Anno di prova
+6
maria804
arcipippo
rockon
michetta
Ciope1981
angyrm
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Anno di prova
Promemoria primo messaggio :
Quale sono i primi step per i docenti assunti ?Bisogna attendere la nomina del tutor e ,successivamente l'apertura di indire?
Quale sono i primi step per i docenti assunti ?Bisogna attendere la nomina del tutor e ,successivamente l'apertura di indire?
angyrm- Messaggi : 964
Re: Anno di prova
arcipippo ha scritto:A me arrivavano sulla mail personale, che è anche quella che ho indicato in IOL; non ho mai avuto istruzione.it. Vengono pubblicati anche sul sito della scuola polo.
Non si sa ancora se i laboratori saranno online o in presenza
L'attivita'formativa viene svolta on line?
Emilia78_- Messaggi : 436
arcipippo ha scritto:A me arrivavano sulla mail personale, che è anche quella che ho indicato in IOL; non ho mai avuto istruzione.it. Vengono pubblicati anche sul sito della scuola polo.
arcipippo ha scritto:Nel mio caso era la scuola polo ad avvisarci via mail delle date dei laboratori
La scuola polo si occupa di inoltrarti mail anche sulla formazione?Come fare a riconoscere le mail della scuola polo nella confusione generalizzata di mail che promuovono eventi formativi da parte di enti ?
Emilia78_ ha scritto:Ma tutte le attivita'formative e non del docente in prova da chi vengono comunicate?Al momento non mi e'stato annunciato ne docente tutor ne'attivita'varie..sara'la scuola polo ad avvisarci ad esempio e,nel caso,attraverso quali canali?
Dovrebbe avvisarti la scuola di servizio, ma vengono anche riportati sul sito dell'usp, perciò controlla anche quello. Per adesso è presto. I laboratori in genere sono nel secondo quadrimestre e la piattaforma Indire apre verso novembre.
Dec- Moderatore
Emilia78_ ha scritto:arcipippo ha scritto:A me arrivavano sulla mail personale, che è anche quella che ho indicato in IOL; non ho mai avuto istruzione.it. Vengono pubblicati anche sul sito della scuola polo.
Parte on line (sulla piattaforma Indire) e parte in presenza (a meno che, a causa del covid, non facciano on line anche i laboratori; comunque ti diranno).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Emilia78_ ha scritto:arcipippo ha scritto:A me arrivavano sulla mail personale, che è anche quella che ho indicato in IOL; non ho mai avuto istruzione.it. Vengono pubblicati anche sul sito della scuola polo.
Parte on line (sulla piattaforma Indire) e parte in presenza (a meno che, a causa del covid, non facciano on line anche i laboratori; comunque ti diranno).
Le attivita'laboratoriale e quelle formative possono essere scelte dal docente in base alla sua particolare attudine e conoscenze in modo da tracciare poi un percorso che inserira'successivamente nel portfolio?
In teoria, ma poi, almeno quando l'ho fatto io, erano uguali per tutti.
Dec- Moderatore
Nella nota uscita sembra che sia consentito ,come in passato scegliere il proprio campo di formazione ed attività .Ma nel caso in cui ,ad esempio , scegliessi come attività i Bes potrò per questo motivo seguire formazione e laboratori esclusivamente su questo campo ?Inoltre le relazioni vanno per presentate sia per le attività laboratoriali che per quelle formative ?A chi andrà cominciata l'intenzione di partecipare alle visite a scuole innovative all'usp tramite iol o tramite segreteria amministrativa ?
Non è detto che siano attivati proprio i laboratori che chiedi tu. Se li attivano solo per un altro settore, farai quelli che ci sono.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non è detto che siano attivati proprio i laboratori che chiedi tu. Se li attivano solo per un altro settore, farai quelli che ci sono.
Ma la scelta dei laboratori e della formazione circoscrive cio' che andremo a documentare nel portfolio ed al colloquio?
Inoltre se verra'riproposta la visita in istituti innovativi la richiesta andra'formulata in segreteria all'usr o su iol?
Ultima modifica di Emilia78_ il Dom Ott 10, 2021 2:03 pm - modificato 1 volta.
Anche se si auspicano dei collegamenti, non mi sembra che siano obbligatori; io almeno non ne ho fatto nessuno.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Anche se si auspicano dei collegamenti, non mi sembra che siano obbligatori; io almeno non ne ho fatto nessuno.
Cioe'scegliesti attivita'di laboratorio(tre)ed attivita'formativa che differivano come argomenti?
Le attività di laboratorio da scegliere nel mio caso erano due: le ho scelte e almeno una delle due che ho dovuto fare (ma forse entrambe, non lo ricordo bene) era tra quelle che avevo volutamente escluso, ma ho dovuto farla lo stesso perché l'usp aveva deciso di attivare solo quelle. Posso dire serenamente che questi laboratori non mi sono serviti a niente né per l'anno di prova né dopo.
Le attività didattiche da realizzare durante il peer to peer (ti riferisci a queste?), che invece nel mio caso erano due, le ho scelte in accordo con il tutor e non c'entravano nulla con i due laboratori.
Le attività didattiche da realizzare durante il peer to peer (ti riferisci a queste?), che invece nel mio caso erano due, le ho scelte in accordo con il tutor e non c'entravano nulla con i due laboratori.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Le attività di laboratorio da scegliere nel mio caso erano due: le ho scelte e almeno una delle due che ho dovuto fare (ma forse entrambe, non lo ricordo bene) era tra quelle che avevo volutamente escluso, ma ho dovuto farla lo stesso perché l'usp aveva deciso di attivare solo quelle. Posso dire serenamente che questi laboratori non mi sono serviti a niente né per l'anno di prova né dopo.
No,mi riferivo al nesso tra le attivita'di laboratorio che scegli e la formazione on line delle venti ore.C'e'connessione tra le due attivita?Se scelgo i Bes nei laboratori faro formazione su quello?
No. La formazione on line sostanzialmente non esiste: in quelle ore dovrai compilare il portfolio; poi ci sono delle risorse che puoi consultare liberamente, ma nessuno ti chiederà mai cos'hai letto e cos'hai imparato; quindi rimane una cosa a sé e sostanzialmente facoltativa. Le attività di laboratorio ti ripeto che per la mia esperienza fanno finta di fartele scegliere, ma poi sono quelle che hanno già deciso loro.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» Gli immessi in ruolo quest'anno da GaE affronteranno l'anno di prova con le stesse modalità del FIT o è diverso?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» Gli immessi in ruolo quest'anno da GaE affronteranno l'anno di prova con le stesse modalità del FIT o è diverso?
Pagina 2 di 2