formazione obbligatoria inclusione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
formazione obbligatoria inclusione
Salve, sono una docente della secondaria in possesso del titolo di sostegno nella scuola primaria, vorrei sapere se in base al Dm 188 sono tenuta alla formazione o se sono esonerata come tutti i docenti che hanno la specializzazione.Grazie
Sophia70- Messaggi : 74
Re: formazione obbligatoria inclusione
Salve a tutti. Dopo anni in cui ho gestito alunni hc certificati e non , devo fare il corso delle 25 ore. Pazienza! Ma chiedo: questi corsi dovrebbero essere su SOFIA, posso sceglierli io o sono indicati in modo specifico per assolvere l'obbligo? Ho provato a cercarli ma non vedo specificita' indicate. Non vorrei seguire un corso e poi non vederlo riconosciuto ai fini di questa nuova norma. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie
Mollipiu- Messaggi : 15
Re: formazione obbligatoria inclusione
Mollipiu ha scritto:Salve a tutti. Dopo anni in cui ho gestito alunni hc certificati e non , devo fare il corso delle 25 ore. Pazienza! Ma chiedo: questi corsi dovrebbero essere su SOFIA, posso sceglierli io o sono indicati in modo specifico per assolvere l'obbligo? Ho provato a cercarli ma non vedo specificita' indicate. Non vorrei seguire un corso e poi non vederlo riconosciuto ai fini di questa nuova norma. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie
saranno organizzati dalle scuole polo
il collegio docenti aderirà all'offerta formativa che ritiene più adatta
"l personale docente in questione, per l’anno scolastico 2021/2022, sarà invitato a frequentare un
percorso di formazione su tematiche inclusive, secondo quanto previsto dal DM 188 citato tenendo conto
delle indicazioni fornite con la presente nota e rivolta alle scuole polo per la formazione che avranno il
compito di organizzare le attività formative."
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/09/AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.2021.0027622-1.pdf
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Formazione docenti obbligatoria (legge 107-2015). E' possibile chiedere l'accreditamento di corsi di formazione pregressi?
» Scuola di alta formazione e formazione obbligatoria
» Formazione obbligatoria?
» Formazione obbligatoria + formazione neoimmessi
» Formazione obbligatoria
» Scuola di alta formazione e formazione obbligatoria
» Formazione obbligatoria?
» Formazione obbligatoria + formazione neoimmessi
» Formazione obbligatoria
Pagina 1 di 1