Cambio scuola
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cambio scuola
Salve, sono alla mia prima assegnazione di ruolo in un Istituto Professionale e il primo giorno di insegnamento è stato traumatico, la situazione è davvero ingestibile, i ragazzi sono senza educazione nè rispetto nè comportamento, non so davvero come fare. Avendo appena vinto il concorso Stem per A026, ho il vincolo triennale giusto? Cioè se anche sopravvivo a quest’anno devo aspettare per potermi spostare in un liceo? Che soluzioni ho per potermene andare? Lo so che dopo il primo giorno di scuola sembra eccessivo ma davvero sto male solo al pensiero di dover tornare in questa scuola un altro giorno, non sono tagliato forse per una scuola così, vi prego ditemi che soluzioni ho a disposizione, valuterei anche l’abbandono della cattedra se potessi usare l abilitazione per l accesso al ruolo in un altra scuola in futuro, grazie.
Raffaeledepaolis94- Messaggi : 11
Re: Cambio scuola
Se vuoi continuare a lavorare nella pubblica amministrazione, l'abbandono della cattedra è una pessima idea. Non esiste una soluzione valida per tutte le situazioni. L'unica cosa che puoi fare per sopravvivere è prendere consapevolezza del contesto e adattare il tuo stile di insegnamento
Gianfranco- Messaggi : 8520
Re: Cambio scuola
Partecipa al prossimo Stem per A027. Studia tanta fisica. Se lo superi puoi passare al Liceo dal prossimo anno, sono poche le scuole che non sono Licei e hanno la A027.Raffaeledepaolis94 ha scritto: Che soluzioni ho per potermene andare?
Per quest'anno, invece, devi stringere i denti e adattare l'insegnamento a chi hai davanti.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» Cambio codice scuola
» dubbi domanda III fascia ATA
» Cambio scuola
» 1+ 4 e cambio scuola
» Cambio codice scuola
» dubbi domanda III fascia ATA
» Cambio scuola
» 1+ 4 e cambio scuola
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1