nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomina a corrdinatore di classe

+6
maria804
Magide
michetta
Bobbetta
nuttymuffin
LadyOscar6
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Empty nomina a corrdinatore di classe

Messaggio Da LadyOscar6 Lun Set 06, 2021 6:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio,
ho appreso per puro caso di aver avuto nomina di coordinatore di classe che mi è stata inviata via mail senza interpellarmi né chiedere la mia disponibilità in una scuola dove giungo per la prima volta.
Domani se ne discuterà al collegio docenti e ho intenzione di rifiutare. Per motivi di salute personali e familiari non posso caricarmi di quest'altro compito in quanto ho già nove classi da gestire su due sedi.
Posso rifiutarmi? Basta dirlo al collegio o devo anche inviare comunicazione scritta? Temo ritorsioni sinceramente, però questo ulteriore incarico non mi consentirebbe di gestire al meglio le mie nove classi e io vorrei dare il massimo nelle mie nove classi visti anche i miei problemi di salute e familiari.
Grazie.
Un caro saluto a tutti.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso


nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Empty Re: nomina a corrdinatore di classe

Messaggio Da saracinesca Mer Set 08, 2021 6:26 pm

Lo so che è illegittimo, ma a quel punto cosa si fa? A chi ci si deve rivolgere? Quanto tempo passa? Alla fine ho fatto il segretario.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Empty Re: nomina a corrdinatore di classe

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Set 08, 2021 6:31 pm

Il segretario però non ha minimamente le funzioni del coordinatore. Forse ti ha fatto ordine di servizio come segretario che è cosa ben diversa dal coordinatore e lì sì che può fare ordine di servizio, ma per coordinatore no. Quindi per foza qualcun altro ha dovuto fare il coordinatore o era una classe senza coordinatore?

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Empty Re: nomina a corrdinatore di classe

Messaggio Da saracinesca Mer Set 08, 2021 6:44 pm

Ha assegnato il coordinamento a un altro docente (che più volte scherzando mi ha rinfacciato di avere quel compito per colpa mia) e io mi sono rassegnata a fare il segretario.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Empty Re: nomina a corrdinatore di classe

Messaggio Da Perplessa Mer Set 08, 2021 9:16 pm

saracinesca ha scritto:
Perplessa ha scritto:
LadyOscar6 ha scritto:Buongiorno,
secondo voi in questo caso se il DS dovesse fare un ordine di servizio sarebbe contestabile e/o impugnabile?
Un ordine di serviizo non è proprio possibile. Oltretutto non è un incarico previsto dal CCNL, per cui, nessuno può costringere nessuno assumersene l'onere,

Ti sorprenderà, ma io 2 anni fa ho ricevuto un ordine di servizio per fare il coordinatore.
Non ti dico quanto mi sono arrabbiata e quanto avrei voluto sbattere in faccia al DS la normativa, ma alla fine ho dovuto optare per una conciliazione.
Non so se in questi casi ciò è dovuto più a vera e propria ignoranza dei propri compiti e poteri da parte dei DS o se invece i DS contano sull'ignoranza altrui e ci marciano.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

nomina a corrdinatore di classe  - Pagina 2 Empty Re: nomina a corrdinatore di classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.