Probabile bossing da parte del ds Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Probabile bossing da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Probabile bossing da parte del ds

+4
Gianfranco
Dec
sempreconfusa1
Scintilla
8 partecipanti

Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Scintilla Mar Set 07, 2021 11:29 pm

Salve a tutti,
Oggi ho avuto una spiacevole conversazione con la mia ds.
Le ho comunicato con un messaggio WhatsApp che non mi sento tranquilla a rientrare a scuola (insegno in una secondaria di primo grado) perché ho un congiunto fragile e una bimba minore di 3 anni nata prematura ( tuttora la crescita è sotto i vari percentili e non ha ancora recuperato).
Ho usato testuali parole : "non mi sento tutelata e per questo prenderò tutto quello che posso per rimanere a casa la prima parte dell'anno "

Da queste parole , la ds ha dedotto che voglio fare la disonesta e che se non rientro mi invita caldamente a prendere aspettativa altrimenti mi segnala.

Ma a chi ? Al provveditorato ? Per telefono ha detto una sigla ma non trovo nulla in merito ... La sigla è upcdm .... Almeno io ho capito questo .

Secondo voi rischio qualcosa ? Visto che ha un messaggio vocale mio ? E cosa rischierei ?

Per completezza vi dico che ho ancora 15 GG di congedo parentale più altri 15 GG di malattia bambino retribuiti, che potrei usare , intervallandoli con la chiusura per elezioni e altri permessi. Arriverei così a fine ottobre , poi valuterei se rientrare o no.

Grazie a chi risponderà.

Scintilla

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 07, 2021 11:38 pm

e se glielo dicevi a voce anziché specificare che hai usato whatsapp cambia qualcosa?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Dec Mar Set 07, 2021 11:40 pm

Sul congedo parentale non può dirti niente; la malattia della bambina invece la puoi chiedere solo se è veramente ammalata.
Comunque credo che non farà niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Scintilla Mer Set 08, 2021 12:43 am

sempreconfusa1 ha scritto:e se glielo dicevi a voce anziché specificare che hai usato whatsapp cambia qualcosa?

Probabilmente mi avrebbe trattato male lo stesso e minacciato ugualmente , però non aveva in mano nulla. Così invece ha un messaggio vocale :persevere::persevere: sono stata ingenua io, ma l'ho fatto in buona fede.

Scintilla

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Scintilla Mer Set 08, 2021 12:53 am

Dec ha scritto:Sul congedo parentale non può dirti niente; la malattia della bambina invece la puoi chiedere solo se è veramente ammalata.
Comunque credo che non farà niente.

Grazie. Speriamo bene. :four_leaf_clover::fingers_crossed:

Scintilla

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 1:31 am

ah beh, ma io mi riferivo al fatto di specificarlo nel post, non alla questione in sé. Inoltre esistono le mail per le comunicazioni con i DS, disolito

Vedo comunque che ti ha risposto Dec, sei a posto cosìfour.la scintilla si estinguerà con una passata d'acqua
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 08, 2021 8:05 am

Scintilla ha scritto:Salve a tutti,
Oggi ho avuto una spiacevole conversazione con la mia ds.
Le ho comunicato con un messaggio WhatsApp che non mi sento tranquilla a rientrare a scuola (insegno in una secondaria di primo grado) perché ho un congiunto fragile e una bimba minore di 3 anni nata prematura ( tuttora la crescita è sotto i vari percentili e non ha ancora recuperato).
Ho usato testuali parole : "non mi sento tutelata e per questo prenderò tutto quello che posso per rimanere a casa la prima parte dell'anno "

Da queste parole , la ds ha dedotto che voglio fare la disonesta e che se non rientro mi invita caldamente a prendere aspettativa altrimenti mi segnala.

Ma a chi ? Al provveditorato ? Per telefono ha detto una sigla ma non trovo nulla in merito ... La sigla è upcdm .... Almeno io ho capito questo .

Secondo voi rischio qualcosa ? Visto che ha un messaggio vocale mio ? E cosa rischierei ?

Per completezza vi dico che ho ancora 15 GG di congedo parentale più altri 15 GG di malattia bambino retribuiti, che potrei usare , intervallandoli con la chiusura per elezioni e altri permessi. Arriverei così a fine ottobre , poi valuterei se rientrare o no.

Grazie a chi risponderà.
Forse intendeva UPD. Premesso che ciò che ti spetta non puo esserti negato, così come la riporti mi sembra solo un infelice equivoco di comunicazione. C'è una certa differenza tra l'espressione "non mi sento tranquilla" e "non mi sento tutelata", rivolta a chi ha l'onere di garantire la sicurezza sul posto di lavoro. Anche l'espressione "prenderò tutto quello che posso per rimanere a casa la prima parte dell'anno" è molto infelice ed equivoca.
L'utilizzo di un mezzo di comunicazione asincrono facilita il fraintendimento.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da guymo Mer Set 08, 2021 8:54 am

A meno di non avere una particolare confidenza con la tua ds, credo fosse più utile prendere i giorni a cui hai diritto senza ulteriori specificazioni.
Se hai diritto al congedo parientale , prendilo, certo se vai a dire... lo prendo non per il bambino ma perchè non mi sento tranquilla a scuola...., è naturale che la preside abbia da dissentire.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da milla 2 Mer Set 08, 2021 9:57 am

La sigla UPD dovrebbe significare Unità procedimenti disciplinari. Ritengo che la Ds abbia mancato di sensibilità. Se hai il suo messaggio vocale, conservalo! Ti consiglio di chiarire con la Ds che hai intenzione di prendere un periodo strettamente necessario e poi di rientrare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Scintilla Mer Set 08, 2021 11:40 am

milla 2 ha scritto:La sigla UPD dovrebbe significare Unità procedimenti disciplinari. Ritengo che la Ds abbia mancato di sensibilità. Se hai il suo messaggio vocale, conservalo! Ti consiglio di chiarire con la Ds  che hai intenzione di prendere un periodo strettamente necessario e poi di rientrare

Purtroppo non ho il messaggio vocale perché lei mi ha fatto una telefonata e parlato a voce . Io invece ho sbagliato perché le ho mandato un vocale con le parole scritte nel.primo messaggio e mi ha detto testuali parole :" se non rientra o non prende aspettativa , io mi gioco il suo messaggio , la segnalo e poi sarà il provveditorato a gestire la sua situazione".

Mi ha messo terrore al punto che penso mi possa mandare controlli per qualsiasi cosa prenderò : congedo, malattia bambino , malattia personale o permessi di altra natura .... :sob::sob::sob:

Scintilla

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Scintilla Mer Set 08, 2021 11:46 am

sempreconfusa1 ha scritto:ah beh, ma io mi riferivo al fatto di specificarlo nel post, non alla questione in sé. Inoltre esistono le mail per le comunicazioni con i DS, disolito

Vedo comunque che ti ha risposto Dec, sei a posto cosìfour.la scintilla si estinguerà con una passata d'acqua

Speriamo che passi come dici tu ... Ho paura, invece, che possa far partire un procedimento con conseguente sospensione ...

Scintilla

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 08, 2021 11:50 am

Il procedimento disciplinare parte se metti in atto comportamenti che hanno rilevanza disciplinare. Al momento li hai solo annunciati
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Scintilla Mer Set 08, 2021 11:59 am

Gianfranco ha scritto:Il procedimento disciplinare parte se metti in atto comportamenti che hanno rilevanza disciplinare. Al momento li hai solo annunciati

Quindi se mi prendo legittimamente permessi diversi dall' aspettativa , lei potrebbe far partire un provvedimento ? E in questo caso sarei tenuta a giustificare tutte le mie assenze dando maggiori informazioni oppure in automatico verranno prese delle decisioni senza nemmeno ascoltarmi ? E quindi rischio la sospensione per un certo periodo ? Non rischio comunque il licenziamento o sì???

Scintilla

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Scintilla Mer Set 08, 2021 12:02 pm

guymo ha scritto:A meno di non avere una particolare confidenza con la tua ds, credo fosse più utile prendere i giorni a cui hai diritto senza ulteriori specificazioni.
Se hai diritto al congedo parientale , prendilo, certo se vai a dire... lo prendo non per il bambino ma perchè non mi sento tranquilla a scuola...., è naturale che la preside abbia da dissentire.

Ma infatti ho peccato di ingenuità e di onestà .... Non dovevo dare troppe spiegazioni ....

Scintilla

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 08, 2021 12:05 pm

Scintilla ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Il procedimento disciplinare parte se metti in atto comportamenti che hanno rilevanza disciplinare. Al momento li hai solo annunciati

Quindi se mi prendo legittimamente permessi diversi dall' aspettativa , lei potrebbe far partire un provvedimento ? E in questo caso sarei tenuta a giustificare tutte le mie assenze dando maggiori informazioni oppure in automatico verranno prese delle decisioni senza nemmeno ascoltarmi ? E quindi rischio la sospensione per un certo periodo ? Non rischio comunque il licenziamento o sì???
Se li prendi legittimamente, non corri alcun rischio. Se lasci intendere che ti metterai in malattia senza un motivo medico, la questione è diversa. In ogni caso il procedimento disciplinare prevede un contraddittorio. Nessuno può essere sanzionato senza essere prima ascoltato a difesa
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da paranoid Mer Set 08, 2021 12:12 pm

Il congedo parentale è un tuo diritto, prendilo serenamente.
Farei attenzione invece alla malattia bambino, se la prendi non andartene al parco col bambino in piena salute, perché è un istituto che è stato creato e che si prende per permetterti di stare con tuo figlio quando sta male, non per stare a casa quando ‘non ti senti tranquilla’.. sennò prendi davvero un’aspettativa.

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 6:57 pm

Scintilla ha scritto:
guymo ha scritto:A meno di non avere una particolare confidenza con la tua ds, credo fosse più utile prendere i giorni a cui hai diritto senza ulteriori specificazioni.
Se hai diritto al congedo parientale , prendilo, certo se vai a dire... lo prendo non per il bambino ma perchè non mi sento tranquilla a scuola...., è naturale che la preside abbia da dissentire.

Ma infatti ho peccato di ingenuità e di onestà .... Non dovevo dare troppe spiegazioni ....

Dipende da cosa si intende per onestà. Se prendi ciò che ti spetta per legge, ok. Se invece, come ti fa notare qualcuno giustamente, ti prendi giornate di malattia (e il bambino non è malato) e magari te ne vai in giro tranquillamente, o ti fai vacanze, forse è meglio rivedere le richieste, e considerare quella che meglio si confà alla situazione e che è possibile avere e di cui si necessita.
Per il resto mi pare che hai avuto abbastanza chiarimenti in merito.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Probabile bossing da parte del ds Empty Re: Probabile bossing da parte del ds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.