Un consiglio per una mamma maestra
2 partecipanti
Un consiglio per una mamma maestra
Scusate se risulta OT non sapevo dove postare ...sono una docente precaria ma per questo anno intendo non accettare incarichi per impegni familiari. Sono anche una mamma e mio figlio ha iniziato la scuola dell'infanzia...devo compilare la scheda anamnestica e nella descrizione dei genitori c'è la voce "professione " e "sede di lavoro " ...cosa dovrei mettere ? Cioè ,io sono un'insegnante ,ma di fatto ora sono disoccupata ( e pure per mia scelta ,diciamo )...come mi definisco ? Per giunta ho pure insegnato in quella scuola e mi conoscono e ricordano come insegnante .
Inoltre vorrei sapere se secondo voi queste schede restano in mano alle maestre o vanno a finire in archivio segreteria ,e se dovrei essere molto o poco dettagliata ( le varie voci parlano di autonomie ,alimentazione ecc ...). Ho lavorato anche all'infanzia ma ad anni scolastici già avviati per cui non conosco l'iter iniziale.
Grazie per l'aiuto .
Inoltre vorrei sapere se secondo voi queste schede restano in mano alle maestre o vanno a finire in archivio segreteria ,e se dovrei essere molto o poco dettagliata ( le varie voci parlano di autonomie ,alimentazione ecc ...). Ho lavorato anche all'infanzia ma ad anni scolastici già avviati per cui non conosco l'iter iniziale.
Grazie per l'aiuto .
piuccia- Messaggi : 490
Re: Un consiglio per una mamma maestra
Per la prima domanda credo tu ti faccia troppi problemi: scrivi "insegnante a tempo determinato" e così sarà più chiaro perché la sede di lavoro sia "variabile". :-)
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Richiesta consiglio su maestra impreparata
» passaggio di ruolo itp
» Maestra di sostegno
» la maestra ribelle
» Diventare insegnate 40 anni
» passaggio di ruolo itp
» Maestra di sostegno
» la maestra ribelle
» Diventare insegnate 40 anni