Accettare supplenza breve con lavoro part time
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accettare supplenza breve con lavoro part time
Ciao, chiedo info per mio marito che lavora presso poste 15 giorni al mese in regime part time. Lui potrebbe accettare una supplenza per i 15 giorni in cui è libero ?
Nel senso, la scuola potrebbe accettare una tale disponibilità? Esiste una normativa per chi lavora altrove?
Grazie
Nel senso, la scuola potrebbe accettare una tale disponibilità? Esiste una normativa per chi lavora altrove?
Grazie
Pollypolly- Messaggi : 345
Re: Accettare supplenza breve con lavoro part time
Non mi risulta che si possa essere inseriti in una graduatoria con limitazione del periodo di disponibilità; nemmeno è possibile mandare una MAD condizionata a 15 giorni al mese.
Il punto però è un altro:mi sembra di capire che il part time di tuo marito sia del tipo verticale/ciclico, nel senso che il suo rapporto di lavoro con Poste non si interrompe, ma si sospende. Mica firma un nuovo contratto ogni mese, no?
Se è così, significa che lui non può accettare supplenze in nessun periodo, a meno che si tratti di orario fino al 50% della cattedra. Insomma, se gli propongono uno spezzone fino a 9 ore può accettare, se gli propongono una cattedra può chiedere di spezzarla.
Il punto però è un altro:mi sembra di capire che il part time di tuo marito sia del tipo verticale/ciclico, nel senso che il suo rapporto di lavoro con Poste non si interrompe, ma si sospende. Mica firma un nuovo contratto ogni mese, no?
Se è così, significa che lui non può accettare supplenze in nessun periodo, a meno che si tratti di orario fino al 50% della cattedra. Insomma, se gli propongono uno spezzone fino a 9 ore può accettare, se gli propongono una cattedra può chiedere di spezzarla.
fradacla- Moderatore
Mi sono espressa male. Intendevo dire se può accettarne una breve di 15 giorni di 18h. Comunque ho capito,grazie mille
La risposta è no, se il suo contratto con le Poste è continuativo.
fradacla- Moderatore
Perdonami fradacla ma non riesco a capire perché. È un tempo indeterminato part time e lavora 15 gg al mese con tot.36 h settimanali
Ripropongo perché ho ancora dubbi. Il suo è un part time orizzontale di 15 gg lavorativi al mese, mi chiede se invece può accettare una supplenza spalmata sui giorni in cui lavora ad es. Nel pomeriggio o viceversa.
Concordo con fradacla. Non può accettare una supplenza che superi le 9 ore settimanali
milla 2- Messaggi : 6262
Grazie mille
Pollypolly ha scritto:Perdonami fradacla ma non riesco a capire perché. È un tempo indeterminato part time e lavora 15 gg al mese con tot.36 h settimanali
Continui ad ignorare il principio di base: tuo marito potrebbe lavorare per Poste 4 giorni o 20 giorni al mese. Questo è irrilevante, come è irrilevante che il suo tempo parziale sia verticale/ciclico o orizzontale.
Quello che conta è che la norma sull'incompatibilità vieta al dipendente di azienda privata di assumere supplenza superiore al 50% dell'orario di cattedra.
Mi sono spiegata meglio? :-)
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Quante ore posso accettare avendo un lavoro part time?
» Accettare supplenza solo SE part-time
» Supplenza breve: posso chiedere il part-time?
» Richiesta part time su supplenza breve da GI, è possibile?
» incompatibilità supplenza - lavoro part time
» Accettare supplenza solo SE part-time
» Supplenza breve: posso chiedere il part-time?
» Richiesta part time su supplenza breve da GI, è possibile?
» incompatibilità supplenza - lavoro part time
Pagina 1 di 1