Esame di Stato 2022: Bianchi dice che rimane la "tesina"
+8
serpina
antalia
franco71
marco67
Titti76
donadoni
baustelle
mac67
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
mac67- Messaggi : 7123
Re: Esame di Stato 2022: Bianchi dice che rimane la "tesina"
È un incubo. E io avrò una quinta anche quest'anno.
baustelle- Messaggi : 1745
Che schifo, ormai e' una battaglia contro i mulini a vento, la scuola italiana si sta trasformando in un diplomificio inutile come in america con la differenza che ancora noi abbiamo il valore legale del titolo di studio, una cagata pazzesca
donadoni- Messaggi : 3392
Io ho due quinte scientifico quest'anno e, se sapranno che non devono fare lo scritto, non combineranno assolutamente NULLA!
E.. più in generale.. mi fa schifo l'idea di lavorare in un diplomificio! Una scuola così, non ha più senso :-(
E.. più in generale.. mi fa schifo l'idea di lavorare in un diplomificio! Una scuola così, non ha più senso :-(
Titti76- Messaggi : 1044
L’esame come quest’anno non ha senso. Piuttosto leviamolo.
marco67- Messaggi : 130
donadoni- Messaggi : 3392
marco67 ha scritto:L’esame come quest’anno non ha senso. Piuttosto leviamolo.
Per toglierlo ci vorrebbe una modifica della costituzione. Renderlo ridicolo, inutile ecc.. invece è facilissimo. Quindi verrà percorsa questa seconda strada.
Titti76- Messaggi : 1044
Titti76 ha scritto:Io ho due quinte scientifico quest'anno e, se sapranno che non devono fare lo scritto, non combineranno assolutamente NULLA!
direi che esame-farsa a parte, la scuola statale è diventata un diplomificio oramai da qualche anno....l'esame mi pare esemplificarlo alla perfezione!
antalia- Messaggi : 1169
Parla per te: la mia scuola non è un diplomificio.
Quanto a queste raccapriccianti dichiarazioni spero che il paese sia capace di un colpo di reni.
Quanto a queste raccapriccianti dichiarazioni spero che il paese sia capace di un colpo di reni.
serpina- Messaggi : 1455
Titti76 ha scritto:Io ho due quinte scientifico quest'anno e, se sapranno che non devono fare lo scritto, non combineranno assolutamente NULLA!
al momento le prove scritte sono previste dal Ministero, per cui questa è la risposta che si può fornire agli studenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è una risposta provvisoria, è vero, ma purtroppo anche in tempi non covid si navigava a vista anche fino a gennaio inoltrato
lallaorizzonte- Moderatore
Aggiungerei anche che le prove scritte sono previste non solo dal ministero ma anche dalle norme attualmente in vigore
Gianfranco- Messaggi : 8520
franco71 ha scritto:Per lo Stato tra l'altro è una fonte di risparmio, non dovendo erogare compensi agli esterni.
Sulla base di cosa poi affermare che ha dato ottimi risultati? Dall'aumento del numero di studenti che hanno preso 100? Dai voti dei test di ammissione universitari? Dal grado di soddisfazione dell'utenza e dei docenti?
Nell'articolo ci si interroga sulla possibilità di prove scritte e commissioni miste, però se rimane la formula con l'elaborato, quest'ultima, per come è pensata, esclude le altre due, altrimenti che vantaggi avrebbe.
Ottimi risultati sulla base dei punteggi, una commissione solo di interni è meno obiettiva e valuta sulla base dell'alunno e non del colloquio, assegnando i 40 punti in modo da far tornare un punteggio. Sono stata in commissione negli ultimi due anni e ho assistito a questo.
Danitristesse- Messaggi : 281
baustelle- Messaggi : 1745
Intanto posso dire che alcuni miei studenti diplomati con elaborato, di cui i colleghi mi decantavano le meraviglie e che abbiamo diplomato con voti ottimi (dire che in matematica e fisica sono onesti mestieranti e nulla più ovviamente non ha alcun peso) non hanno passato i test di ammissione a medicina.
mac67- Messaggi : 7123
Argomenti simili
» Tesina esame di stato
» Cambia l'Esame di Stato secondaria II grado, via terza prova e modifiche a punteggi, rimane commissione mista. Ecco come e da quando
» Presidente commissione esame di Stato 2022: quante possibilità?
» Nomina in extremis commissario esame: che dice la normativa?
» Tesina per l'esame di terza media.
» Cambia l'Esame di Stato secondaria II grado, via terza prova e modifiche a punteggi, rimane commissione mista. Ecco come e da quando
» Presidente commissione esame di Stato 2022: quante possibilità?
» Nomina in extremis commissario esame: che dice la normativa?
» Tesina per l'esame di terza media.
Pagina 1 di 1