorridere tutti insieme"...
Così a novembre ci richiudono un'altra volta tutti in casa, sai che risate!
Adesso devono anche spiegare come potranno avere la lista dei vaccinati e non. Non si può fare neppure per i vaccini obbligatori.
E questi pensano di poter passare per i banchi a dire: "Paolo togli pure la mascherina, tu invece no Franco, che non sei vaccinato, sei sporco e puzzi pure".
E questi pensano di poter passare per i banchi a dire: "Paolo togli pure la mascherina, tu invece no Franco, che non sei vaccinato, sei sporco e puzzi pure".
Gouomi- Messaggi : 421
franco71 ha scritto:E' una mossa per spingere gli adolescenti a vaccinarsi.
Allora speriamo non gli diano retta a questi demagoghi fuffaroli. E' un messaggio pericoloso, primo perchè il vaccino non ti immunizza, secondo perché questa decisione può creare divisione e conflitto. Pensa se in una classe di vaccinati ne rimangono solo uno o due (anche se ci sarebbe la privacy, i ragazzi tra loro parlano)... rischiano di venire bullizzati dai compagni perchè per colpa loro la classe non può togliersi la mascherina.
Appunto dicevo.
In ogni caso non potevano che usare il verbo potrà (togliere la mascherina).
Come molti altri credo... io cercherò di tenerla il più possibile, probabilmente non sempre stando in zona cattedra. Così intanto vediamo come si evolve la situazione e pariamo almeno un po' i periodi delle consuete influenze stagionali.
In ogni caso non potevano che usare il verbo potrà (togliere la mascherina).
Come molti altri credo... io cercherò di tenerla il più possibile, probabilmente non sempre stando in zona cattedra. Così intanto vediamo come si evolve la situazione e pariamo almeno un po' i periodi delle consuete influenze stagionali.
Il vero problema, evidente già lo scorso anno, è che tenere i ragazzi con mascherina nella scuola quando appena fuori dalla scuola si intersecano in modo promiscuo.... è piuttosto un palliativo.Paj ha scritto:Sarà che sono stupido io, ma non ho ancora capito come possa essere sicuro frequentare una scuola, ove gli alunni non hanno l'obbligo di possedere ed esibire il green pass e di essersi vaccinati...
huitzilopochtili- Messaggi : 116
lucetta10 ha scritto:
Chissà questi come avranno fatto...
https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/07/04/news/alessandria_un_intera_classe_si_vaccina_per_aiutare_un_compagno_affetto_da_un_tumore_osseo-200828793/
altri tempi... Addirittura vaccinarsi era considerato un gesto altruistico e ci si vantava e faceva le foto! Primitivi senza il senso della privacy!
2018
Così rozzi e privi di quel caratteristico egoismo giovanile?
Ci hanno ripetuto per mesi che le scuole erano posti sicuri. Poi siamo stati i secondi, dopo ospedali e RSA, ad avere obbligo di Greenpass.
Ci hanno detto per mesi che i ragazzini potevano stare senza mascherina. Poi iniziate le quarantene di ottobre, han fatto mettere mascherine a tutti.
Ci hanno fornito mascherine di carta straccia, poi iniziato il conto dei positivi tra docenti e ragazzi, hanno ammesso che sì, effettivamente, le mascherine forniteci non erano a norma e hanno consigliato a tutti le ffp2.
Tutto e il contrario di tutto, come sempre.
Ho un'unica, tragica, certezza: ffp2, gel disinfettanti usati ovunque (dalle mani alle scarpe alle zampe del cane alla spesa portata a casa dal supermercato), i mezzi di protezione e l'attenzione maniacale...non bastano. Io sono la prova che non bastano. Avrò sicuramente sbagliato qualcosa. Ma sono stata paranoicamente attenta. E gli strascichi del covid, a distanza di sei mesi, ci sono ancora, praticamente tutti.
Ci hanno detto per mesi che i ragazzini potevano stare senza mascherina. Poi iniziate le quarantene di ottobre, han fatto mettere mascherine a tutti.
Ci hanno fornito mascherine di carta straccia, poi iniziato il conto dei positivi tra docenti e ragazzi, hanno ammesso che sì, effettivamente, le mascherine forniteci non erano a norma e hanno consigliato a tutti le ffp2.
Tutto e il contrario di tutto, come sempre.
Ho un'unica, tragica, certezza: ffp2, gel disinfettanti usati ovunque (dalle mani alle scarpe alle zampe del cane alla spesa portata a casa dal supermercato), i mezzi di protezione e l'attenzione maniacale...non bastano. Io sono la prova che non bastano. Avrò sicuramente sbagliato qualcosa. Ma sono stata paranoicamente attenta. E gli strascichi del covid, a distanza di sei mesi, ci sono ancora, praticamente tutti.
Cozza- Messaggi : 10689
lucetta10 ha scritto:Gouomi ha scritto:Adesso devono anche spiegare come potranno avere la lista dei vaccinati e non. Non si può fare neppure per i vaccini obbligatori.
Chissà questi come avranno fatto...
https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/07/04/news/alessandria_un_intera_classe_si_vaccina_per_aiutare_un_compagno_affetto_da_un_tumore_osseo-200828793/
altri tempi... Addirittura vaccinarsi era considerato un gesto altruistico e ci si vantava e faceva le foto! Primitivi senza il senso della privacy!
Decisione personale dei ragazzi di una classe.
Che ci azzecca?
Prova tu ad appendere una lista dei ragazzi vaccinati della tua classe, poi fammi sapere come è andata.
So di alcuni a cui è andata parecchio male.
https://www.orizzontescuola.it/scuola-diffonde-dati-relativi-ai-minori-il-garante-per-la-privacy-la-sanziona/
Gouomi- Messaggi : 421
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Trasferimento su comune
» HELP Lalla, Guilia! Chiarimenti su suppl. fino ad avente diritto ed elenchi prioritari
» La COE è sicura al 100%?
» per essere sicura
» scandenza DM non sicura?
» HELP Lalla, Guilia! Chiarimenti su suppl. fino ad avente diritto ed elenchi prioritari
» La COE è sicura al 100%?
» per essere sicura
» scandenza DM non sicura?
Pagina 2 di 4